e 100 palestinesi. però quanti ce n'erano di ebrei post olocausto? domando per un amico ^^
Visualizzazione Stampabile
e 100 palestinesi. però quanti ce n'erano di ebrei post olocausto? domando per un amico ^^
in molti casi non c'è supporto che tenga
immagina di passare da una giornata di gioia e divertimento a vedere amici e amiche sgozzati, fucilati alla schiena, stuprati e arsi vivi
trovatemi uno psicologo che riesca a tamponare il macello che un sopravvissuto a quell'orrore ha in testa
https://www.israelhayom.com/2024/10/...-by-hezbollah/
poteva riguardare qualunque ente internazionale e invece...
notizia sicuramente scritta da un sito indipendente :asd:
mah, che abbiano corrotto personale unifil non faccio nessuna fatica a crederlo, che usassero le postazioni onu per lanciare missili la vedo dura. se fosse così avrebbero rilasciato filmati già eoni fa. bisogna sempre considerare che a un prigioniero puoi far dire quello che vuoi, se sei in malafede. cmq direi che quel sito è "leggermente" di parte.
Ma se lo dice l'IDF è certamente vero.
Fossi in loro raderei al suolo le basi unifil e bon, un problema in meno di cui preoccuparsi.
È irrilevante che sia vero, l'IDF chiaramente crede che lo sia infatti sta demolendo le torri di osservazione UNIFIL e non si fermerà finché la missione non si sarà ritirata.
Dobbiamo tirare fuori i nostri ragazzi da lì, questa è la nostra unica priorità
pare sia stato leakato un video di una cena tra benjamino e ben gvir :raffag:
https://www.youtube.com/watch?v=u-NRmT0R5eg
1-è una domanda a cui non stai rispondendo
2- non hai parlato di islam ma di islam estremista e io ti ho posto una domanda su i gruppi estremisti islamici non sull'islam e basta.
3- ho scelto una data simbolica visto che non ho idea di quando (e se) abbiano pronunciato quel pensiero. Non ti ho messo una data più recente visto che entrambi sono morti male!
Semplice buonsenso.
:sisi:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Bloodraven e balmug siete ridicoli
ma infatti mica è vero che l'ONU abbia al suo interno elementi che agiscono in modi e attività palesemente in contrasto cogli obiettivi primari dell'ente stesso
credo che si debba semplicemente avere la maturità di ammettere che la presenza di russia e cina siano la causa principale di comportamenti come questo
Più che altro, saranno illazioni, ma a parte il "Eh ma lo stato, lo stato, è colpa dello stato", secondo me se il piano della famiglia per il tuo 22esimo compleanno da sopravvissuta è portarti al MURO DEL PIANTO c'è un certo grado di bacatezza mentale per il quale questa supporto non ne ha ricevuto proprio da nessuno.
c' è un filmato dove si vede un deposito di hezbolla pieno di armi divise ed esplosivi a 200 mt da una torre di osservazione unfil che si suppone a rotazione abbia ospitato decine di guardie, ammesso che l'entrata fosse nascosta da boscaglia ma da 200 mt non senti il rumore di martelli pneumatici ed altre attrezzature usate per scavare e rinforzare il tunnel ,non vedi portare i materiali non noti i movimenti di persone che di colpo sparivano perchè entrate nel tunnel, considerando che gli israeliani l'hanno individuato da una distanza superiore?
non vogliamo parlare di complicità e corruzione? ok sono solo degli sbadatelli
che è cmq ben altra cosa dal dire che usano le postazioni unifil. quello che fa israele nella sua sete di vendetta è punire unifil per non essere intervenuta giustificandosi con scuse farlocche.
due opzioni: A) tutti corrotti nella congiura del silenzio B) l'unifil ha riferito a chi di dovere, ma dato che se usavano la forza con hezbollah poi era scontro e gli scontri non sono proprio cosa per l'onu gli hanno semplicemente detto di non fare nulla per non compromettere quel poco che riescono a fare con la missione. io opterei decisamente per la seconda.
Il doppiopesismo in questo topic è fenomenale
Hezbollah costruisce tunnel a qualche centinaia di metri -> "ZOMG L'ONU NON E' ANDATO A RADERE TUTTO AL SUOLO BERGOGNIA GOMPLICIIIIIII :eek: "
IDF spara LETTERALMENTE ADDOSSO alla base ONU -> "ma perchè non si ritirano? stanno in mezzo alle palle degli israeliani :cattivo: "
:rotfl: :rotfl:
Per quanto ho capito, il mandato dell'unifil gli permette di usare la violenza solo per rispondere ad attacchi diretti (e neanche questo, a giudicare dalle ultime settimane).
Per il resto fanno monitoraggio del territorio, e nel caso riferiscono a chi di dovere.. Che nello specifico suppongo fosse l'onu ed il governo libanese, che ha la giurisdizione su quel territorio. La prima più che mettere sanzioni allo stato attuale delle cose non può fare, il secondo ha in parlamento anche hezbollah che controlla la parte sud con le armi.. Quindi non so quanta volontà e potere avesse realmente per intervenire.
È così dall'inizio del topic, solo che oramai la schiera dei "ma SICURAMENTE in quella ambulanza c'era qualche guerrigliero di hamas, ti pare che l'idf spari così senza essere sicuro?" ora hanno smesso di intervenire perché per giustificare attacchi diretti alle forze onu giusto un troll puoi essere.
Un troll, o la versione filo israeliana di Chef Rubio. Non è che ci siano molte altre alternative.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ma infatti, è incredibile come la gente che si straccia (giustamente) le vesti nel topic dell'Ucraina, criticando la propaganda russa, caschi poi con tutte e due le gambe in quella israeliana...
Mi viene in mente una battuta sentita tanti anni fa in una trasmissione televisiva, dove un mefistofelicissimo Odiffredi commentava il suo interlocutore vescovo/cardinale di salcazzo che faceva le pulci a non ricordo più cosa: "Vedete, appena si allontanano da Gerusalemme, diventano subito razionali" :asd:
Il 10 ottobre è uscito un report, da parte di una commissione indipendente dell'ONU, che entra nel dettaglio sui crimini di guerra addebitati ad Israele.
Agevolo un breve abstract per i pigri:
I link al report completo:Citazione:
Il rapporto della Commissione d'Inchiesta Internazionale Indipendente delle Nazioni Unite accusa Israele di aver deliberatamente attaccato il sistema sanitario di Gaza, distruggendo strutture e uccidendo personale medico, violando il diritto umanitario internazionale e commettendo crimini di guerra e contro l'umanità, inclusa l'accusa di sterminio. Questi attacchi hanno avuto gravi ripercussioni soprattutto sui bambini, privati di cure essenziali. Il rapporto denuncia anche il maltrattamento dei prigionieri palestinesi e degli ostaggi israeliani, inclusi torture e violenze sessuali, attribuendo responsabilità a entrambe le parti del conflitto. L'ONU sollecita la fine immediata di queste violazioni e richiama Israele a porre fine all'occupazione dei territori palestinesi.
https://www.ohchr.org/en/press-relea...sraeli-attacks
https://documents.un.org/doc/undoc/g...f/n2426279.pdf
E metto in spoiler le conclusioni
Lo scopo della missione unifil non è mai stato quello di impedire le violazioni del trattato (cosa che negli anni ha fatto più volte anche israele), ma di pattugliare e segnalare le violazioni all'ONU e all'esercito libanese...
Chi si doveva occupare di intervenire era l'esercito libanese che eventualmente poteva chiedere l'aiuto ai caschi blu, ma sempre su indicazione dell'esercito del libano.
Dunque ora UNIFIL non può sparare ad hezbollah come non può farlo con IDF...
allora tanto valeva lasciare i posti di osservazione direttamente all'esercito libanese.
Ma :rotfl: pare proprio sia andata così, molte fonti lo riportano
https://x.com/EYakoby/status/1848729...TQc_1QiVQ&s=19
Breaking: Israel Hayom reports that the leaker of classified documents from the Pentagon was Ariane Tabatabai.
Tabatabai kept her security clearance in Oct. 2023, despite credible allegations she was spying for Iran. The failure to remove her security clearance led to this.
Tutta colpa di Trump, oovviamente! :smugrandom:
Ottimo :rotfl: https://x.com/ShelleyGldschmt/status...eelu05awg&s=19
- - - Aggiornato - - -
Harris’s inner circle features a mix of seasoned advisors across several domains. For policy matters, Brian Nelson, a trusted advisor with a history of working alongside Harris, provides expertise in financial intelligence from his time at the Treasury Department. Phil Gordon, her national security adviser, contributes knowledge from his experiences in the Clinton and Obama administrations, focusing on European and Middle Eastern issues.
Ottimo :sisi:Citazione:
L'Oms annuncia che la vaccinazione antipolio a Gaza è stata sospesa a causa di "intensi bombardamenti" nella Striscia.
E' talmente assurda che non voglio crederci :bua:Citazione:
Quindici caschi blu dell'Unifil sono stati avvelenati il 13 ottobre dai fumi delle munizioni israeliane sparate vicino alla loro posizione che potrebbero essere fosforo bianco. Lo riporta il Financial Times, citando un rapporto confidenziale scritto sotto la direzione di uno degli Stati membri dell'Unifil. All'alba di quel giorno, due carri armati Merkava delle forze israeliane hanno speronato i cancelli di una base della missione Onu nel sud del Libano. "A seguito delle proteste dell'Unifil, i carri armati se ne sono andati dopo quarantacinque minuti. Ma, un'ora dopo, diversi proiettili sono stati sparati un centinaio di metri a nord della base, emettendo presunto fumo di fosforo bianco che si è diffuso in tutta la base, ferendo quindici caschi blu", scrive il Financial Times, citando il rapporto.
Ma hanno usato un drone di cartone? :asd:Citazione:
"Operazione Cesarea": questo il nome in codice dell’attacco sferrato sabato dagli Hezbollah contro Benjamin Netanyahu. Hanno utilizzato un drone che dopo un volo di 80 chilometri ha colpito (senza frantumarla) la finestra blindata della stanza da letto nella villa del premier, in quel momento deserta. "È stata un’operazione nostra, ce ne assumiamo piena responsabilità" ha dichiarato un portavoce degli Hezbollah, Mohammad Nabulsi. È stato un precedente assoluto nella storia dei conflitti che hanno impegnato lo Stato ebraico: mai finora, da David Ben Gurion in poi, qualcuno dei suoi nemici aveva cercato di attentare alla vita di un primo ministro. Netanyahu, affermano fonti di sicurezza, era comunque conscio di rappresentare un bersaglio, dopo le eliminazioni dei leader di Hamas Ismail Haniyeh e Yahia Sinwar, del leader degli Hezbollah Hassan Nasrallah e del suo successore, Hashem Safieddine, la cui morte (tre settimane fa, alla periferia sud di Beirut) è stata confermata proprio ieri da Tel Aviv.
Peccato ma è difficile beccarlo,ci vorrebbe la mafia siciliana
Hai ragione, avevo dato per scontato che l'avessero fatto esplodere contro la finestra... ma se hanno provato a romperla per entrare dentro, ci sta
Strano, detto senza ironia, non abbiano usato un drone FPV anticarro come i loro amici ruSSi usano contro gli ucraini.
Un EFP se la mangia una finestra blindata.
https://x.com/ilpost/status/1848830305857114195
"Durare meno di capo di hezbolla"