Certo ma di solito danno su un vialetto privato e non mi sembra questo il caso
Immagina che divertimento se tra la basculante e la macchina c'è un passeggino con bimbo a bordo perchè si è cagato pisciato vomitato e il genitore si è dovuto fermare un attimo a pulire il disastro.
Divieto di sosta non vuol dire "se sei davanti al mio garage ho diritto di ammazzarti".
In USA, magari sì...
Ma infatti chi dice che ha ragione il proprietario del garage al 100% fa semplicemente populismo da bar. La legge deve prevedere pure queste cose e per questo non può essere assolutistica: sei in torto su una cosa allora sei in torto su tutto!!!!!!
Ciò poi non toglie il fatto che il proprietario dell'auto sia uno stronzo
Io l'ho detto solo per chi parcheggia l'auto davanti ai garage, non per i passeggini con bambini cagati. Chi si ferma col passeggino non fa niente di male, chi parcheggia dove non dovrebbe sì e se non l'avesse fatto non avrebbe subito alcun danno, quindi sì in quel caso 100% colpa sua.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Per essere un genitore hai una visione un po' naif dei cazzi che ti capitano quando sei in ritardo, non hai dormito, il figlio urla, caga, hai mille cazzi per la testa e sì, ti fermi davanti ad una serranda, non pensando che uno sia così stronzo da tirarla su quando ci sei davanti.
Chi parcheggia dove non dovrebbe commette un'infrazione che (per quanto stronzo sia) è punita con multa, sequestro del veicolo e quant'altro. Ma la punizione per tale colpa non può mai essere "ben ti sta qualunque cosa succede perché lì non ci puoi stare" sennò giustifichiamo pure quello che compie atti di vandalismo o dà fuoco alla macchina perché tanto lì non ci doveva stare.
Tra l'altro l'eventuale infrazione è che non puoi SOSTARE lì, non che non ti puoi FERMARE. Ergo, anche davanti un passo carrabile devi dare per scontato che qualcuno in quel punto ci possa sempre essere, o per motivi giustificati o per motivi ingiustificati (in questo secondo caso lui poi si prenderà l'eventuale multa).
è la stessa cosa di chi parcheggia in seconda fila.
Può averlo fatto perché gli è preso un infarto e si è sentito male (giustificato) oppure perché è stronzo e va a fare shopping (ingiustificato e multabile). Ma se tu vai a dosso ad una macchina ferma la colpa è comunque tua
Mi collego un attimo all'argomento, perchè tutto sommato il tema è simile.
Nella casa che abbiamo al mare, c'è un piazzaletto privato interno che dovrebbe essere chiuso da un cancello.
Normalmente a casa ci vive solo mia zia che non ha l'auto, quindi il piazzale è sempre vuoto per buona parte dell'anno... inutile dire che, essendo nel centro storico, sia un posto molto comodo per terzi.
A mia zia fregauncazzo, quindi capita che Pinco Pallo ci si parcheggi allegramente dentro, a volte pure aprendo il cancello (la serratura è rotta, quindi basta spingere).
Due domande al volo:
1.
Accanto a casa nostra c'è una scuola.
Quando escono i ragazzini, mi è capitato di beccare quel gran figlio di una professionista del vigile urbano che apre lui il cancello per farci entrare i genitori in attesa.
Con tanto poi di smerdata del piazzale, in cui ci troviamo cicche e pacchetti di sigarette dei poveri genitori in attesa... che non si accontentano di entrare in casa di altri, ma devono pure buttarci dentro la loro monnezza.
Domanda: facendo due foto, potrei far passare un brutto quarto d'ora al vigile?
2.
Se tornando a casa dovessi trovare uno stronzo parcheggiato dentro, potrei chiudere il cancello e lasciarlo lì?
Considerato che l'ha lasciata nella proprietà di altri sono libero di chiudere il cancello? O rischio di passarci un guaio io perchè gli ho "sequestrato" il mezzo?
Grazie
Lo so com'è[*], io ti sto dicendo come vorrei che fosse
Tra l'altro quanto cazzo dev'essere vicina la macchina al garage, le porte basculanti non sporgono mica tanto
[*] al netto del fatto che comunque i casi in cui ste merde si trovano la macchina rimossa forzatamente sono rarissimi, in genere stai lì ad aspettare che tornino dal bar o quel cazzo che è e se ne vanno completamente impuniti
Quindi il divieto di sosta o fermata di fronte alla basculante non viene punito in ALCUN modo?
Cioè, il fatto che si parcheggi dove non si è tenuti non dovrebbe almeno generare una sanzione od un risarcimento, anche in mancanza di danno?
La parte brutta della multa è che anche se gliela fanno - e di solito fa prima a tornare lo stronzo che ad arrivare il vigile - a me che rimango bloccato non dà nulla. Cioè, quello dovrà pagare una multa, ma mica la paga a me che sono stato bloccato ad aspettarlo.
Rimozione non parliamone neanche, ci possono volere ore perché ci sia il mezzo disponibile.
Io mi sto mettendo dal punto di vista del legislatore. Non posso fare leggi in cui dico "se fai un'infrazione poi qualsiasi cosa tu succede è colpa tua" sennò appunto diventa l'America come diceva Arnald con la gente che si sente in diritto di farsi giustizia da sola per la minima cazzata subita
Ci abitassi si, ma è una spesa da dividere con mia zia che poi si dimenticherebbe cmq il cancello aperto
Senza contare che è capitato anche di trovarci gente parcheggiata di fronte al cancello, forte del fatto che tanto è sempre vuoto quindi chessaràmai
E quando è capitato di chiamare i vigili per fare quantomeno la multa, ci siamo visti rispondere in tutti i modi... "ma lei ha la macchina troppo grossa", "eh si, aspetti che lo chiamo" e via dicendo.
E' un paesino, si conoscono tutti, una multa lì non partirà mai.
Una volta, era una 500 vecchio modello, il vigile ed altre 3 tizi si sono messi e l'hanno spostata a braccia... così si liberava il passaggio e non si doveva multare nessuno