https://twitter.com/MarioNawfal/stat...21886626984285
Dai che parte la condanna internazionale sul groppone di Israele
- - - Updated - - -
Hamas paratroopers who JUST landed in Israel
Il video della ragazza sul pickup fa veramente "sabbipodi" senza nessuna ironia.
Con tutto il rispetto, mi paiono delle considerazioni strettamente emotive e che quindi lasciano il tempo che trovano.
Stai chiedendo se è meglio il punk di ken shiro che gira con le moto e la catena chiodata vs il soldato regolare che ti deporta e ti distrugge la casa.
Certo il primo è più "brutto" e devi scappare a gambe levate, il secondo ti sembra più "in regola" e forse meno terribile. Se giudichiamo quell'istante penso che siamo tutti d'accordo (il soldato certo non arriva con lo scopo di rapirti ed eventualmente ucciderti... anche se comunque succede), il problema è che cerchi (involontariamente) di stabilire chi è meglio, o comunque chi è un po' meno peggio. Cosa che è impossibile da fare. Israele commette quotidianamente crimini di ogni tipo, semplicemente non fanno notizia o non sono così grandi da essere riportati all'estero (o all'estero fa comodo non stare lì troppo con i riflettori puntati).
Solo l'anno scorso sono stati uccisi 200+ palestinesi compresi diversi bambini, di cui la maggior parte in cisgiordania. Questo al di là della retorica (vera in parte) dei banbini scudi umani e della gente in piazza che aspetta le bombe in testa... Famoso il caso della giornalista uccisa a Jenin, durante "un'operazione militare speciale" (no irony).
EDIT: ho cercato meglio, parlano di 220 morti e DIECIMILA feriti
Ora: qui ci poniamo i dubbi se sia meglio stare vicino ad una bomba che ogni tot anni esplode o se sia meglio vivere in uno stato che sistematicamente uccide, imprigiona, deporta, espropria e distrugge edifici. E NON parlo solo della striscia di Gaza.
Io, scusami, ma non riesco a scegliere. Sì, son d'accordo, non vorrei essere rapito in moto da gente con gli AK, ma se ci penso meglio non so se sarebbe meglio vivere in uno stato dove sono sempre un tizio di serie B e da un giorno con l'altro può arrivare l'esercito con le ruspe a tirarmi giù casa o a ficcarmi una pallottola in testa mentre eseguono "un'operazione militare speciale". Quindi non lo so cos'è paragonabile, ma francamente non mi metterei a far classifiche. Lì la merda è così tanta e profonda che come ha detto qualcuno, finirà solo con l'estinzione di una delle due parti, che poi sarà quella palestinese.
Ultima modifica di Brambo; 08-10-23 alle 11:12
piccolo intermezzo comico.
https://twitter.com/amnestyitalia/st...59018936963072
contro ogni forma di discriminazione
a partire da quella aggredito e aggressore
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
- - - Updated - - -
Rilancio:
https://twitter.com/JackPosobiec/sta...74891514192339
se scegliamo l'appeasement pure con i sabbipodi allora davvero ha ragione putin quando dice che l'occidente è finito
E ritorniamo sempre all'origine.
Io ci ho provato, ma rinuncio.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip