conosce la jewrisprudenzaEverybody knows that 75% of the people in the Gaza Strip are refugees, and it is the responsibility of the United Nations to protect them. According to the Geneva Convention, it is the responsibility of the occupation to provide them with all the services as long as they are under occupation.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
I crimini di guerra israeliani continuano senza fine
https://twitter.com/IDF/status/17246...aaBGqF-sA&s=19
Nemmeno i sovietici hanno fatto saltare in aria il reichstag conquistato...è una precisa intimidazione degli israeliani ai paesi vicini...vi tagliamo la gola e poi le gomme...
Onestamente sta roba è completamente priva di significato.
Farla saltare in aria solo perché è una struttura di Hamas?
Era collegata a tunnel sotterranei?
Era stata utilizzata per guidare attività contro Israele? Ma se anche lo era adesso non più, farla saltare è una distruzione senza senso, una rappresaglia su strutture civili, che è vietata.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Così, random, arrivo per chiedere se è già stato discusso il fatto che l'IDF spreme le palle ai morti per ingravidarne le vedove.
Pensavo fosse una minchiata e invece è vero
Beh ma il Reichstag non era usato dai nazisti, ci hanno sparato da lì quando i sovietici sono arrivati ma non aveva funzioni
mi sono perso qualcosa, israele ha demolito l'ospedale?
oppure sono solo le periodiche farneticazioni di orologio?
Hanno fatto saltare il "parlamento" di Gaza
BIBI VÀ CHE CE N'È UNO PURE A ROMA
https://www.jns.org/health-ministry-...m-idfs-fallen/
Il gene-seed va preservato, brothers.
Si, ma qui non parliamo di "luoghi adibiti a", parliamo di "civili presenti in".
Può sembrare una cosa simile, ma imho ci sono enormi differenze.
Nel senso.
Normalmente non puoi andare in giro a far esplodere chiese e scuole, perchè sono edifici civili e come tali vanno trattati.
Ma se so che in quell'edificio si nascondono dei soldati nemici, allora quegli edifici diventano legittimi obiettivi militari e come tali possono essere trattati... e nessuno ti dirà nulla per aver fatto saltare in aria una scuola piena di militari e munizioni nemiche.
Fino a qui, è semplice e siamo d'accordo tutti.
Ma se nelle aule di quella scuola vengono tenuti a forza 150 ragazzini, usati dai militari come scudi umani, ho seri dubbi che uno possa dire "evvvabbbeh, ma io gli avevo detto di sloggiare... sono gli altri che li usano come scudi commettendo un crimine di guerra, mica io. Che ce posso fa. Daje Amir, fai un fischio all'artiglieria"
Poi che all'atto pratico possa essere molto difficile, in una guerra di questo tipo, far emergere qualcosa del genere a distanza di mesi è un altro paio di maniche.
Per i civili presenti in c'e' l'articolo 28, lo ho gia' postato prima.
Article 28 - Treatment II. Danger zones
The presence of a protected person may not be used to render certain points or areas immune from military operations.
Le operazioni su obiettivi militari non possono essere fermate dalla presenza di persone protette.
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
https://twitter.com/visegrad24/statu...89631609901289
Il karma e'una puttana
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Si, e questa è la parte che dovrebbe scoraggiare la gente ad usare gli scudi umani, altrimenti tutti i reparti si porterebbero un paio di ragazzini al seguito e la guerra diventerebbe un troiaio peggio di quello che è.
Il fatto che la presenza di civili non possa essere usata per rendere delle aree "immuni ad operazioni militari" non vuol dire che se questa gente c'è e te vai dritto allora tutto ok bro... tanto è colpa degli altri.
Poi ripeto... all'atto pratico dimostrare (specie a distanza di mesi, specie in presenza di una distruzione generale) che in quella singola operazione te abbia fatto una cosa non lecita è spesso praticamente impossibile.
Ma quella è un'altra cosa.
Ultima modifica di Bobo; 16-11-23 alle 09:59
Ma io non ho capito qual è il punto.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk