+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Beh scusa, se te scrivi 4 volte lo stesso post ed io ti rispondo facendotelo notare, sulla base di cosa ti aspettavi risposte diverse?
Per quanto mi riguarda ho scritto più volte (ed anche di recente) che NON CREDO che Israele stia massacrando gente a caso per il gusto di farlo, che operando in quel contesto sia praticamente impossibile non fare delle vittime civili (quindi no, non mi aspetto i morti zero) ma che ho il dubbio che stiano realmente facendo di tutto per limitare i danni collaterali.
Cosa umanamente anche comprensibile, perchè parliamo di una parte molto coinvolta nella questione, ma che da fuori è giusto valutare.
Stop.
Dubbio che mi pare sia condiviso pure dall'ONU, dalle varie ONG presenti sul posto, da Borrell e persino da Biden... che con le parole della diplomazia che si rivolgono agli amici, hanno sostanzialmente detto "capiamo le vostre ragioni, ma vedete di non esagerare".
Ok, ma come quantifichi il "tutto il possibile"? Non sei sempre in condizione di valutare con precisione i danni collaterali che fai: puoi fare una stima in base alle intel che hai e a quel punto decidi se accettare il rischio di colpire il bersaglio con un attacco aereo o inviare le truppe di terra (cosa che comunque non garantisce vittime zero) o anche lasciare perdere, se il rischio priprio non vale la candela.
Ma alla fine hai in mano solo una stima, che ovviamente puo' rivelarsi sballata sia in difetto (meglio) che in eccesso (peggio).
Sul singolo evento, il numero di vittime non e' necessariamente un indicatore della volonta' o meno di preservare i civili, poi chairo, se sganci bombe a frammentazione su un mercato in piena ora di punta sei un figlio di troia (ovviamente)
Credo che l'interesse alla preservazione della popolazione civile si possa valutare solo su piu' eventi (alla ennesima volta che fai una strage per uccidere 2 miliziani non e' colpa della sfiga o di errori di valutazione, sei solo stronzo) e soprattuto analizzando il "metodo" usato nello scegliere i bersagli e il "peso" strategico di questi.
Ri-ok, ma che dovrebbero fare ONU e alleati, se non appunto dire vi capiamo ma non esagerate"?
E quanto alle ONG francamente non credo che il loro parere sia proprio "disinteressato".
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Sono 5 volte che dici le stesse cose
L'ansa dice che l'IDF ha ordinato l'evacuazione dell'ospedale Al Shifa.
Edit: L'ansa ora dice che l'IDF nega di averla mai chiesta.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di caesarx; 18-11-23 alle 11:05
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
BANG! "Chi valà?"
>Apro il thread
>leggo "messaggio scritto da Mann"
>Chiudo il thread
. . .