io se mangio le uova mi cago sotto per una settimana
io se mangio le uova mi cago sotto per una settimana
oh mio dio
ti rendi conto che stai ascoltando le opinioni di un CHIRURGO ORTOPEDICO che ha scoperto il prossimo scam del giorno da propinare?
Le "diete pazzerelle" fanno un sacco di soldi e bisogna essere veramente dei tordi per crederci
il fruttosio è uno degli zuccheri più facili da gestire per il nostro corpo perché lo mangiamo da millenni, ha un effetto più moderato sui livelli di zucchero nel sangue, semplicemente il fegato deve lavorarci.
mo non sono un dottore ma c'è un cribbiolino di motivo se l'aspettativa di vita è più lunga in paesi che storicamente consumano diete bilanciate con tanta frutta. E per tanta intendo "una quantità bilanciata" di frutta.
QUALSIASI zucchero consumato in eccesso sarà dannoso per il corpo, come più o meno qualsiasi cosa. Ma ti prego TI PREGO non prendere un ortopedico santone americano come esempio, perché fare l'ISIS del fruttosio ed eliminare la frutta ti porta ad eliminare alcune delle più grandi fonti di vitamine e minerali per il corpo umano.
certo fatti uova e pancetta ogni giorno poi a 60 anni ti fanno i ticket fedeltà per il cardiologo.
Forse vi siete persi un messaggio:
Di nuovo, vita assolutamente sana secondo gli standard anche prima di provare ad essere vegetariano per salvare il pianeta.
Vizi peggiori: birra artigianale nel fine settimana e qualche cannetta nel passato, anche qualcosa di più pesante ma mai andato oltre la prima volta e mai avuto voglia di riprovare... tranne la salvia quella fu uno sballo che mi piacerebbe riprovare
E una certa curiosità per il DMT
Già mi basterebbe aver risolto quello che ho riportato di nuovo nel quote, ma aggiungo miglioramento dell'umore (la mia situazione familiare non è il massimo), depressione e decisamente più resistenza allo stress dato dal lavoro, energia costante per tutta la giornata, niente abbiocco post-prandiale, ho messo su 10 Kg e non so sono di grasso facendo grosso modo lo stesso tipo di allenamento di prima, non ho un raffreddore da 3 anni né un mal di gola, prima puntuali ogni fottuto inverno (influenza e febbre erano già rarissime prima), non soffro più il freddo quanto prima, via il mal di schiena... le prime cose che mi vengono in mente, molte delle quali comunissime per quelli che adottano uno stile di vita low-carb o chetogenico.
Altri benefici pratici? Risparmio nella spesa alimentare e produzione minima di rifiuti correlati, che si riducono ai cartoni delle uova, le carte del burro, vaschette per la carne o la carta da macellaio, gusci d'uovo e ossa o spine di pesce. Zero sprechi. Quello che consumo è a chilometro zero o quasi.
"eh ma il consumo di carne ha un effetto devastante sul clima", altro tipico argomento contro.
No, ha un impatto, non è trascurabile purtroppo e deve e può essere ridotto ma non è il maggior problema ed eliminare il consumo di carne non è la soluzione:
https://www.patreon.com/posts/50493370
Per cui ai benefici aggiungo che non mi sento in colpa per quello che mangio.
È ovvio che non è una decisione da fare dopo aver visto un video, io pure ci sono arrivato per gradi e dopo mesi di "corteggiamento" cercando di informarmi e approfondire da solo, e col tempo e l'esperienza ho anche capito che personaggi "esperti" del tema erano come minimo sospetti, ma la scienza dietro l'alimentazione low-carb in tutte le sue connotazioni è solida, non è terrapiattismo, però va contro la maggior parte dei principi che ci insegnano... e non fa vendere.
È la panacea di tutti i mali? No.
Può migliorare la vita di molti, anche chi si ritiene abbastanza sano. Sembra di sì.
Io dico di provare, se non va si può tornare alla vita di prima.
Purtroppo c'è chi è allergico soprattutto all'albume.
È evidente che non conosci i dati di consumo della carne che in realtà sono calati negli anni, specialmente quella rossa.
L'allevamento intensivo è sbagliato, ma non è il solo tipo di allevamento che si può fare.
Esistono tecniche di allevamento rigenerativo ad esempio.
Comunque ho in parte risposto con il link nell'ultimo post, con trascrizione in PDF e link alle fonti, e in altri video precedenti ci dovrebbero esserci degli accenni, se sei interessato posso cercare meglio e poi ne parliamo.
Quello è un video che ricordavo, chiaramente esistono altre mille altre fonti più approfondite e assolutamente autorevoli.
Il colesterolo che mangi non è quello che ti ucciderà, il mito negativo che lo circonda è stato ampiamente sconfessato
Io non pretendo che mi crediate sulla parola, però almeno provate a cercare un minimo questi argomenti anche per conto vostro prima di cassarli.
Ultima modifica di blastomorpha; 02-10-23 alle 14:50
guarda non é che devi convincermi sul fatto che si puó mangiare carne, giá lo faccio.
Piuttosto, forse dovresti andare a vedere il fatto che la produzione di carne é uno dei principali mercati per nazioncine tipo gli USA e l'australia e diverse altre. Forse pensare che ci siano delle lobby forti abbastanza da insabbiare le mirabolianti proprietá nutritive della carne mi pare un po' azzardato. Poi oh, ci sta tutto eh per caritá, solo che mi pare molto strano guardando i numeri dei mercati di cui stiamo parlando
Also, guarda che cali:
The United States produced 28.43 billion pounds of beef in 2022, up 354.9 million pounds from the prior year. It was the most beef ever produced in the United States on record. The United States has produced more than 27 billion pounds every year since 2018.
Ultima modifica di Dadocoso; 02-10-23 alle 15:43
Io però ho scritto di consumo, e questo sta aumentando nei paesi in via di sviluppo perché appunto hanno più risorse economiche e quindi possono finalmente consumare un cibo che a parità di peso è più nutriente (spero che su questo siamo d'accordo), ma sta diminuendo in "occidente".
Ora non trovo i dati precisi che volevo e quindi non posso dimostrarlo, ma il bilancio totale ricordo fosse in parità con tendenza al negativo perché comunque parte di queste popolazioni per cultura o religione non ne fanno un così largo utilizzo, non ancora almeno, e non voglio dirti di fidarti del primo risultato che ho trovato su Google come hai fatto tu, senza nemmeno citare la fonte
Ho anche detto che l'allevamento intensivo, cioè che rincorre le quantità a prescindere dallo scopo e dall'effettivo consumo, è sbagliato, perché l'impatto c'è e va ridotto.
Per farvi contenti e passare da complottista vi faccio notare che prima il problema della carne era il dannosissimo colesterolo, ma si è rivelato falso mito.
Poi c'è stato il famoso studio di qualche anno fa che fece tanto scalpore perché carni rosse e raffinate fanno venire il cancro, che poi si è è rivelato condotto da soggetti con un leggero conflitto di interessi e omettendo i dati contrari alla tesi di partenza che si voleva dimostrare.
Ora il problema sono i rutti e le puzze delle vacche altre bestie che bevono troppa acqua e alle quali diamo da mangiare ciò che potremmo consumare direttamente.
In parte è vero, ma nel link con le fonti viene data una versione diversa.
Ultima modifica di blastomorpha; 02-10-23 alle 16:21
Uhm, mi chiedo quanto ci vorrà perché arrivino Molocco e Dehor ad arare Blastocoso
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Comunque, dal disquisire su culo, emorroidi, gel "rinfrescanti" dai dubbi usi collaterali ( ), quindi in perfetto stile J4S ghey poNpinaresco, si è passati seamlessly a complotti, alimentazione, falsi miti, ecc. ecc.
Io stasera mi faccio "serata piadina + affettati" a casa, aggiungendo tigelle fatte da mia mamma (anche le piade lo sono). E birretta fredda
Figa i dietafag sono peggio dei religiosi
Con Moloch ne parlammo già in passato senza drammi in BS.
Io sono aperto alla discussione con chi ha voglia di non scrivere cose a caso se vuole.
Magari mi convinceranno a che quelle belle sedute al cesso che mi facevo prima erano salutari.
Beh bisogna rinverdire gli argomenti ogni tanto.
- - - Aggiornato - - -
Già scritto da me.
Ma io non sto imponendo nulla a nessuno, mentre a me vogliono convincere (non qui) che la carne fa male a me e al mio prossimo
Tasseranno la mia carne macinata mentre il mio SUV purificherà l'aria proiettando arcobaleni.
Ultima modifica di blastomorpha; 02-10-23 alle 16:58
Mah guarda io sono un grande amante della carne, non ho preclusioni o preconcetti nei confronti di alcun alimento (a parte i cetrioli perché sono la roba più schifosa del mondo).
Il problema è che c'è sempre la tendenza a proiettare la propria esperienza nel caso generale, cioè "se ha fatto bene a me fa bene a tutti". Quando dici "garantisco che quello che si guadagna non farà rimpiangere nulla" è appunto riferito a quello che tu hai guadagnato, ma se uno non ha i problemi che avevi tu che benefici dovrebbe trarre?
Guarda che è documentato che c'è gente che non digerisce il fruttosio, il problema è che non è che TUTTI non lo digeriscono e non significa faccia male :uhlol:
Se vuoi essere più credibile linka qualcosa che non sia un uno stipendiato da qualche lobby della carne americana