Dolore al culo/Niente vita/BG3 in pausa/Ditemi voi Dolore al culo/Niente vita/BG3 in pausa/Ditemi voi

Risultati da 1 a 20 di 268

Discussione: Dolore al culo/Niente vita/BG3 in pausa/Ditemi voi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Re: Dolore al culo/Niente vita/BG3 in pausa/Ditemi voi

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    No, cito uno studio epidemiologico, con tutti i limiti che ne conseguono, che vuole dimostrare che la carne faccia male riportando valori di associazione così bassi
    È uno di quelli più pubblicizzati anche in Europa.
    Hai un concetto un po' distorto di "basso", soprattutto considerando le quantità consumate a livello mondiale, fosse più alto di così ci sarebbero le etichette di avvertimento sulla carne rossa come sulle sigarette (come vorrebbero i SINISTRI)
    Tra l'altro è una meta-analisi, quindi ha analizzato altri studi che avranno trovato valori diversi, chi più alti chi più bassi, ma tutti hanno trovato un'associazione

Poi per carità, mangiare carne è comunque importante nella dieta, nessuno lo nega, ma questi studi non sono il massimo per portare acqua al tuo mulino, anche perché nessuno sta dicendo LA CARNE È PERICOLOSISSIMA, È PURO VELENO

Senior Member L'avatar di blastomorpha

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Hai un concetto un po' distorto di "basso", soprattutto considerando le quantità consumate a livello mondiale, fosse più alto di così ci sarebbero le etichette di avvertimento sulla carne rossa come sulle sigarette (come vorrebbero i SINISTRI)
    Tra l'altro è una meta-analisi, quindi ha analizzato altri studi che avranno trovato valori diversi, chi più alti chi più bassi, ma tutti hanno trovato un'associazione

Poi per carità, mangiare carne è comunque importante nella dieta, nessuno lo nega, ma questi studi non sono il massimo per portare acqua al tuo mulino, anche perché nessuno sta dicendo LA CARNE È PERICOLOSISSIMA, È PURO VELENO
    5/10
    Ma ogni tanto anche un maestro può fare un post un po' appannato

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Me la posso magná na bistecchina domani? Che dite?
    Secondo me no, c'è un'associazione del 18% che tu possa morire mangiandola tra un sorso di coca e un tiro di cicca

pm qui L'avatar di Absint

Bravo blastomorpha mi raccomando ora basta con queste bistecchine

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Lo studio che hai citato mostra comunque un aumento significativo del rischio di cancro legato a un consumo di carne rossa tuttosommato moderato (l'equivalente di una bistecca al giorno, in pratica). Non mi pare questa grande pubblicità a favore di una dieta carnivora, ecco
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Lo studio che hai citato mostra comunque un aumento significativo del rischio di cancro legato a un consumo di carne rossa tuttosommato moderato (l'equivalente di una bistecca al giorno, in pratica). Non mi pare questa grande pubblicità a favore di una dieta carnivora, ecco
    No, di nuovo, mostra un livello di associazione (che non implica causalità) più basso di 2, quindi abbastanza trascurabile per uno studio epidemiologico.
    Se mi citate uno studio randomizzato controllato possiamo parlarne.

Io non voglio fare pubblicità ad una dieta carnivora, ci sono tanti motivi al di fuori dell'alimentazione per i quali uno si può astenere, ma affermare che il cosumo di carne porta ad un'alta probabilità di sviluppare un cancro non è confermato dai dati.
    Ultima modifica di blastomorpha; 03-10-23 alle 11:28

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    No, di nuovo, mostra un livello di associazione (che non implica causalità) più basso di 2, quindi abbastanza trascurabile per uno studio epidemiologico.
    Se mi citate uno studio randomizzato controllato possiamo parlarne.

Io non voglio fare pubblicità ad una dieta carnivora, ci sono tanti motivi al di fuori dell'alimentazione per i quali uno si può astenere, ma affermare che il cosumo di carne porta ad un'alta probabilità di sviluppare un cancro non è confermato dai dati.
    Ah quindi un rischio relativo per non essere "trascurabile" deve essere almeno 2, cioè 100% cioè il doppio dei non esposti

interessante

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ah quindi un rischio relativo per non essere "trascurabile" deve essere almeno 2, cioè 100% cioè il doppio dei non esposti

interessante
    Guarda, ci sono anche i disegnini

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su