Bon alla fine ho rotto gli indugi, preso il 5800x3D che sostituirà il 3700x a 300 euro su BPM.
Ora devo trovare la voglia di aprire il pc per smontare e rimontare
Ultima modifica di freddye78; 08-09-23 alle 11:01
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
https://www.bpm-power.com/it/online/...00x3d-b1970664
- - - Aggiornato - - -
ah ecco
l'apice di svapo:
rondella's way:
l'apice di svapo:
rondella's way:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Si, ma da possessore di 3090 arrugginita ti consiglio una 4070 dissipata come dio comanda,
3090 solo se ti serve la RAM per lavorarci.
E poi considera che 8GB secondo me sono pochi adesso, quindi di nuovo, imho, 4070
EDIT: ho notato adesso che sono morti di nuovo i LED sulla 3090
also, stando a https://www.reddit.com/r/overclockin...t=share_button
credo che le ram correntemente montate sul mio pc siano single rank (l'ho comprato fatto)
se fossi stato un overclocker mi sarei fatto un segone per avere delle ram che si possono overcloccare da 3200 a 3800 Mhz, ma single rank... ma dio mio
l'apice di svapo:
rondella's way:
comunque, a costo di attirare gli inutili nel thread, devo ammettere col mondo che ho detto una cavolata. Cioè, tutto giusto in realtà, ma ho confuso single rank con single channel. Sono giuste così come sono.
l'apice di svapo:
rondella's way:
Oggi sono di assemblaggio.
Il più grande problema nel mondo pc sono i cavi.
Quando tireranno fuori cavi tagliabili al bisogno? Quanto spazio occupano i km di cavo in più nel case?
Perché tutto quel cavo?
Fate dei connettori facilmente crimpabili e risolviamo il problema.
Che poi, più cavi ci sono meno il calore si disperde.
ma se tu vendessi alimentatori, te la sentiresti di dare in mano a un pinco pallo qualunque cavi elettrici ad alto amperaggio (per il corpo umano, non in senso assoluto). ti pare che qualcuno si voglia esporre facendo fare questo lavoro a un utente qualsiasi? che poi hai anche più lavoro degli altri alimentatori per poterlo usare? e se uno sbaglia ad abbinare i pin dello spinotto della scheda madre ai cavi? butta tutto? bella pubblicità.
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ue, va che se vai al Leroy merlin, al brico o simile ti puoi comprare differenziali, interruttori magnetotermici, altro, con cui giocare con la corrente di casa.
I cavi del PSU che dico io sarebbero comprabili a parte, solo per modulari e con tutte le garanzie e precauzioni scritte su quei foglietti che nessuno legge.
Solo per DIY.
Ah, questa cosa potresti già farla, visto che vendono su ebay, amazon, altro i terminali.
Ma volevo una roba ufficiale.
E anche i cavi sata son trooooppo lunghi.