Generale full retard Generale full retard - Pagina 10

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 252

Discussione: Generale full retard

Senior Member L'avatar di hoffmann

Re: Generale full retard

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    No. Purtroppo il codice di comportamento del dipendente pubblico mi impedisce di parlare del mio lavoro
    Apri un topic in cui non fai nomi e in cui non si capisce neppure l’ufficio

(però rischi che ti inculino anche così )

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

No ma dico, nemmeno con i familiari, non ho niente di bello da dire

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    No ma dico, nemmeno con i familiari, non ho niente di bello da dire
    Vieni a scuola, sono anni che ti invito.
    Vedrai poi gli aneddoti

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Se a casa di un amico gli dici che sua moglie è una porcona e ti vuoi scopare sua figlia, non può spaccarti di botte ma non è che puoi fare il :surprisedpikachu: quando ti butta fuori di casa

E diciamocelo, sua moglie è una MILFona goduriosa e sua figlia ha preso dalla mamma con in più la tonicità e prosperosità dei diciottanni, al netto che il tuo pensiero sia condivisibile o meno, sicuramente è una cosa che avresti pensato anche se non gliela dicevi
    frequenti la casa di heidi klum?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Senior Member L'avatar di Lolliker

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Su cosa?
    Quello che dici sul Codice comportamentale, e non abbiamo ancora parlato del codice etico

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Perché? Se vogliamo difendere il diritto di espressione tout court, allora perché non deve poter insozzare l'onore della PA?
    semplifico: è come insultare qualcuno.

puoi dire a una persona "ritengo che tu non abbia le credenziali per discutere di questo tema e non sono d'accordo con quello che hai detto", non "sei un ignorante e spari cazzate"

O vale tutto, ma proprio TUTTO, oppure accetti che da qualche parte un limite ci sia, quindi tutto il discorso si sposta su dove vuoi mettere quel limite e lì si va nel mondo del totalmente arbitrario.
    il limite è il diritto alla dignità ecc di tutti gli altri.

Se dico "i busoni fanno schifo e dovrebbero bruciarli sul rogo" è ben diverso da "secondo me l'omosessualità non è normale e i gay non dovrebbero potersi sposare". La prima espressione è ovviamente illecita, la seconda ovviamente (?) lecita, anche se trovo difficile essere d'accordo con essa

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    No, tu ignori le basi di una democrazia, che non può essere impostata sulla delazione in pubblico. Ma qui, come sempre, è un problema di impostazione dei valori più profondo rispetto alla singola emergenza.
    Tu hai ragione, e lo dico davvero, ma siamo anche un Paese dove le denunce (non gli esposti anonimi), multiple, cadono a vuoto, poi arriva il Gabibbo e finalmente la cosa viene affrontata, e magari persino risolta.

Ah questo non per dire che sia del tutto d'accordo con hoffman eh, sia ben chiaro.

- - - Aggiornato - - -

Esiste il diritto di esprimersi, non il diritto di esprimersi senza nessuna conseguenza. Puoi dire quello che vuoi, ma sei responsabile di quello che dici..
    ma cosa vuol dire

come dire che se ti punto una pistola e ti dico dammi i soldi, e tu non lo fai e ti sparo, sono innocente perché non ti ho mica obbligato, ti ho lasciato una scelta e ne hai solo affrontato le conseguenze.

Un diritto è tale proprio perché lo posso esercitare senza che lo Stato mi venga contro.

Lo Stato. Poi se sono uno stronzo avrò lo stigma sociale e non mi inviteranno più ai party, ma quello è un altro discorso

Per riprendere il discorso di hoffman.

Secondo me ci sono due aspetti:

- segreto d'ufficio: ovviamente non ne devi parlare, ma che lo diciamo a fà.

- altro: secondo me si può dire molto, solo che bisogna farlo nei modi e coi toni corretti. Non si può solo dire "eeeee la scuola è solo burocrazia non funziona niente i bidelli non fanno un razzo la dirigente non capisce niente e dà sempre ragione ai genitori buuuu", sono affermazioni generiche che gettano discredito sulla istituzione.

Ma si può dire qualcosa come "nella mia scuola c'è l'inefficienza X dovuta a questo e quello [senza parlare di segreti d'ufficio], inoltre noi insegnanti abbiamo vissuto nelle occasioni A, B, C e D il disagio di vedere il dirigente dare ragione a un genitore su un allievo problematico, quando tutto il Consiglio di Classe era di diverso parere in quella situazione; crediamo che non abbia fiducia in noi, nella nostra professionalità, e ciò è avvilente e a tratti demotivante. Per fortuna ci sono dei ragazzi meravigliosi che non mi fanno perdere la voglia di venire a scuola ed insegnare! <3. Dubito fortemente che in questo caso subiresti un provvedimento.

Ultima cosa, i reati.

I reati si denunZiano alla magistratura e non al Gabibbo, punto.

E' questo il modo corretto di procedere. Lo dico anche da sbirro (in congedo): se dici tutto ai quattro venti rischi di rompere le balle anche a chi fa le indagini, gliele complichi. A volte invece può essere utile che le notizie trapelino (sempre nei limiti della legalità), ma dipende da quale fase delle indagini è in corso; di solito non in quella iniziale. E tu comunque non lo sai (non sai se c'è già un procedimento in corso, e se non c'è, ecco dire tutto ai quattro venti e poi alla magistratura vuol dire che le poche fonti di prova che si poteva sperare di raccogliere verranno prontamente fatte sparire)

Solo allorquando non succede gnente, allora si chiama il Gabibbo, e a quel punto almeno in parte sei "scudato" dalla attenzione mediatica, se ti sanzionano puoi fare la vittima.
    Ultima modifica di Skywolf; 22-08-23 alle 17:11

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Per quella che è la mia esperienza vedo due problemi.
    - risolve solo una parte del problema (gli illeciti, non le inefficienze), ma meglio di niente.
    - non l’ho mai vista applicata e non so neppure se sia già in vigore. Comunque io non saprei a chi segnalare e con quali garanzie; o è ignoranza mia o al momento è lettera morta recepita solo per far contenta l’Europa che fa molta pressione in quella direzione.
    Tu ne sai qualcosa in più?
    è attiva per tutti i dipendenti della PA e in passato ne ho pure usufruito.
    i singoli enti dovrebbero istituire meccanismi interni, ma in ogni caso l'ANAC ha una procedura online aperta a tutti i dipendenti PA

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Per riprendere il discorso di hoffman.

Secondo me ci sono due aspetti:

- segreto d'ufficio: ovviamente non ne devi parlare, ma che lo diciamo a fà.
    Ci mancherebbe.

- altro: secondo me si può dire molto, solo che bisogna farlo nei modi e coi toni corretti. Non si può solo dire "eeeee la scuola è solo burocrazia non funziona niente i bidelli non fanno un razzo la dirigente non capisce niente e dà sempre ragione ai genitori buuuu", sono affermazioni generiche che gettano discredito sulla istituzione.

Ma si può dire qualcosa come "nella mia scuola c'è l'inefficienza X dovuta a questo e quello [senza parlare di segreti d'ufficio], inoltre noi insegnanti abbiamo vissuto nelle occasioni A, B, C e D il disagio di vedere il dirigente dare ragione a un genitore su un allievo problematico, quando tutto il Consiglio di Classe era di diverso parere in quella situazione; crediamo che non abbia fiducia in noi, nella nostra professionalità, e ciò è avvilente e a tratti demotivante. Per fortuna ci sono dei ragazzi meravigliosi che non mi fanno perdere la voglia di venire a scuola ed insegnare! <3. Dubito fortemente che in questo caso subiresti un provvedimento.
    Ne sei sicuro?
    A me qualche dirigente che non esiterebbe un istante a denunciare viene in mente.
    E la legge sarebbe dalla sua.
    Mi piacerebbe anche aggiungere qualche esempio di vita vissuta, ma per l’appunto non è il caso.

Ne sei sicuro?
    A me qualche dirigente che non esiterebbe un istante a denunciare viene in mente.
    E la legge sarebbe dalla sua.
    Mi piacerebbe anche aggiungere qualche esempio di vita vissuta, ma per l’appunto non è il caso.
    Certo. E' anche una questione di opportunità. Se ti esprimi in modo educato, sei un martire. Poi vediamo sopra di lei cosa ne pensano. Pure loro sono soggetti a trasferimenti per esempio.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Ma gli insegnanti non dovrebbero fare i corsi di aggiornamento dove vengono informati delle norme sul whistleblowing ecc.?

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    è attiva per tutti i dipendenti della PA e in passato ne ho pure usufruito.
    i singoli enti dovrebbero istituire meccanismi interni, ma in ogni caso l'ANAC ha una procedura online aperta a tutti i dipendenti PA
    Mai sentito di canali appositi nella scuola.
    Forse Sky è più informato di me.

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Mai sentito di canali appositi nella scuola.
    Forse Sky è più informato di me.
    neanche nella mia azienda c'erano, ho usato direttamente l'ANAC e hanno preso in carico la cosa

Senior Member L'avatar di caesarx

Comunque, il full retard ha venduto 20000 copie del libro autoprodotto.

Vorrei essere ritardato anche io.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Howard TD

eh facile con tutta la pubblicità gratuita

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    eh facile con tutta la pubblicità gratuita
    Ma infatti io non dico che lo abbia pianificato, ma quantomeno lo sta cavalcando alla grande, respect.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non dico che lo abbia pianificato, ma quantomeno lo sta cavalcando alla grande, respect.

Ehhh ma se è un generale avrà pianificato sì!

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Ma è ovvio che lo ha pianificato
    Settimana di ferragosto, senza notizie, una volta girata la voce del libro razzista del generale pluridecorato era scontato che sarebbe partito il circo.

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio che lo ha pianificato
    Settimana di ferragosto, senza notizie, una volta girata la voce del libro razzista del generale pluridecorato era scontato che sarebbe partito il circo.
    E allora doppio respect coi fiocchi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su