Ma N parola sarebbe per non dire Negro? E come si fa ad individuare il colore negro senza scrivere negro? Che poi se scrivo n-parola e intendo Negro,non è come se avessi scritto Negro?
Che poi dovrebbe essere bannato anche chi scrive colore biangro
Mia nipote, all'asilo, diceva di avere una "compagniucca marroncina"... i bambini...
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
La questione è dibattuta da anni, ben prima che diventassi moderatore. Il fatto è che il traffico si concentra tantissimo qui. Chiudere e spostare in backstage avrebbe senso, ma tanto sarebbe l'utenza stessa che non seguirebbe e ne aprirebbe un altro a ripetizione.
Abbiamo quindi optato per tenere la discussione in backstage per chi non ama il clima di jas (e che però dovrebbe andarci, su backstage) e quella qui. Jas è meno moderata, nel senso che si accettano off topic, anche lunghi, o un clima generalmente più rilassato.
Ma non è terra di nessuno. E considerando che l'utenza ha un'età media di 40 anni è anche incredibile come alcuni mi segnalino "spero che i tassisti si estinguano" come "minaccia di morte a terzi" (si, succede anche questo).
Capisco che i social abbiano abituato a poter dire qualsiasi cagata. Qui no. E se si arriva a certi ban, vi assicuro che è per tutto uno storico dell'utente, per motivazioni che non traspaiono solo dal thread incriminato ed è, comunque, discrezionale. Non è un sistema né perfetto, né probabilmente giusto, ma non mi pare nemmeno sia da educande.
Come dissi tempo fa a qualcuno: il forum non è la fogna personale di nessuno.
Ma da quando NEGRI è una cosiddetta n word? Che poi ste frociate per fortuna in italiano non esistono, negri non è discriminatorio o denigratorio, semplicemente parliamo di negri.
Tana per battlerossi
Per quanto riguarda lo spostamento del thread in backstage sinceramente non ne capisco il senso. Esiste già un altro thread in backstage, ma anche se non esistesse crearlo non costa soldi quindi lo può fare chiunque. Se è condiviso il desiderio di una discussione con un tono diverso da j4s il thread sarà vivo, se non ci posterà nessuno vorrà dire che le necessità di quel thread in BS non esiste. Molto semplice.
quindi abbiamo due thread sullo stesso argomento in due sezioni differenti, di cui uno immensamente più attivo rispetto al secondo, nel quale l'ultimo post, questo, risale a fine 2022
come mai?
di norma thread doppi sullo stesso argomento vengono chiusi, privilegiando quello più attivo
nel caso di specie, il topic in backstage linkato da biocane dovrebbe essere chiuso e quello più attivo di jas spostato nella sezione più consona
questo, ovviamente, in linea di massima, se si ritiene effettivamente che backstage sia quella più adatta; è una decisione che chiaramente spetta non a me ma all'amministrazione
chiaro è che se la discussione è presente in una sezione meno frequentata e, almeno a mia memoria, non viene indicata la sua esistenza con un redirect di qualche tipo, non c'è motivo per me, ad esempio, di andarla a cercare altrove
sulla moderazione, post come "spero che *categoria a caso* si estingua" non dovrebbe neanche essere pronunciata da persone di 40 anni di media ma tant'è
poi guarda, io frequento twitter da anni e jas in confronto è un asilo nido frequentato da suore di clausura, anche grazie al differente regolamento, che tuttavia non tutela a sufficienza la corretta informazione, argomento su cui ho speso più volte le mie perplessità che riassumo in un concetto base: se all'amministrazione non urta la diffusione di disinformazione, tanto è dovuto e, come detto, mi adatto
poi oh nessuno chiede un inasprimento del regolamento ma anche invitare in maniera più decisa a non feedare i troll penso sarebbe sufficiente a rendere certe discussioni parecchio trafficate più comode da leggere
perché se ogni giorno devo skimmare pagine a mucchi per trovare un link twitter interessante dopo decine di post di trollate e perculamenti alle suddette trollate, vien da sé che l'esperienza del forum inizia a perdere di qualità
tutto sta a capire, e sottolineo, qua nessuno pretende nulla, a capire cosa vuole fare l'amministrazione in determinate situazioni
concludo con una massima a cui sono affezionato: qui una volta si faceva la storia di internet
e adesso?
se volevi fare la storia di internet hai sbagliato epoca, era 20 anni fa, e la moderazione in questo non c'entra proprio niente
Ma baddo è¨ ultracattolico. Questa cosa non è compatibile col ban
fate sempre gli stessi discorsi
la realtà è semplice: il forum siamo noi + qualche sparuto gruppo che si divide in zona pc, zona console e la sezione calcio. I topic si aprono in queste 4 sezioni, è inutile cercare strani artifici o fare richieste "ma perchè allora...". Nuovi iscritti non ci sono (bla bla le iscrizioni sono bloccate, sì lo so, non cambierebbe un cazzo), si è tutto spostato su altre piattaforme e a ben vedere, le nuove generazioni non sono manco attratte più di tanto ai videogiochi ma solo a 1 titolo a scelta (che sia fortnite, minecratf, warzone, roblox). Si accetta il ban e la relativa moderazione, è giusto fare delle rimostranze civili, ma starcela a menare per più di 10 post mi sembra tafazziano
Io comunque un po' considero 'sto posto come la mia fogna personale.
Ma la mia cacca è profumata
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Cmq io sono d'accordo col ban.
D'altronde ha comprato Baldur's Gate 3 credendo sia un Baldur's Gate
2 mesi mi sembra il minimo
dice baddo: "grazie bingle, Zio e tutti i miei seguaci, NO PASARAN"
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
e adesso hai rotto i coglioni
hai creato una polemica inutile,e cioè che l'il thread dell'Ucraina doverebbe stare in una sezione consona, è inutile naturalmente perchè ti ho linkato l'esistenza del thread sull' Ucraina in backstage, un thread che ESISTE GIA', allora per controbattere (quando avresti gia' dovuto tacere di fronte all'evidenza del fatto che avevi scritto una cazzata) crei una seconda polemica inutile, e cioè che il thread dovrebbe essere chiuso e bisognerebbe spostare quello di jas su backstage
il thread su backstage non se lo incula nessuno, te compreso, perchè è in backstage, e tu sei appunto la dimostrazione stessa, perchè ne ignoravi l'esistenza o comunque non postavi li perchè è in backstage, quindi la soluzione sarebbe chiudere il thread di backstage e spostare il thread di jas su backstage? ma ti rendi conto che il problema essenzialmente è che sei un rompicoglioni e per questioni che non sussistono?