J4S - Culi aperti
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
e anche un poco razzista
aaaaaaaaaaaaaa
Cmq i datteri so troppo buoni, GNAM
Al di là di quello che penso io, che ti dovrebbe interessare il giusto, tipo zero, ammettiamo che le fibre ti aiutino ad andare al bagno, c'è qualche altro potenziale problema con quello che in genere si accompagna alle fibre specialmente nella frutta, e in particolare quella secca.
So che è tempo perso però ci provo:
Poi ognuno chiaramente è libero di fare come crede, però sentire una campana diversa può aiutare.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Si certo
Cmq sia, mi so mangiato due tre datteri, non 15 ecco
Guarda i video e fatti una tua idea, poi se vuoi possiamo parlarne.
Il secondo l'ho messo direttamente al segnalibro dove parla dello zucchero in generale prima e poi del fruttosio.
tldr: se la frutta non fa male non fa manco bene come crediamo.
Ultima modifica di blastomorpha; 01-10-23 alle 20:12
oh mio dio
ti rendi conto che stai ascoltando le opinioni di un CHIRURGO ORTOPEDICO che ha scoperto il prossimo scam del giorno da propinare?
Le "diete pazzerelle" fanno un sacco di soldi e bisogna essere veramente dei tordi per crederci
il fruttosio è uno degli zuccheri più facili da gestire per il nostro corpo perché lo mangiamo da millenni, ha un effetto più moderato sui livelli di zucchero nel sangue, semplicemente il fegato deve lavorarci.
mo non sono un dottore ma c'è un cribbiolino di motivo se l'aspettativa di vita è più lunga in paesi che storicamente consumano diete bilanciate con tanta frutta. E per tanta intendo "una quantità bilanciata" di frutta.
QUALSIASI zucchero consumato in eccesso sarà dannoso per il corpo, come più o meno qualsiasi cosa. Ma ti prego TI PREGO non prendere un ortopedico santone americano come esempio, perché fare l'ISIS del fruttosio ed eliminare la frutta ti porta ad eliminare alcune delle più grandi fonti di vitamine e minerali per il corpo umano.
certo fatti uova e pancetta ogni giorno poi a 60 anni ti fanno i ticket fedeltà per il cardiologo.
Purtroppo c'è chi è allergico soprattutto all'albume.
È evidente che non conosci i dati di consumo della carne che in realtà sono calati negli anni, specialmente quella rossa.
L'allevamento intensivo è sbagliato, ma non è il solo tipo di allevamento che si può fare.
Esistono tecniche di allevamento rigenerativo ad esempio.
Comunque ho in parte risposto con il link nell'ultimo post, con trascrizione in PDF e link alle fonti, e in altri video precedenti ci dovrebbero esserci degli accenni, se sei interessato posso cercare meglio e poi ne parliamo.
Quello è un video che ricordavo, chiaramente esistono altre mille altre fonti più approfondite e assolutamente autorevoli.
Il colesterolo che mangi non è quello che ti ucciderà, il mito negativo che lo circonda è stato ampiamente sconfessato
Io non pretendo che mi crediate sulla parola, però almeno provate a cercare un minimo questi argomenti anche per conto vostro prima di cassarli.
Ultima modifica di blastomorpha; 02-10-23 alle 14:50
guarda non é che devi convincermi sul fatto che si puó mangiare carne, giá lo faccio.
Piuttosto, forse dovresti andare a vedere il fatto che la produzione di carne é uno dei principali mercati per nazioncine tipo gli USA e l'australia e diverse altre. Forse pensare che ci siano delle lobby forti abbastanza da insabbiare le mirabolianti proprietá nutritive della carne mi pare un po' azzardato. Poi oh, ci sta tutto eh per caritá, solo che mi pare molto strano guardando i numeri dei mercati di cui stiamo parlando
Also, guarda che cali:
The United States produced 28.43 billion pounds of beef in 2022, up 354.9 million pounds from the prior year. It was the most beef ever produced in the United States on record. The United States has produced more than 27 billion pounds every year since 2018.
Ultima modifica di Dadocoso; 02-10-23 alle 15:43
Io però ho scritto di consumo, e questo sta aumentando nei paesi in via di sviluppo perché appunto hanno più risorse economiche e quindi possono finalmente consumare un cibo che a parità di peso è più nutriente (spero che su questo siamo d'accordo), ma sta diminuendo in "occidente".
Ora non trovo i dati precisi che volevo e quindi non posso dimostrarlo, ma il bilancio totale ricordo fosse in parità con tendenza al negativo perché comunque parte di queste popolazioni per cultura o religione non ne fanno un così largo utilizzo, non ancora almeno, e non voglio dirti di fidarti del primo risultato che ho trovato su Google come hai fatto tu, senza nemmeno citare la fonte
Ho anche detto che l'allevamento intensivo, cioè che rincorre le quantità a prescindere dallo scopo e dall'effettivo consumo, è sbagliato, perché l'impatto c'è e va ridotto.
Per farvi contenti e passare da complottista vi faccio notare che prima il problema della carne era il dannosissimo colesterolo, ma si è rivelato falso mito.
Poi c'è stato il famoso studio di qualche anno fa che fece tanto scalpore perché carni rosse e raffinate fanno venire il cancro, che poi si è è rivelato condotto da soggetti con un leggero conflitto di interessi e omettendo i dati contrari alla tesi di partenza che si voleva dimostrare.
Ora il problema sono i rutti e le puzze delle vacche altre bestie che bevono troppa acqua e alle quali diamo da mangiare ciò che potremmo consumare direttamente.
In parte è vero, ma nel link con le fonti viene data una versione diversa.
Ultima modifica di blastomorpha; 02-10-23 alle 16:21
Cioè come?
Nel senso, quale sarebbe la credenza sulla frutta?
Se nel video dicono che mangiarsi sedici banane non é una buona idea, giuro...![]()
Nel primo video il tizio in soldoni dice che la frutta non serve a molto altro che ingrassare, che in certi casi ha anche senso, e spargere semi.
Tutto il resto di quello che si dice non è giustificato da dati scientifici.
Il secondo è più centrato sulla dannosità degli zuccheri tutti che non siano il glucosio naturalmente prodotto dall'organismo nella quantità necessaria.
ma quindi gira e rigira oggi giorno é meglio appendersi a un pero (anzi, a qualche albero che non produca nulla di nocivo), tanto qualsiasi cosa si ingerisca fa male, ho capito bene?