canali per promuvere negozi a turisti e non canali per promuvere negozi a turisti e non - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37

Discussione: canali per promuvere negozi a turisti e non

  1. #21
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.601

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    30 secondi di anale sul secondo canale
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    558

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Mi immagino il contesto di qualcuno che scende dalla nave e ba a cercarsi un negozio di profumi mmmmmmm....
    Intanto se il negozio è in una strada dove il turista non ci passa o non c'è un ristorante buono proprio accanto la vedo dura a sponsorizzarlo.

    L'unica cosa che mi viene in mente, essendo piuttosto old style, sarebbe una insegna molto appariscente e particolare con qualche cartello che ne indica la via

    Non necessariamente deve indicare cosa vendi... piuttosto deve catturare la curiosità per addrentarsi e farsi quei 3 o 4 passi in più.

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.802

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Ci sono due strade principali con gli esercizi commerciali: una strada esattamente davanti al porto, l'altra é a 5 minuti a piedi da quella davanti al porto. Sicuramente meno ovvia per un turista che esce dal porto.

    Comunque io credo che molti dei turisti crocieristi siano un ottimo target per questo tipo di negozi. Io non credevo, ma c'é gente fissata che ti spende tranquillamente 2-300 o piú euro per un paio di cremine, se trovi il posto giusto (cioé vendita al dettaglio simpa e competente). Comunque insomma, vedremo, vorrei metterlo sulla mappa per bene intanto, alla fine anche se ci riusciamo a far andare l'1% della gente che esce dalle navi direi che sarebbe un'ottima cosa

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.755

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Fatti i social sympa e spendi un sacco di tempo a metter costantemente roba su - metà contenuti brevi e viralizzabili, l'altra metà parasociali in cui fai finta di essere amico di chi guarda e racconti aneddoti del negozio e cazzi tuoi..insomma, per rimanere sul semi-boomer senza tirare in mezzo posti più adatti, Youtube Video e Youtube Shorts - e un bordello di soldi in ads.
    Che l'idea furba per fare tanta pubblicità con poco sforzo non esiste mica più

  5. #25
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.085

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Ci sono due strade principali con gli esercizi commerciali: una strada esattamente davanti al porto, l'altra é a 5 minuti a piedi da quella davanti al porto. Sicuramente meno ovvia per un turista che esce dal porto.

    Comunque io credo che molti dei turisti crocieristi siano un ottimo target per questo tipo di negozi. Io non credevo, ma c'é gente fissata che ti spende tranquillamente 2-300 o piú euro per un paio di cremine, se trovi il posto giusto (cioé vendita al dettaglio simpa e competente). Comunque insomma, vedremo, vorrei metterlo sulla mappa per bene intanto, alla fine anche se ci riusciamo a far andare l'1% della gente che esce dalle navi direi che sarebbe un'ottima cosa
    Intanto creati la scheda google my business per apparire correttamente su maps e sulle ricerche internet (questa è proprio la base ma molti non hanno neppure questo).
    Oltre questo io partirei cercando di intercettare i croceristi con qualche materiale promozionale nei primi posti dove vanno appena sbarcano...qualche volantino, coupon ecc, se però il tuo negozio ha un certo prestigio l'ideale sarebbe cercare di piazzare una vetrine nei pressi della zona di sbarco, o un totem...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Fatti i social sympa e spendi un sacco di tempo a metter costantemente roba su - metà contenuti brevi e viralizzabili, l'altra metà parasociali in cui fai finta di essere amico di chi guarda e racconti aneddoti del negozio e cazzi tuoi..insomma, per rimanere sul semi-boomer senza tirare in mezzo posti più adatti, Youtube Video e Youtube Shorts - e un bordello di soldi in ads.
    Che l'idea furba per fare tanta pubblicità con poco sforzo non esiste mica più
    Per un target così casual e di passaggio con il social fai poco...o sei talmente forte da farti conoscere ancora prima che la gente arrivi...se poi è anche roba costosa probabile che il target non sia poi anche giovanissimo, dunque diventa ancora più difficile.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    io sentirei qualche influenzer (magari la ferragna) per vedere quanto chiedono per una partnership

    ahah, l'avete capita? partner-ship
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  7. #27
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.516

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Partner ahahhaha

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    parter-ship = partire in barca ahahahahah
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  9. #29
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.516

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    ?

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    era una battuta che non fa ridere
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  11. #31
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.516

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Infatti io ho scritto ahahahah che è il raccapricciante suono del dolore incessante e martellante

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    hai scritto ahahah in risposta a quella precedente, non all'ultima a cui hai risposto invece con "?"
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  13. #33
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.936

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Continuo a dire Instagram. Qua vicino all'albergo c'è un ristorante con una stella Michelin comparso su Instagram, c'era la fila fuori di tipe, dentro e in fila solo ragazze. Neanche un uomo.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.802

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Intanto creati la scheda google my business per apparire correttamente su maps e sulle ricerche internet (questa è proprio la base ma molti non hanno neppure questo).
    Oltre questo io partirei cercando di intercettare i croceristi con qualche materiale promozionale nei primi posti dove vanno appena sbarcano...qualche volantino, coupon ecc, se però il tuo negozio ha un certo prestigio l'ideale sarebbe cercare di piazzare una vetrine nei pressi della zona di sbarco, o un totem...

    - - - Aggiornato - - -
    si proveremo a fare qualcosa del genere. Il totem sarebbe ottimo, ma bisogna anche vedere i costi. Il volantinaggio ci proviamo sicuro a un certo punto, ho scoperto dove portano i turisti con la navetta

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Continuo a dire Instagram. Qua vicino all'albergo c'è un ristorante con una stella Michelin comparso su Instagram, c'era la fila fuori di tipe, dentro e in fila solo ragazze. Neanche un uomo.
    Beh instagram peró devi veramente essere potente, nel senso, se hai 1000 followers, cosa che giá non é banale, secondo me instagram specialmente col turista occasionale non ci fai nulla. Non dico che non sia da provare, ma onestamente la vedo dura raggiungere una visibilitá che possa davvero andare a influenzare i turisti che capitano in cittá

  15. #35
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.516

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    hai scritto ahahah in risposta a quella precedente, non all'ultima a cui hai risposto invece con "?"
    ?

  16. #36
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.440

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    In termini strettmente di digital marketing direi i sicuro Google My Business e Google Local. per il resto stampa locale e, come hanno detto, pubblicità aggressiva nei lughi di arrivo e aggregazione.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.196

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Ma come si pubblicizza ORA questo negozio?

    Cosa rende i prodotti "di nicchia" e "di fascia alta", considerando che queste due caratteristiche derivano per almeno il 50% dalla percezione della massa rilevante più che dal prodotto in sé?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su