Beh spera non ti abbia preso la targa
Beh spera non ti abbia preso la targa
Ricerca tramite il pra, denuncia all'assicurazione che poi viene a cercarti per il riscontro sul mezzo
Ultima modifica di Caern; 30-07-23 alle 21:33
Succede succede, ho lavorato come perito e di bidoni ce ne sono uno sproposito.
Da fortunato possessore di un posto riservato per invalidi, volevo chiedere a Biocane se effettivamente fosse un reato penale disegnare sul cofano o altro. Lo chiedo tanto per, non che io abbia mai sfogato la mia giusta indignazione contro coloro che occupavano il posto a me assegnato devastandogli l'auto, sia ben chiaro.
.Il danneggiamento intenzionale, previsto all’art. 635 del codice penale, è stato depenalizzato nel 2016. Ciò significa che non è più considerato reato ma un illecito amministrativo, al quale consegue una sanzione pecuniaria che va da € 100 a € 8.000 e l’obbligazione al risarcimento del danno.
Diverso è il caso in cui, però, il danneggiamento sia aggravato dalla violazione della fede pubblica ai sensi dell’art. 625 n. 7 del codice penale, ovverosia nel caso in cui si danneggi volontariamente un bene altrui, esposto in luogo pubblico. Ebbene se, in queste circostanze, qualcuno danneggiasse intenzionalmente l’oggetto, per l’appunto, affidato alla collettività, verrebbe violata la fede pubblica, cioè la fiducia riposta nel rispetto delle cose altrui.
E’ chiaro dunque che integra reato la condotta di chi compie atti vandalici su di un’auto in sosta o parcheggiata nella pubblica via ma anche in un parcheggio privato aperto al pubblico. Lo ha chiarito espressamente la Corte di Cassazione precisando che, in questo caso, ricorre proprio l’aggravante dell’esposizione alla pubblica fede. La pena prevista è quella della reclusione da 6 mesi a 3 anni.
Soprattutto non essendoci una ricostruzione degli eventi bisogna poter dimostrare che non sia avvenuto l'opposto!
Detto questo una volta mi è capitato che un autobus di linea mi "agganciasse" il paraurti frontale mentre ero fermo al semaforo, ognuno nella propria corsia.....solo che si è "allargato" quando è partito.
Questo prima degli smartphone quindi ho preso targa, luogo, n° di autubus. Chiamato la compagnia del trasporto pubblico....si sono messi a ridere, se non escono subito i vigili la tua parola è fuffa.
Si ciao, credici
Ho trovato la fiancata rigata nel parcheggio, l'auto di fianco alla mia aveva i segni della mia vernice sul suo sportello, ho fatto le foto, ho mandato tutto all'assicurazione e 3 mesi dopo mi arriva la raccomandata "eh, senza un testimone non possiamo fare niente perchè dall'altra parte han detto che non sono stati loro"
Non bastano le prove fotografiche, figurarsi la parola di una persona a caso (che ha solo da guadagnarci poi)
avete delle assicurazioni del cazzo, quando ancora andavo alla scuola media, un ritardato ci ha fatto lo specchietto tentando di superarci in una via stretta, ha sgommato via senza fermarsi e mandandoci a cagare. preso targa e modello auto, chiamato assicurazione e se la sono sbrigata loro, specchietto riparato dall'assicurazione.
- - - Aggiornato - - -
devi chiamare la tua assicurazione mica la STIE
Infatti come ho detto di bidoni ce ne sono, così come falsi testimoni, per questo le compagnie sono estremamente pignole, e molto spesso si risolvono con un nulla di fatto. È più la rottura di scatole che ti si crea.
Stessa cosa come i danni provocati dalle buche su manti stradali e marciapiedi. Anni fa bastava solo verificare la presenza per avere il risarcimento dal comune. Vedendo l'elevatissimo numero di denunce, hanno deciso che deve essere presente come difettosità inevitabile e non prevedibile, rifiutando di fatto almeno un 90% dei risarcimenti.
Ultima modifica di Caern; 31-07-23 alle 09:23
Se la tendenza è quella di incularle per primi tanto tanto non puoi biasimarle. E si, confermo che la maggior parte proviene da quella zona d' Italia.
tu intanto hai sbagliato lo step numero 1, quindi hai poco da lamentarti