Discutevo l'altro giorno con due amici sulla artisticità dell'Unabomber italiano* nel creare i suoi diabolici meccanismi d'innesco. Probabilmente oltre che mosso dalla volontà omicida era anche spinto a farlo proprio nella difficoltà tecnica di progettazione e design degli inneschi bomba. Chissà, forse per lui anche solo pensarli era come un'opera d'arte.
Ci siamo detti: ma se uno si mettesse a realizzare dispositivi bomba senza bomba, chessò la parte d'innesco elettrica solo che al posto del TNT ci metti una lampadina o un allarme e al posto di scoppiare la bomba semplicemente suona l'allarme, sarebbe reato? E se venisse beccato con tali strumenti, oppure solo con i disegni di tali progetti come si potrebbe giustificare con la Polizia che è tutto frutto di un equivoco?
D'altronde come esistono quelli che giocano a softair simulando la guerra, ci saranno pure quelli che giocano simulando di essere bombaroli?
*che per me resta sempre un delinquente maniaco e meriterebbe di finire i suoi giorni al gabbio (se non già morto) per il male che ha fatto
PS: caro agente Digos che mi hai sotto custodia, non ti preoccupare, non amo gli esplosivi né saprei come procurarmeli né maneggiarli. e soprattutto non farei mai del male ad una mosca. La mia era una mera velleità artistica più incentrata sul meccanismo dell'innesco che non sulla parte esplodente. Non c'è bisogno né che mi vieni a perquisire casa, né (se sei della vecchia scuola) che mi vieni a reclutar..... ehm no nulla .....