le ultime stragi sono state fatte da ragazzini alla guida di mezzi affittati da altri e che se ne fregavano del codice della strada
queste regole riusciranno a prevenire queste situazioni?
la risposta è OVVIAMENTE NO
le leggi ci sono già ma, PAZZESCO, non tutti le rispettano
poi quelle del codice della strada credo che il 100% degli automobilisti non le rispetti, basti pensare al solo rispetto dei limiti, non credo che nessun automobilista non abbia mai infranto un limite di velocità il codice della strada è una di quelle legge che è irrispettabile e tutti lo sanno, legislatore in primis, visto che nessuno ha mai pensato di "magari potremo rendere le regole un pò più SENSATE così magari qualcuno le POTREBBE rispettare"
Tipo il Tutor in autostrada..da quando l'hanno messo continuano a fioccare le multe che non riescono a starci dietro anche quello molto utile come strumento per far rispettare la legge
Non ricordo di preciso la dinamica, ma in uno dei tanti rinnovi non riusciva a farsela dare perché aveva le visite spostate rispetto la data di scadenza della patente (che quando sei sotto controlli ti dura di meno dei soliti 10 anni). Era una cosa incostituzionale e risaputa, nota a tutti e che come lui riguardava altre migliaia di persone. Nonostante tutto non c'era verso e è rimasto quasi 2 mesi senza patente. E parliamo di almeno 5-6 anni dopo che l'avevano beccato
Voi da quanto non venite fermati ad un posto di blocco?
Io non ne ho idea. Credo quasi probabilmente da più di 10 anni.
Faccio 20000km l'anno in media, quindi non è che uso poco l'auto.
enlarge your penes
Ogni giorno 1.000.000 di automobilisti delinquono.
Con i nostri controlli ne becchiamo 1 e gli altri 999.999 rimangono impuniti.
Come soluzione a quell'1 che becchiamo gli facciamo il culo doppio.
Seguiteci per altri consigli legislativi.
Se tutti vincono la lotteria allora non è più una lotteria
Esatto. Inasprire le pene è un grande classico specie dei populisti: fa contenti i vari bici assetati di sangue, non costa niente e pazienza se non serve a un cazzo tanto l'importante è dare un segnale.
Peraltro sembra che si debba fronteggiare un'emergenza, quando i dati sugli incidenti stradali sono in perenne calo da tipo 20 anni.
L'obbligo di rifare l'esame teorico e pratico a ogni rinnovo della patente che entrerà in vigore il prossimo anno deriva dal recepimento di una norma europea, quindi non prendetevela con il governo
Anche le norme sulle concessioni balneari vengono da una norma europea