Ciao a tutti! Ho deciso di scrivere questo messaggio perchè mi è successa una cosa molto particolare!
Allora, ricapitolo la mia storia: un po' di tempo fa ero preoccupato perchè mi piaceva una ragazza e, avendo questo maledetto problema di capelli, mi sentivo insicuro e non pensavo che sarei mai riuscito a piacerle. Per fortuna non è stato così, e quando ci siamo incontrati (lei abita abbastanza lontano da casa mia e quindi la posso vedere solo ogni tanto) ci siamo baciati e abbiamo fatto tante altre cose... Insomma, con questa ragazza mi trovo veramente bene (probabilmente adesso ci metteremo assieme), e grazie a questa "relazione" pensavo di aver superato anche il mio problema di capelli, visto che a me bastava solo piacere a lei per essere felice!
Purtroppo l'altro giorno stavamo guardando la televisione, e c'era un attore pelato... lei mi dice: "che brutto, non mi piace perchè è pelato, e a me i pelati fanno schifo!" Io ovviamente ho provato la stessa sensazione che si prova a ricevere una coltellata alla gola. Forse lei non si è accorta dei miei problemi di capelli perchè è molto più bassa di me e quindi non riesce a vedermi bene il vertice (che è il mio "punto debole"), ma io di problemi di questo genere ne ho, e molti anche! Ogni volta che finita la partita di calcio mi faccio la doccia, e mi asciugo i capelli, mi dicono: "ma cosa vuoi asciugare, che hai quattro peli in tutto!" Insomma, non è che mi sono accorto solo io che mi mancano parecchi capelli, si vede chiaramente!! Ma allora perchè me lo ha detto? Forse perchè lei considera pelato solo chi ha una calvizie molto estesa, boh!?
Pensavo di essere riuscito a risolvere tutti i miei problemi, sapendo di piacere a una persona così importante per me, e invece adesso mi trovo in una situazione disastrosa. Ho paura di peggiorare e di non piacerle più, ho paura di perdere tutte le mie sicurezze e la stabilità emotiva che sono riuscito a costruirmi molto difficilmente in questi 2-3 anni, cioè da quando ho cominciato a perdere i capelli.
Ormai mi ero autoconvinto! Pensavo: i pelati piacciono come quelli con i capelli, i pelati non fanno schifo alle donne, se perdo i capelli sono la stessa persona di prima, i miei capelli non sono la parte più importante di me, le donne sono attratte dalla sicurezza di un uomo e non dai capelli... e tutte le altre cose che si predicano in questo forum! E poi arriva la mia (quasi) ragazza, e in 10 secondi distrugge il duro lavoro di 2 anni!
E' come se io le avessi detto: "a me fanno schifo le ragazze con il cu.lo grosso", sapendo che al 100% fra 2 anni lei avrà quasi sicuramente il cu.lo grosso, non potendo farci niente! Sarebbe stata una vera tortura psicologica, come quella che mi sento di aver subito...
Ma secondo voi è possibile che una ragazza molli il suo fidanzato solo perchè perde i capelli (premesso che lei mi ha detto esplicitamente che le fanno schifo i pelati)?
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Fake news, se lei in questo momento è in forma prenderebbe in considerazione la frase al punto da scordarsela dopo 10 secondi.
Comunque secondo me la pelata esprime anche la sicurezza maschia di se nel farsi pelati in maniera dignitosa anziché arrancare con 4 capelli in croce
Secondo me bisognerebbe eliminare il pregiudizio/taboo della parrucca anche per gli uomini.
Cioè, è comodissima, anche se hai i capelli io la userei.
Mi rapo a zero, fa caldo sto senza capelli, fa freddo metto il parruccone.
Posso scegliere ogni sera che taglio di capelli usare: lungo, corto, a spazzola, ricci, lisci, colori diversi... esattamente come scelgo un vestito.
facciamo attivismo per rendere le parrucche maschili socialmente accettate e normalizzate
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Agli omini LEGO piace questo elemento
Also diradamento zona chierica in progress.. solo lì. Resto tutto ok.
Quando sarà, raserò a zero e via
Ultima modifica di Nico; 28-09-23 alle 20:30
Ecco, secondo me (47 anni e pelato dal 2008 ) questo è il vero difetto.Originariamente Scritto da kragort;3047766
[B
Mai avuto problemi di vergogna, autoaccettazione o cagate del genere; appena ho visto che iniziavano a diradarsi in un paio di punti mi sono rasato a zero da mattina a sera senza la minima esitazione, e da allora mai nessun problema.
Oggi, a distanza di 15 anni, comincia a pesarmi l'impossibilità di cambiare look (la barba non riesco a portarla che mi da prurito bestiale, al massimo posso fare una roba tipo Gianni Sperti visto che ho una bella barba folta e uniforme, ma poi mia moglie mi rompe le palle a letto dicendo che le fa fastidio), al punto da aver pensato proprio quest'anno un paio di volte a un leggero trapianto.
Solo che poi vedo che cazzo di lavori che combinano in testa alla gente e mi passa il prurito.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
L unica é davvero farsi il fisico e la barba figa...
Però la svolta vera sarebbe avere una forma della testa cazzuta, mentre nel mio caso, tolti i capelli, penso sarei ridicolo proprio...mi resta solo da pregare il Signore e mettermi a posto fisicamente nel frattempo...
I pelati con la barba tutta perfettina fanno un pò ridere perchè danno l'impressione di voler compensare la mancanza di capelli con la barba e se questa è l'intenzione beh.. sinceramente non funziona..
E' che fa tanto Kane di command & conquer