Hola
Visto che giusto l'altro ieri stavo facendo i complimenti al mio huawei watch gt che funzionava egregiamente da 4 anni e mezzo, ieri ha deciso di salutarmi
Oggi provo a vedere se riesco a fare un factory reset, ma ci credo poco... anche perchè il display risponde poco e nulla, e senza display non mi pare si possa far nulla.
Stavo quindi cominciando a guardarmi in giro per trovare un eventuale sostituto... e ho cominciato a pensare di ritornare ad una "band", qualcosa di più piccola, da mettere magari sempre sul braccio destro mentre al sinistro magari torno a indossare i miei cari orologi.
Che da quando ho lo smartwatch sto usando davvero pochissimo ed è un peccato.
Tra le pochissime attività fisiche che faccio con continuità c'è il nuoto in piscina... quindi l'idea sarebbe di prendere qualcosa che funzioni decentemente in quel contesto.
Piano A: Garmin Swim 2
Costa discretamente, ma è un prodotto indiscutibile, ha il monitoraggio del battito da polso anche in acqua (di solito questa cosa non esiste, e di certo non su prodotti sotto i 200 euro), una app ben fatta, la possibilità di caricare allenamenti e via dicendo.
Tra l'altro pure molto bello... sportivo, ma bello.
Pro: tutti quelli detti, a cui aggiungo la possibilità di usarlo in nuoto aperto... quando vai al mare.
Contro: costicchia (190€) e probabilmente è molto più di quello che mi serve.
Facessi agonistica non ci penserei un momento, ma io vado a fare nuoto libero due volte a settimana
Mi faccio la mia oretta, ed alla fine mi basta quello che dava il Huawei: tempi (e stile) delle vasche, numero di vasche, medie, swolf (e già questo lo guardo poco e nulla). Ma più che altro per darsi qualche minimo di obiettivo e vedere se ci sono miglioramenti o meno.
La storia degli allenamenti è veramente figa, ma forse poco praticabile in quel tipo di contesto: nel nuoto libero capita di rado di avere la corsia a disposizione, e se comincia ad esserci troppa gente... beh quello che puoi o non puoi fare, i ritmi che puoi o non puoi tenere... dipendono più dai compagni di corsia che da te.
Piano B: torno alla cara vecchia MI Band
Il mio primo prodotto di questo tipo fu la versione 2 (o 3? era ancora in bianco e nero), mi ci trovai bene e poi a quel punto decisi di fare il salto verso uno smartwatch vero e proprio.
L'idea potrebbe essere quella di tornare indietro, usarla sull'altro braccio e rimettermi gli orologi tradizionali.
Pro: Costo molto ridotto (la versione "active" costa 25€ sullo store ufficiale), prodotto cmq assai affidabile, dovrebbe avere il nuoto (ma non so con quali statistiche)
Contro: Rispetto all'altra è un giocattolino, ma è anche vero che parliamo di prodotti diversi.
E forse se ho già tutto quello che mi serve (o quasi) in 25€ di spesa, andarne a cacciare 190 potrebbe essere davvero solo uno sfizio
Altri prodotti?
Qualcuno usa la Mi per il nuoto? Se si, mi potete mandare qualche screen delle statistiche che produce?
Tanto per capire se hanno un senso o se tanto vale contarsele a mente le vasche
C'è da dire che il nuoto mi pare lo abbiano aggiunto già dalla 4... considerato che è appena uscita la 8, darei per scontato che venga supportato in maniera decente.
Topa di ordinanza: