sondaggio incoming
Demon's Soul
Bloodborne
Dark Souls
Dark Souls 2
Dark Souls 3
Elden Ring
Sekiro
Lies of P
Thymesia
Nessuno, fanno tutti cagare
sondaggio incoming
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
mai giocato uno
Di quelli che ho giocato io, sicuramente bloodborne, ma perché il setting mi piace tipo 10 volte di più rispetto a dark souls
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Non gioco i souls
Restarting
Giocato solo Demon's Souls su PS5 e devo dire che è davvero un giocone.
Sembra di giocare all'evoluzione dei vecchi arcade, per logica di gioco e certe ambientazioni, tipo la prigione delle speranze, sono fatte davvero bene.
Votato Elden Ring forse perché il più completo e variegato, ma nel cuore a pari merito assieme a ER metto anche Demon, Dark 1 e Bloodborne, ognuno per motivi diversi che non vi dirò perché mi fate ribrezzo, ma soprattutto perché, nel profondo delle vostre anime marce, sapete bene che non ve ne frega un benemerito cazzo
mancha nioh, che è il più bello di tutti
Dark 3 è stato il più divertente giocato, per quel tipo di combat.
Bloodborne è troppo dinamico per me, bloccato ad un terzo. Sekiro non comprato.
Elden dispersivo e inutilmente lungo, ds1&2 e demons trovati peggio di DS3.
Nioh mi annoiò il primo.
Lord of the fallen proprio no
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Opinione personale e un po' hot take ma per me i giapponesi sono incapaci di fare qualsiasi cosa non sia un gioco che strizza l'occhio all'arcade in qualche maniera, cioè giochi che premiano memorizzazione, pattern e riflessi.
Da qui i soulslike che altro non sono che concettualmente degli rpg action dove la parte rpg viene completamente cancellata in favore di un sistema di meccaniche di combattimento unico e punitivo, spesso tramite difficoltà artificiale, cioè roba che tu potresti fare meglio, ma ti viene handicappato il sistema di controllo così non puoi farlo.
Io questa sensazione ce l'ho avuta con tutti i giochi giappi che provo - e quitto, perché a parte Pokémon raramente riesco a sopportarli. (Edit: anche Valkyria Chronicles mi è piaciuto ma appunto i giappi non sono bravi a fare gli strategici quindi in quel gioco c'è un cheese enorme immediato con gli scout...)
Penso sia un genere che lo ami o lo odi, ma questa senzazione mi è arrivata da praticamente ogni cosa giapponese. Quando ho giocato a MGS V Ground Zeroes e dopo poco mi son trovato incanalato in un tunnel obbligatorio con dei muri invisibili, in un gioco stealth, durante una missione dove sei in una base militare ed hai l'illusione di poter scegliere il tuo approccio, mi ha fatto così strano che l'ho disinstallato. In generale mi ha dato un feel arcadoso strano non da gioco stealth, io abituato ai vecchi Ghost Recon, Splinter Cell o Hitman, trovarmi in questa strana situazione con questi controlli così... fangosi, non so come definirli, mi ha subito disturbato.
Vorrei provare Elden Ring, ma credo mi darà le stesse impressioni strane. Ho provato Dark Souls, l'ho disinstallato quando per colpa dei controlli mappati male il mio personaggio si è suicidato a Blight Town o come si chiama.
E pure Nier Automata, restando sul tema, mi è salito il disgusto quando il gioco mi ha obbligatoriamente tolto il controllo della telecamera per rendermi artificialmente difficili delle sezioni.
(sì lo so quasi tutti i giochi da me menzionati non sono soulslike, ho fatto un discorso generale, sento questo problema in praticamente tutti i giochi giappi.)
Dark 1 e Sekiro i più belli.
Elden Ring iniziato ma non ancora finito,secondo me la struttura open world poco si adatta ad un soul like,anche se di positivo c'è ché se trovi un passaggio particolarmente ostico puoi andare da un'altra parte e tornarci quando sei più cazzuto .
Nioh 1 noioso.
Sembra interessante anche il nuovo Lord of the fallen in uscita ad ottobre, il precedente invece è orrendo.
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Nessuno.mi fan venir voglia di spaccare tutto dopo 5minuti di gioco.
5minuti almeno 10morti
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Difficoltà disumana stocazzo, eh, i DS li ho finiti io che sono un completo impedito, due pure col 100% di achievement.
È che se lo giochi col criterio di andare a rushare tutto come fosse un CoD moderno a caso finisci male, e il videogiocatore medio è quello che quando si accatta Star Wars Squadrons perché "uh, bello il gioco con gli X-wing!" si perde perché non si accorge che c'è un cazzo di radar anche se è indicato dal tutorial.
Ultima modifica di Det. Bullock; 29-09-23 alle 00:02
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Come atmosfera, level design ed artisticamente il mio preferito rimane sempre il primo indimenticabile Dark Souls