beh dubito che in un gioco di corse non ci sia la visuale interna
beh dubito che in un gioco di corse non ci sia la visuale interna
E' solo nei replay che c'e' quell effetto figo e realistico di movimento della camera etc, nel gioco e' piu' statico tutto, molto di piu'
al minuto 5:05
Ultima modifica di Absint; 04-08-23 alle 09:31
I giochi di moto richiederanno ancora un bel po' di anni per diventare decenti....per assurdo il loro problema è l'aumento della grafica. Erano più belli quando la grafica non era così dettagliata.
I piloti sono dei manichini che hanno precisi movimenti prederminati .... in una determinata curva il movimento del corpo del manichino sarà sempre lo stesso identico, moltiplicato per tutti i manichini che sono sopra alle altre moto...
Il tutto da un effetto di assoluta artificilità che rende l'impatto grafico veramente brutto.
Basta guarda un onboard di un qualsiasi video in moto per capire che l'impatto grafico del videogioco non si avvicina nemmeno minimamente alla reatà...
E' vero, hanno varie cose che li rendono meno facili da gestire di un gioco d'auto.
Non solo quello che dici ma per dire la gestione degli impatti, un Burnout in moto lo fai difficilmente, perche' e' tosta giustificare che il tizio in groppa alla moto non venga sbalzato via, ben diverso su una macchina che puoi anche ammaccare e semi distruggere ma ancora "corre", per quanto sia poco simulativo lo si accetta molto piu' facilmente e non "stona".
Pero' con un po' di fantasia, visto che qua io non sto desiderando un simulatore, ANZI, uno potrebbe fare un gioco di moto un po' madmaxiano-twistedmetalliano in cui , che ne so, le moto sono larghe, si guidano "come moto", il tizio lo vedi, ma e' molto piu' corazzato e protetto e giusitifichi meglio impatti forti che non ti disarcionino etc
Insomma, nel mondo dei videogames, quando non si sta puntando a una simulazione realistica, ci sono sempre soluzioni, estetiche e di gameplay, astrazioni che si possono applicare per rendere la cosa super divertente.
Moto Racer per PSX
grafica poca
divertimento massimo
Tutto il resto è noia.
Superbike della Milestone
La risposto al tizio del video è semplice: mentre giochi sei in pov con l'effetto tunnel, che provi in moltissimi sport. Nel replay la realtà.
Come quando sei con una ragazza: abbracci, carezze, emozioni; sembra un montaggio di Mann.
Guardi il replay e vedi un bovino sudato e peloso che si struscia su una povera ragazza.
Quelli rimangono i GPLegends della moto, anche se a differenza di GPL c'era il perno.
Nei replay è tutto bello, nel gioco è tutto sudato!
ma sei sicuro che la visuale in prima persona sia attivabile solo nel replay?
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
No, è solo nel replay con quell effetto "testa che si muove"
ora lo scarico e scoprirò la verità
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Dunque, la modalità in prima persona c'è, ed è molto più immersiva di quella in terza...
Nelle gare su pista, di giorno, la grafica non è niente di che.
L'effetto fotorealistico si ottiene nelle gare su circuiti cittadini, specie nelle giornate di pioggia, dove diventa tutto grigio ed è più facile confondere l'occhio e far sembre l'immagine vicina alla realtà.
Comunque il gioco ha un bel colpo d'occhio sicuramente, ed è anche leggero da far girare!
Si certo che c è la prima persona, ma non come in quel replay
Si questa cosa della giornata grigia di pioggia che impatta di più è chiara dai filmati di gameplay che ho visto, è come dici tu
Come gioco com è? A parte la grafica intendo
Sto giocando a Ride 5 ed è una figata pazzesca. Grafica fotorealistica in game ed è anche leggerissimo da far girare.
da 15:20