https://www.everyeye.it/notizie/bufe...do-670840.html
Evidentemente sono stufi e vogliono fare altro
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Ultima modifica di LordOrion; 13-09-23 alle 09:31
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CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Eh c'è inflazione.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
mi sembra molto più user friendly così, anziché pagare una soglia di ingresso che taglia fuori molti indipendenti, si paga a copia distribuita e solo dopo una soglia ; i timori sulle copie pirata o sul pirla che scarica più copie for the lulz sono infondati
Beh è un po' come steam ecc che chiedono tot soldi a vendita
20 cent di "perdita" a copia venduta non sono una cifra così assurda certo, meno guadagno per tutti blabla, ma anche a vedere i prezzi dei giochi su steam sono salito parecchio.. Tutti quelli che sembrano di fascia 15/20 euro sono passati a 30 e molti ora si assestato sulla fascia sopra ai 30, a prescindere dalla qualità
Il messaggio originale di Unity parlava di 20cts a installazione non a copia venduta
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Da wikipedia.On September 12, 2023, Unity announced changes to its licensing model that will take effect January 2024. Games using the engine will be subject to a "runtime fee", calculated per-installation and charged monthly, if they reach specific revenue and installation thresholds: for Unity Personal and Plus (the latter also being concurrently discontinued for new subscribers), this will be $200,000 over 12 months and 200,000 installations, with the runtime fee set at 20 cents per-install. For Pro and enterprise this will be $1,000,000 over 12 months and one million installs, with runtime fee beginning at 15 cents per-install and decreasing with scale, and discounted in territories designated as emerging markets. Unity states that monetizing the runtime in this manner is required to "[allow] creators to keep the ongoing financial gains from player engagement."[94][95]
The new terms have faced criticism for being unclear, including how this fee will be calculated and enforced, and whether reinstalling a purchased game on a device constitutes an "installation" for the purposes of the terms (leading to some developers foreseeing that this could be abused in a manner similar to review bombing), and the implications of the terms on bundles distributed for charitable causes, demos, and freemium games.
Ultima modifica di LordOrion; 13-09-23 alle 11:08
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E le installazioni come fanno a saperle? Ogni software ha uno spyware che comunica al server centrale di unity quando è stato installato?
Perché è l'unico modo, quello di comunicare per conto proprio, altroché denuvo come antipirateria
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Ecco perché dovete farvela voi la libreria in C++ per sviluppare la vostra merda e non imbastirvi su un mix di framework legati tra di loro con lo sputo e 10 proprietari diversi.
Only games that meet the following thresholds qualify for the Unity Runtime Fee:
Unity Personal and Unity Plus: Those that have made $200,000 USD or more in the last 12 months AND have at least 200,000 lifetime game installs.
Come si fanno $200,000 con in demo gratuito?
Non lo so, ma se regali il tuo gioco di merda a Epic 200.000 installazioni corri il rischio di farle.
Comunque la cosa bella è che è retroattiva
Fonte?Originariamente Scritto da Lux !;3035958[B
Ultima modifica di LordOrion; 13-09-23 alle 13:31
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cioè quindi, più soldi fai E più installazioni vengono effettuate, e meno paghi?
visto che mi pare di capire che gli step (Personal/Plus - Pro - Enterprise) non li paghi prima, ma li paghi se raggiungi i requisiti
anche se tra Pro e Enterprise i requisiti sono gli stessi, ma il costo è diverso ad installazione
Oggi quelli dicevano anche che il capo (ex EA) ha venduto le sue azioni prima dell'annuncio da capire se vero o no
ma tipo, gli altri che fanno motori grafici, come l'UE, come si comportano a riguardo?
paghi una tantum e ciao? paghi a gioco venduto?