Pare che il comandante di Hamas che usava un migliaio di civili come scudo umano nell'ospedale Al Rantisi sia stato mandato, da un commando israeliano, ad incontrare le 72 vergini tettone che gli erano state promesse
DK
Dire a caesarx "studia" in questi topic mi pare un tantino peccare di presunzione
Vabbè è Galf
Galf è un bravo ragazzo, ma a volte si lascia trasportare un po' troppo
Quindi allabrace è con gli scapellati?
Ma cosa cazz...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Ma no, è che io sono un inguaribile ottimista...
La questione è che per assurdo a "tifare" per la Palestina non si fa l'interesse dei palestinesi.
Il mio sogno bagnato sarebbe una manifestazione pro Palestina, pro pace, contro Hamas e contro gli insediamenti Israeliani in Cisgiordania. Cazzo, ci andrei pure io, domani.
Ma uno schieramento di questo tipo non esiste, ma dovrebbe, perché porca troia non viviamo in soviet Russia o in Cina, il modo di studiare e capire le cose lo abbiamo, e invece no, mediamente la gente continua a non sapere un cazzo, e fare il gioco di Hamas che è il peggior nemico dei palestinesi che vorrebbero la pace.
La cosa ridicola (ma in realtà non tanto, comincio in realtà a pensare che sia strumentale) è che Hamas fa il gioco del Likud e il Likud fa il gioco di Hamas.
Hamas ha interesse a che il Likud continui la sua politica espansionista in Cisgiordania, perché sui brandelli di terra che resteranno ai palestinesi poi ci metterà le zampe per l'incapacità dell'AP di "difendere gli interessi dei palestinesi".
Il Likud ha interesse che Hamas continui a sparare razzi e fare attentati perché in questa maniera il processo di pace non va avanti (anzi :bua), gli animi si esacerbano e nel casino generale può continuare la politica espansionista in Cisgiordania,
Poi, Gaza va ricostruita, chissà nelle tasche di chi finiranno parte delle donazioni per la ricostruzione.
È una situazione win-win, per i principali attori politici estremisti, con una sostanziale differenza: che in un modo o in un altro Israele fa gli interessi degli Israeliani, anche a scapito dei palestinesi. Hamas si fa solo i cazzi propri, in primis a scapito dei palestinesi.
E la gente che va in piazza a Londra/Bruxelles/Parigi/Roma a manifestare "dal mare al giordano sarà solo Palestina" sono un branco di coglioni che fanno il gioco di Hamas, sulla pelle dei palestinesi, e nemmeno lo capiscono.
Sta cosa, nel mondo di oggi, con l'accesso alle informazioni che c'è, è di una tristezza infinita.
La gente dovrebbe manifestare contro Hamas e la sua cazzo di politica anti-palestinese e contro la pace, altro che per la mano pesante di Israele su Gaza.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di caesarx; 12-11-23 alle 03:23
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
va beh, che la situazione faccia il gioco degli estremisti lo sa anche il mio gatto, la contrapposizione che Israele faccia gli Interessi degli israeliani e Hamas no, è una semplificazione : potrei dire che anche la politica del Likud non ha fatto gli interessi degli israeliani che sono stati massacrati da Hamas, o che senza l' attentato di ottobre , la questione palestinese non sarebbe tornata al centro dell' attenzione, la differenza tra i vertici non la vedo nella protezione della propria gente di un attore rispetto all' altro, semplicemente uno ha più forza dell' altro e i metodi sono per questo motivo differenti
- - - Aggiornato - - -
sul discorso che andresti alla manifestazione pro Palestina , ma figurati, ma sai a Israele quanto glie ne fotte della manifestazione pacifista contro gli insediamenti dei coloni?
Non hai bisogno di fare 1200 morti civili per rimettere la palla al centro.
Se Hamas si fosse limitata a attaccare infrastrutture militari, se avessero attaccato i coloni, se avessero preso si gli ostaggi, ma senza l'insensato bagno di sangue che hanno fatto, staremmo qui comunque a guardare una Palestina al centro dello scenario internazionale, ma probabilmente con una decina di migliaia di morti palestinesi in meno.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Scusa è Cesarò, ma l'hanno detto CHIARAMENTE ad Hamas che vogliono più morti e sacrifici possibili tra i Palestinesi
C'era quel tipo con la boutade che devono morire anche donne, bambini ed anziani, che poi imho tanto boutade non era
Più massacro c'è più rinsaldano consenso ed aderenti, logica alla rovescia, ma nella sua follia sanguinaria fila perfettamente
Più martirio più rinforzi la loro causa