Ristori subito per le famiglie che vanno in vacanza per proteggerli dal caro degli operatori turistici!
Ristori subito per le famiglie che vanno in vacanza per proteggerli dal caro degli operatori turistici!
Bonus piattini
Se lo fanno per risparmiare è da poveracci.
Se lo fanno perché sono piatti abbondanti e non vuoi - far buttare il cibo - fare la doggy bag, ci sta.
esatto. cazzo di cervelli da pesci rossi, è tutto in OP, vi ho pure grassettato il fatto che il terzo piattino era giusto per far assaggiare al pupo
Se sono piatti abbondanti hanno poco da lamentarsi.
Quindi con due portate hanno mangiato in 2 più bimba, è un buon locale.
Il pupo, hanno mangiato comunque in 3 con meno di 3 portate, è l'equivalente di una pizza e un antipasto diviso in 2 e pupo.
E' come ordinare un menu degustazione e dividere tutto, altro che boomer, vi meritate i bimbiminkia che si dividono i cocktail maxi in 4 persone.
Vedo che hai capito tutto, la bimba aveva già mangiato ed ha solo assaggiato, eppure sono poche righe e pure grassettate I due adulti hanno preso un piatto a testa, se lo possono essere anche scambiati ma non sono cazzi del ristoratore.
Ultima modifica di Given; 14-08-23 alle 23:50
E qual è il problema? Non ci vedo nulla di male nel prendere due piatti e scambiarsi / condividerli
Concordo che non sono del ristoratore, infatti non si è lamentato, giusto?
Si è lamentano il cliente... del piattino di condivisione.
Dai, mi hai convinto, da oggi ogni portata voglio un piattino di condivisione per ogni commensale, antipasto, primo, secondo e dolce, per sei persone sono 144 piattini. Ok è un iperbole, un'esagerazione.
Però spiegami la notizia del piatto di trofie al pesto da 18€, se è troppo perchè l'han preso?
DUE
L'ho messo in grassetto, così just in case
Parli con gente che và con la ragazza al ristorante e piange 2€ su internet facendo notizia. Se ti trattano bene e il cibo è buono io avrei lasciato la mancia, ha ragione Given, è fantascienza
la notizia è che hanno fatto pagare 2 euro per il piattino, come l'altro caso (o è lo stesso) che hanno addebitato 2 euro per aver diviso il tramezzino : non è il prezzo il discorso, è il mettere nero su bianco un sovrapprezzo del genere sullo scontrino: vuoi inculare il cliente? fagli pagare di più il servizio, ma scrivere "divisione del tramezzino: 2 euro" è da idioti, fai la parte del pezzente/ladro tu ristoratore
Ultima modifica di Biocane; 15-08-23 alle 16:28
Ma non capisco, se i clienti che si dividono il piatto sono un problema al punto che i ristoratori di tutta Italia devono ora correre ai ripari introducendo il sovrapprezzo condivisione, non potrebbero semplicemente ridurre le porzioni mantenendo gli stessi prezzi?
Come ho già scritto, la tizia ligure in un'intervista ha detto che ha messo il sovrapprezzo apposta per far capire che dividere il piatto è una mancanza di rispetto verso il ristoratore, e quello di Como le ha dato ragione quindi anche lui l'aveva fatto per quello.
Però appunto basterebbe ridurre le porzioni e il problema sarebbe risolto
Il cliente si è lamentato perché la bambina ha pagato non solo il coperto, che facciamo finta che ci può stare se si considera che ha mangiato pane o altro, ma considerando l'andazzo non credo che gli abbiano dato del pane "gratis", più 2€ per un piattino. Se due euro è il prezzo che serve per lavare un piattino, il lavapiatti gira con il Ferrari
- - - Aggiornato - - -
This
Hanno alzato i prezzi con la scusa che costa tutto di più, bollette in primis. Ora i costi di elettricità / acqua / gas sono tornati nella norma ma i prezzi li lasciano lo stesso alti visto che non si correggono mai verso il basso. Oltretutto hanno anche ridotto le porzioni.
Quindi ora fanno un botto di soldi ma continuano a fare gli imprenditori coraggiosi che servono da mangiare come i santi uomini della caritas, per beneficenza
Soprattutto in bar/pasticcerie, in particolare da me tutti hanno rimpicciolito i budini di riso ma li fanno pagare di più.