Porca miseria se non va bene
Magnitudo 6.8
Gia 2,000 morti
Porca miseria se non va bene
Magnitudo 6.8
Gia 2,000 morti
Metteci una manciata di centinaia di persone non censite, posto che lo stato marocchino non ha idea della reale quantità di popolazione...
Si arriverà tranquillamente al triplo dei 2000 morti, tra quelli schiattati subito o per le conseguenze del terremoto (dicasi anche per le condizioni igieniche che si troveranno in certi posti...).
Meloni ha già dichiarato di inviare 3 MLD €
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Orologio si immagina Marrakesh come una cloaca di ciavattari mi sa
sarà anche bellissima e tecnologica ma come per la turchia ho seri dubbi sul rispetto delle norme costruttive anche degli stabili più recenti
in turchia sono venute giù come castelli di sabbia anche palazzi e palazzine che dovevano avere alti criteri antisismici tranne poi scoprire che di armato in quelle case c'erano solo i fucili non di certo il cemento e l'impasto era fatto con grosse percentuali di sabbia marina neanche lavata che si sfaldava con un temperino
Infatti temo queste cose abbiano contribuito al disastro.
Mi pare la scossa sia cmq stata molto forte
Unica cosa armata i fucili rofl me fate morì
Mi chiedo cosa succederebbe a Roma con un terremoto del genere..
forte quanto vuoi, le costruzioni antiche dovrebbero crollare anche se non tutte magari in quanto molte avevano in origine sistemi antisismici con i controcazzi per l'epoca, basta guardare i tempi greci e romani che hanno sopportato decine di terremoti o santa sofia a costantinopoli
si contiuno a chiamarla costantinopoli
ma le costruzioni recenti pur subendo danni non dovrebbero venir giù come soffiando su un castello di carte,se lo fanno è perchè costruite ad cazzum
- - - Updated - - -
vengono giù tutte le costruzioni dagli anni 50 in poi e rimane in piedi il pantheon ed il colosseo e castel s.angelo
Ultima modifica di -jolly-; 10-09-23 alle 17:38
già non se lo caga più nessuno
A man can dream
Sarebbe finalmente l'occasione perfetta per cominciare a ricostruire le nostre città con uno stile LEGGERMENTE più contemporaneo senza quei casermoni anni 40 onnipresenti
Ve l'immaginate il colosseo (che tanto non viene giù neanche con le bombe) con a lato un lussuosissimo hotel tutto in vetro con infinity pool al 50° piano? Ci andrei in vacanza pure io, che diamine
andrà tutto bene
«Facciamo da soli, shukran»: sì soltanto a Spagna, Gran Bretagna, Qatar e Emirati, no a tutti gli altri. Via i turisti, a Marrakech restano gli accampati: 300 mila, ancora sotto choc
Ma no...purtroppo o per fortuna non è così.
Non intendo instagrammabile come città bella per le vacanze...è un mio modo per scimmiottare quei paesi dove ci sono massimo un paio di città dove la vita sembra avere standard occidentali, ma poi globalmente l'intero paese è molto arretrato....tipo la Russia...e quei poveretti del Marocco...col governo che ha di fatto rifiutato gli aiuti italiani...e quindi non mi resta che augurare il peggio al re del marocco...