Ciao a tutti.
Ultimamente ho avuto una conversazione con un utente in un forum, e mi piacerebbe condividere le sue riflessioni con voi e chiedervi cosa ne pensate. Con il suo permesso, e chiedo sopratutto alle donne qui presenti, vorrei sapere le vostre opinioni su un argomento complesso che ha sollevato.
L'utente ha condiviso il suo desiderio di diventare eunuco, una scelta significativa legata alla sua identità di genere. Tuttavia specifico: non sarebbe una transizione, ha esclusivamente intenzione di evirarsi. Afferma che questa decisione potrebbe avere un impatto positivo sulle sue relazioni con le donne, migliorandole e permettendogli di sperimentare una maggiore intimità in alcune situazioni. Ha specificato che non ha aspettative eccessive, ma pensa che diventare eunuco possa favorire relazioni più intime con alcune donne della sua vita, incluso il sentirsi più a suo agio anche in situazioni di nudità.
Vorrei chiedervi, come donne, cosa ne pensate del desiderio dell'utente di diventare eunuco e della sua convinzione riguardo al miglioramento delle relazioni con voi. Credete che questa scelta possa effettivamente influenzare positivamente le sue interazioni e permettergli una maggiore intimità?
Nota: Questo post è stato scritto con il permesso dell'utente interessato, che ha condiviso le sue riflessioni su un forum online. Il post mira a stimolare una discussione aperta e rispettosa, senza alcun intento di giudizio o critica.
EDIT, il commento del diretto interessato, anche sotto tra i commenti del post:
>Volevo restarne fuori ma non ci riesco, soprattutto perché ho l'impressione si stia creando confusione. Sono io l'utente di cui parla l'autore. Provo a fare chiarezza. Da tanti anni sono consapevole della mia disforia di genere che mi è stata confermata da due psicologhe. Io sarei voluto nascere femmina. Per motivi personali, secondo lamia coscienza non me la sento però di cambiare sesso. Quindi ho preso una decisione alternativa che è in linea con la mia personalità e che non turba la mia coscienza: diventare eunuco, rimuovere i genitali, pene e testicoli. Come si fa? Il percorso è lo stesso di chi vuole cambiare sesso. Una terza psicologa mi ha confermato che una persona con una comprovata disforia di genere può decidere fino a che punto operarsi e fare cambiamenti e la rimozione dei soli genitali in questi casi è permessa. Io lo voglio fare solo per stare bene con me stesso. Specifico che non andro a femminilizarmi, cambiare nome ecc.
>
>Detto questo ho delle aspettative che non sono motivazionali per la mia scelta che sono quelle scritte dall'autore. Mi aspetto che alcune donne sapendo che sono eunuco possano sentirsi libere di essere intime con me come lo sarebbero con un amica o un amico gay (io sono etero) . Niente di che, intendo tipo se capita, di cambiarsi davanti a me o restare nude ecc, cose di questo tipo.
>
>Tipo: Un amica mi invita a casa sua. E magari potrebbe non farsi problemi a camiarsi davanti a me o a lasciare la porta aperta mentre si fa la docvia magari perfino a farsi passare l'accappatoio. O magari pur sapendomi eunuco continurebbe a mantenere la sua privacy. Entrambe le cose sono possibili. Dipende da persona a persona. Cinsono donne disinibite in questo con maschi interi etero senza avere per forza fini sessuali, perché non potrebbe capitare a me anche solo una donna cosi? Lo ammetto, ci spero mi piacerebbe una situazione intima con me eunuco, ma non divento eunuco per questo, lo faccio solo per me
>
>Ma ripeto io voglio diventare eunuco per me stesso non perché spero in un intimità maggiore con le donne dopo il mio intervento.
​