Originariamente Scritto da
Bobo
O ancora molto più semplicemente: le proteste che si sono viste nell'ultimo anno hanno riguardato migliaia di persone... in un Paese che di abitanti ne ha 10 milioni... e "metà Israele in piazza" non si è mai vista
Berlusconi o la DC (!!!!!) li abbiamo votati ere geologiche fa... ti sto parlando di elezioni avvenute praticamente l'altro ieri.
Magari tra 4 anni chi ha votato la Meloni voterà altrove, ma se tornassimo alle urne domani i risultati sarebbero sostanzialmente gli stessi che si sono visti un anno fa.
Però, ripeto... se uno vuol pensare che la maggior parte della popolazione di Israele sia contraria al governo che hanno votato meno di un anno fa e sia contraria all'esistenza delle colonie che fondano da decenni... bon, chi sono io per dirgli di no?
Come già scritto, per quel che si sa a Gaza hamas ha certamente un forte sostegno della popolazione per mille ragioni, a partire dal fatto che in un territorio controllato da hamas dubito ci sia troppo spazio per il dissenso, per arrivare al fatto che se si crea il contesto giusto, questo tipo di movimenti ha temi facili per costruirsi un consenso.