Da straniero sono scioccato dai salari italiani. Le persone laureate come vivono? Da straniero sono scioccato dai salari italiani. Le persone laureate come vivono? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 58

Discussione: Da straniero sono scioccato dai salari italiani. Le persone laureate come vivono?

Senior Member L'avatar di Cesarino

Re: Da straniero sono scioccato dai salari italiani. Le persone laureate come vivono?

Vedo spesso post di gente che vive/viveva fuori e dice che è, si il lavoro è ottimo, no straordinari, contratto regolare, una cultura del lavoro meno tossica, stipendi regolari. Città più sicure (sia a livello di criminalità ma anche da un punto di vista della manutenzione, perché vi ricordo che qui appena piove devi stare attento a dove cammini altrimenti ti si apre una voragine sotto) Servizi (a volte) più funzionali ecc, insomma tutte varie cose che influiscono sulla qualità della vita. E però queste persone piangono perché magari non c'è il sole 365 giorni l'anno, o non c'è la pizza/carbonara, e cose così. La mia domanda: veramente preferite avere il sole più giorni l'anno e magari andare di più al mare piuttosto che avere meno rotture tutto l'anno? E magari se volete il mare poi farvi una vacanza d'estate? Per il cibo, direi cercate di fare una spesa più impegnata e i piatti fateveli da soli. Forse sono io che me la vivo troppo male qui, ma la mentalità italiana per me è insopportabile, ma a quanto pare a voi piace (?)

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Re: Da straniero sono scioccato dai salari italiani. Le persone laureate come vivono?

Ma il senso di riportare post terzi? dicci la tua, dato che sei un case study (terrone emigrato)

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Peggio degli italiani all'estero con la puzza sotto il naso ci sono solo gli italiani all'estero che schifano gli italiani all'estero

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Ma il senso di riportare post terzi? dicci la tua, dato che sei un case study (terrone emigrato)
    no che palle nu c'ho voglia di scrivere wottoni. nu c'ho più l'età. a parte che se non includo travoni spadoni non se li caga nessuno.

a proposito di trav, hai poi risolto con le pompe di calore?

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    terrone emigrato a parigi

il peggio dei due mondi in pratica

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    no che palle nu c'ho voglia di scrivere wottoni. nu c'ho più l'età. a parte che se non includo travoni spadoni non se li caga nessuno.

a proposito di trav, hai poi risolto con le pompe di calore?
    Potresti anche esprimere opinioni e pensieri senza fare wotttoni eh.

Siamo la tik tok generation, i concetti devono essere efficaci, andare dritti al punto, devi essere smart.
    Ecco, adesso è già troppo tardi per scrivere qualcosa, una persona normale del 2023 ha già smesso di leggere una riga fa trallalalalalala chi non salta bicio è!

Army of One L'avatar di golem101

non c'ero ancora. mi confondi con quello con mezza palla di fuori, predator qualcosa
    Sei diventato un vile.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

aksciualli

ieri ho scritto un post abbastanza wottone su reddit italia a tema ITALIANS, e precisamente IT italians che flexano la RAL di giada con fronde di fregna e lapislazzuli. non ve lo linko, ma tanto lo trovate facile.
    inaspettatamente sto post è giunto a circa 200 reply. i vari sys admin e soft eng con villa nella slicon valley e loft a berlino mi hanno risposto con furiose rantate ed accuse di servilismo verso il sistema della italietta che loro hanno sconfitto con grandi dosi di coraggio, javascript e un biglietto sola andata per Oslo/Seattle/Singapore.

però mi hanno anche scritto:

> Buongiorno, intanto complimenti per la prosa che mi ha entusiasmato e commosso, davvero un elogio alla nostra bellissima lingua.
    > Bel post e buon commento in chiusura. Imho molti flexano, ma molti si sfogano, un po' per senso di rivalsa.
    > Grazie mille. Da laureato umanistico mi ero proprio rotto di quei discorsi.
    > OMG take my upvote. Ti amo <3
    > STANDING OVATION PER TE

Mo volevo capì, co sti appvote che ce faccio?

Senior Member L'avatar di caesarx

aksciualli

ieri ho scritto un post abbastanza wottone su reddit italia a tema ITALIANS, e precisamente IT italians che flexano la RAL di giada con fronde di fregna e lapislazzuli. non ve lo linko, ma tanto lo trovate facile.
    inaspettatamente sto post è giunto a circa 200 reply. i vari sys admin e soft eng con villa nella slicon valley e loft a berlino mi hanno risposto con furiose rantate ed accuse di servilismo verso il sistema della italietta che loro hanno sconfitto con grandi dosi di coraggio, javascript e un biglietto sola andata per Oslo/Seattle/Singapore.

però mi hanno anche scritto:

> Buongiorno, intanto complimenti per la prosa che mi ha entusiasmato e commosso, davvero un elogio alla nostra bellissima lingua.
    > Bel post e buon commento in chiusura. Imho molti flexano, ma molti si sfogano, un po' per senso di rivalsa.
    > Grazie mille. Da laureato umanistico mi ero proprio rotto di quei discorsi.
    > OMG take my upvote. Ti amo <3
    > STANDING OVATION PER TE

Mo volevo capì, co sti appvote che ce faccio?
    Posta qui, testa di banana che non sei altro.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di caesarx

Vedo spesso post di gente che vive/viveva fuori e dice che è, si il lavoro è ottimo, no straordinari, contratto regolare, una cultura del lavoro meno tossica, stipendi regolari. Città più sicure (sia a livello di criminalità ma anche da un punto di vista della manutenzione, perché vi ricordo che qui appena piove devi stare attento a dove cammini altrimenti ti si apre una voragine sotto) Servizi (a volte) più funzionali ecc, insomma tutte varie cose che influiscono sulla qualità della vita. E però queste persone piangono perché magari non c'è il sole 365 giorni l'anno, o non c'è la pizza/carbonara, e cose così. La mia domanda: veramente preferite avere il sole più giorni l'anno e magari andare di più al mare piuttosto che avere meno rotture tutto l'anno? E magari se volete il mare poi farvi una vacanza d'estate? Per il cibo, direi cercate di fare una spesa più impegnata e i piatti fateveli da soli. Forse sono io che me la vivo troppo male qui, ma la mentalità italiana per me è insopportabile, ma a quanto pare a voi piace (?)
    E comunque si, ogni tanto il sole manca...

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di squallwii

Copy pasta ogni invenzione su merdit.

Scrive lui un post e non lo riporta qua.

Comodo

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Con affetto (e forse un po' di invidia), un non-IT che dopo aver lavorato per megacorp a Londra e Parigi è tornato nell'italietta (RAL modesta)

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Con affetto (e forse un po' di invidia), un non-IT che dopo aver lavorato per megacorp a Londra e Parigi è tornato nell'italietta (RAL modesta)
    con regime impatriati al sud e quindi con solo il 10% di imponibile

voilà

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Potresti anche esprimere opinioni e pensieri senza fare wotttoni eh.

Siamo la tik tok generation, i concetti devono essere efficaci, andare dritti al punto, devi essere smart.
    Ecco, adesso è già troppo tardi per scrivere qualcosa, una persona normale del 2023 ha già smesso di leggere una riga fa trallalalalalala chi non salta bicio è!
    tl;dr

Parlo da persona che vive all’estero da tredici anni e che tornerà nei prossimi due e ti do la mia visione del tutto personale della cosa (quindi prendila con le pinze).

La differenza in salario non è così minima. Qui netti prendo sui £5000, in Italia prenderei 1800 euro. Il costo della vita è del tutto simile, al contrario di quello che si crede in Italia.

Negli anni girare per l’Europa mi ha portato ad avere un network immenso di persone e aziende. Quanto tornerò in Italia, almeno fino a quando non mi metto in proprio, continuerò a lavorare per aziende estere con salario estero.

Vivere per anni in altri paesi te li fa conoscere bene, ti fa imparare culture diverse (se vivi in UK in particolare ti relazioni tutti i giorni con gente da tutto il mondo) e ti fa anche vedere l’Italia da una prospettiva diversa.

Se fossi rimasto in Italia sarei una persona diversa. Non intendo peggiore, ma sicuramente diversa.

A breve tornerò in patria. I motivi sono semplici: genitori che invecchiano, amicizie di lunga data che sono rimaste negli anni, nostalgia, voglia di portare la mia esperienza in patria e condividerla (magari lavorando a qualche idea imprenditoriale da lì).

domanda, ma son tutti così gli ing informatici itagliani all' EsTeRow ??

il 90% degli informatici su reddit sono scribacchini di sw che all'estero prendono bei soldi solo perché c'é ancora una relativa carenza di personale. in italia non c'é carenza perché l'innovazione sw sta a zero e se va bene programmi qualche plc o frontend in java. uno volta che domanda e offerta si saranno ribilanciate anche all'estero i salari di questi operai 2.0 si adegueranno

per carità, son consapevole che il nerdone dev, specie nel magico EsTeRoW, ralla duro & senza pietà, ma leggo delle flexate senza ritegno che a confronto Briatore con la CARTA ORO è simbolo di umiltà

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

per carità, son consapevole che il nerdone dev, specie nel magico EsTeRoW, ralla duro & senza pietà, ma leggo delle flexate senza ritegno che a confronto Briatore con la CARTA ORO è simbolo di umiltà
    Vabbè anche se stai in Italia a 1800 euro e stai a casa tutto il giorno a giocare a Baldur's Gate 3 senza andare in ristorante, uscire con le fighe, andare al cinema, avere aperitivi con amici, andare a concerti, ti ritrovi con un sacco di risparmi con cui comprare cose costose.
    Io ho comprato un telefono da 1.000 euro, per dire

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè anche se stai in Italia a 1800 euro e stai a casa tutto il giorno a giocare a Baldur's Gate 3 senza andare in ristorante, uscire con le fighe, andare al cinema, avere aperitivi con amici, andare a concerti, ti ritrovi con un sacco di risparmi con cui comprare cose costose.
    Io ho comprato un telefono da 1.000 euro, per dire
    Se poi non fai niente di tutto ciò e stai pure a casa con mammà, pure 1500 sono tanti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su