Originariamente Scritto da
Brambo
Io sta cosa degli animali a casa non la capisco, è l'ennesima privazione di quei pochi cm di libertà del cazzo che hai. Esempio banalissimo: io che non credo di essere il più incallito dei viaggiatori, una volta all'anno 10-15 giorni a fanculandia me li faccio ed in generale durante l'anno mi capita di fare qualche "weekend lungo" aggiungendo venerdì e/o lunedì. Tutto questo senza contare qualche trasferta lavorativa. La mia compagna ha UN gatto, e ti posso dire che è una rottura di coglioni perchè o paghi la "pensione" di turno (se trovi posto), oppure devi avere parenti/amici vicino. Qualunque animale è un cazzo di accollo. Poi per carità le soluzioni si trovano sempre, ma non sono mai ottimali e soprattutto sono soluzioni ad un problema che non avevi prima
Poi va bene ci sono tutti gli aspetti positivi del pelosetto che non stiamo qui a dire, ma il punto è che i costi/benefici imho non sono per niente worth, ma questa è puramente una considerazione soggettiva che varia
Io anche solo di portare il cane fuori la sera a cagare non avrei voglia, figuriamoci tutto il resto.
Tutto questo a prescindere dai costi, che non sono pochissimi e di fatto rendono un animale domestico un bene di lusso.