Smartwatch per nuoto Smartwatch per nuoto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: Smartwatch per nuoto

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Smartwatch per nuoto

Hola

Visto che giusto l'altro ieri stavo facendo i complimenti al mio huawei watch gt che funzionava egregiamente da 4 anni e mezzo, ieri ha deciso di salutarmi

Oggi provo a vedere se riesco a fare un factory reset, ma ci credo poco... anche perchè il display risponde poco e nulla, e senza display non mi pare si possa far nulla.

Stavo quindi cominciando a guardarmi in giro per trovare un eventuale sostituto... e ho cominciato a pensare di ritornare ad una "band", qualcosa di più piccola, da mettere magari sempre sul braccio destro mentre al sinistro magari torno a indossare i miei cari orologi.
    Che da quando ho lo smartwatch sto usando davvero pochissimo ed è un peccato.

Tra le pochissime attività fisiche che faccio con continuità c'è il nuoto in piscina... quindi l'idea sarebbe di prendere qualcosa che funzioni decentemente in quel contesto.

Piano A: Garmin Swim 2
    Costa discretamente, ma è un prodotto indiscutibile, ha il monitoraggio del battito da polso anche in acqua (di solito questa cosa non esiste, e di certo non su prodotti sotto i 200 euro), una app ben fatta, la possibilità di caricare allenamenti e via dicendo.
    Tra l'altro pure molto bello... sportivo, ma bello.

Pro: tutti quelli detti, a cui aggiungo la possibilità di usarlo in nuoto aperto... quando vai al mare.
    Contro: costicchia (190€) e probabilmente è molto più di quello che mi serve.
    Facessi agonistica non ci penserei un momento, ma io vado a fare nuoto libero due volte a settimana
    Mi faccio la mia oretta, ed alla fine mi basta quello che dava il Huawei: tempi (e stile) delle vasche, numero di vasche, medie, swolf (e già questo lo guardo poco e nulla). Ma più che altro per darsi qualche minimo di obiettivo e vedere se ci sono miglioramenti o meno.
    La storia degli allenamenti è veramente figa, ma forse poco praticabile in quel tipo di contesto: nel nuoto libero capita di rado di avere la corsia a disposizione, e se comincia ad esserci troppa gente... beh quello che puoi o non puoi fare, i ritmi che puoi o non puoi tenere... dipendono più dai compagni di corsia che da te.

Piano B: torno alla cara vecchia MI Band
    Il mio primo prodotto di questo tipo fu la versione 2 (o 3? era ancora in bianco e nero), mi ci trovai bene e poi a quel punto decisi di fare il salto verso uno smartwatch vero e proprio.
    L'idea potrebbe essere quella di tornare indietro, usarla sull'altro braccio e rimettermi gli orologi tradizionali.

Pro: Costo molto ridotto (la versione "active" costa 25€ sullo store ufficiale), prodotto cmq assai affidabile, dovrebbe avere il nuoto (ma non so con quali statistiche)

Contro: Rispetto all'altra è un giocattolino, ma è anche vero che parliamo di prodotti diversi.
    E forse se ho già tutto quello che mi serve (o quasi) in 25€ di spesa, andarne a cacciare 190 potrebbe essere davvero solo uno sfizio

Altri prodotti?
    Qualcuno usa la Mi per il nuoto? Se si, mi potete mandare qualche screen delle statistiche che produce?
    Tanto per capire se hanno un senso o se tanto vale contarsele a mente le vasche

C'è da dire che il nuoto mi pare lo abbiano aggiunto già dalla 4... considerato che è appena uscita la 8, darei per scontato che venga supportato in maniera decente.

Topa di ordinanza:

Senior Member L'avatar di Bicio

Re: Smartwatch per nuoto

Anni fa usavo un garmin e mi sono trovato molto bene e ce l'ho ancora li

Teneva conto degli stili e delle vasche / metri ecc, abbastanza accurato

Senior Member

Senior Member L'avatar di Diabolik

Tanto per rompere i coglioni in topic altrui, ma l'NFC sulle mi band adesso funziona con tutte le banche o solo con alcune, come i primi tempi?
    DK

Senior Member L'avatar di Galf

perché ho visto i video di questo canale, perché...

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Anni fa usavo un garmin e mi sono trovato molto bene e ce l'ho ancora li

Teneva conto degli stili e delle vasche / metri ecc, abbastanza accurato
    Vendiglielo, tanto non lo userai mai più, e quando ti servirà di nuovo sarà comunque il caso di comprarlo nuovo perchè ci saranno millemila funzioni nuove

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Tanto per rompere i coglioni in topic altrui, ma l'NFC sulle mi band adesso funziona con tutte le banche o solo con alcune, come i primi tempi?
    https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-sm...ecensione.html

Recensione del 25/09/2023, come scritto in alto.
    Passaggio della suddetta recensione fondamentale per la tua domanda: "Teoricamente potremmo anche pagare da polso per mezzo del sensore NFC integrato, ma in questa versione cinese, assolutamente inutilizzabile. Chissà se nella variante Global potremmo sfruttarlo per i pagamenti su circuiti Mastercard e Visa.".
    La POCHEZZA (in tantissimi campi, non in tutti ad essere onesti) dei prodotti cinesi si conferma alla grandissima

Curve e un'altra
    Puoi comunque fare Curve, che è gratis, e agganciarci qualunque carta tua, quindi il problema è facilmente aggirabile

Il punto è che non dovrebbe essere facile aggirare un "problema" che ad ottobre 2023 (nel senso, è da MO' che esistono i pagamenti contactless da wearable) non dovrebbe neanche esistere di sfuggita.

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Il punto è che non dovrebbe essere facile aggirare un "problema" che ad ottobre 2023 (nel senso, è da MO' che esistono i pagamenti contactless da wearable) non dovrebbe neanche esistere di sfuggita.
    Welcome to magic China allora

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Welcome to magic China allora
    Eh, appunto prima sottolineavo come il pressapochismo / "alla fine qualquadra che non cosa c'è sempre" dei prodotti cinesi fosse perennemente presente. Ancora nell'ottobre 2023.

https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-sm...ecensione.html

Recensione del 25/09/2023, come scritto in alto.
    Passaggio della suddetta recensione fondamentale per la tua domanda: "Teoricamente potremmo anche pagare da polso per mezzo del sensore NFC integrato, ma in questa versione cinese, assolutamente inutilizzabile. Chissà se nella variante Global potremmo sfruttarlo per i pagamenti su circuiti Mastercard e Visa.".
    La POCHEZZA (in tantissimi campi, non in tutti ad essere onesti) dei prodotti cinesi si conferma alla grandissima
    Spe, che la versione per il mercato cinese ci fossero delle limitazioni (essenzialmente supportano i circuiti cinesi) era noto da questa estate... e se vogliamo ci può pure stare che sia così: è un prodotto pensato per il mercato "interno".

E' ovviamente da testare la versione global... e forse se a fine settembre fai un test sulla versione cinese (reperibile almeno da giugno) il problema è di chi ha fatto la recensione

Che cazzo, le recensioni sulle Mi Band 8 "china" girano in occidente da giugno.
    A fine settembre, con la global alle porte, ti metti a recensire la versione cinese?

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Per i pagamenti nfc servono 2 cose: un circuito per il pagamento e che le banche usino quel circuito.
    Come circuito c'è quello di apple e quello di google che sono usati praticamente da tutte e banche ma poi i produttori di smartwatch vogliono fare il loro.
    Nel caso dei cinesi è peggio e spesso se ne sbattono proprio, in genere perchè il loro mercato di punta è quello domestico, quello internazionale va bene anche senza nfc (finora).
    Poi ci sono ditte come oppo che usano wear os (google) e quindi tutto bene mentre le altre come xiaomi vanno di sistema proprietario.
    Btw anche le banche italiane cmq fanno il loro per fare schifo: aggiungere carte a wallet su smartphone non hai problemi ma su smartwatch non si può automaticamente, l'abbinamento non funziona...chiami e alcune (unicredit) con un click ti abilitano, altre (ing) devi diventare scemo a far capire all'operatore di cosa hai bisogno e poi mandare mail all'ufficio tecnico e pregare.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Va anche detto che finalmente Xiaomi ha fatto uscire uno smartwatch con WearOs e il nuovo processore Snapdragon. Alleluiah.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Va anche detto che finalmente Xiaomi ha fatto uscire uno smartwatch con WearOs e il nuovo processore Snapdragon. Alleluiah.
    Ma sempre senza nfc
    Idem la nuova mi band 8, niente nfc fuori dalla cina
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

AH... non avevo letto (per lo smartwatch). WearOS 3 E NON HA L'NFC??! Ma com'è possibile??!

Scusate, ma perchè il fitbit costa praticamente il doppio o quasi della concorrenza?

Mi pare che a livello "tecnico" sia assolutamente in linea con altri prodotti che costano molto meno, per quanto si parli davvero bene dell'app (e nell'acquisto sono inclusi 6 mesi di abbonamento premium, per quel che valgono)

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma sempre senza nfc
    Idem la nuova mi band 8, niente nfc fuori dalla cina
    AH... non avevo letto (per lo smartwatch). WearOS 3 E NON HA L'NFC??! Ma com'è possibile??!
    Ho dato un'occhiata alla recensione di Galeazzi sullo smartwatch di Xiaomi con WearOs 3, e cita di sfuggita l'NFC, SENZA neanche per sbaglio indicare a COSA serve in Europa (pagamenti? Altro? Un cazzo?). E questo è uno dei più "quotati" tipi del settore tech - almeno in Italia.
    La stragrande maggioranza delle recesione di wearable è comparabile in merdaggine a quella. Mamma mia...

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Piano A: Garmin Swim 2
    Costa discretamente, ma è un prodotto indiscutibile, ha il monitoraggio del battito da polso anche in acqua (di solito questa cosa non esiste, e di certo non su prodotti sotto i 200 euro), una app ben fatta, la possibilità di caricare allenamenti e via dicendo.
    Tra l'altro pure molto bello... sportivo, ma bello.
    A me Garmin piace molto, ho qualche prodotto loro (ma nessuno per il nuoto) che mi ha sempre soddisfatto. In questo senso penso 190€ siano ben spesi, poi è ovvio che dipende dall'uso che ne fai... ma se hai aperto sto topic posso immaginare che non vai a nuotare 2v l'anno
    Sono oggetti che durano anni, per cui il costo è spalmato e imho assolutamente worth.

Unica cosa: occhio che i cardiofrequenzimetri da orologio - almeno quelli che ho provato io, e ne ho provati tanti - fanno cagare veramente tanto. Non ho provato niente sott'acqua, ma già quelli fuori fanno schifo figuriamoci quelli subacquei. Il fatto è che o non ti interessa per niente il dato (ad esempio a me non interessa) e quindi va bene così,oppure ti interessa e ti devi comprare il cardiofrequenzimetro a fascia. Non esiste il "vabbeh è un dato che non mi interessa ma è bello averlo lì", perchè hai 120 battiti quando stai morendo a magari 45 da fermo, son numeri senza senso.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Per i pagamenti nfc servono 2 cose: un circuito per il pagamento e che le banche usino quel circuito.
    Come circuito c'è quello di apple e quello di google che sono usati praticamente da tutte e banche ma poi i produttori di smartwatch vogliono fare il loro.
    Nel caso dei cinesi è peggio e spesso se ne sbattono proprio, in genere perchè il loro mercato di punta è quello domestico, quello internazionale va bene anche senza nfc (finora).
    Poi ci sono ditte come oppo che usano wear os (google) e quindi tutto bene mentre le altre come xiaomi vanno di sistema proprietario.
    Btw anche le banche italiane cmq fanno il loro per fare schifo: aggiungere carte a wallet su smartphone non hai problemi ma su smartwatch non si può automaticamente, l'abbinamento non funziona...chiami e alcune (unicredit) con un click ti abilitano, altre (ing) devi diventare scemo a far capire all'operatore di cosa hai bisogno e poi mandare mail all'ufficio tecnico e pregare.
    Sì lo so, il punto è che io uso nfc con Google Pay (oggi Google wallet) dal 2018, con telefoni Samsung, senza il minimo problema... trovo allucinante che ancora nel 2023 uno debba vedere se la band è compatibile o no
    DK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su