Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
Mi sfugge il motivo per cui gli USA siano così proni nei confronti di Israele,non la vicinanza ovviamente che è storica,sono gli eccessi che non capisco. Qualcuno esperto di politica internazionale mi può spiegare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
Mi sfugge il motivo per cui gli USA siano così proni nei confronti di Israele,non la vicinanza ovviamente che è storica,sono gli eccessi che non capisco. Qualcuno esperto di politica internazionale mi può spiegare?
Identifica chi controlla i principali gruppi di interesse negli USA, trova il loro articolo su Wikipedia e troverai la risposta tra le prime righe di "personal life" o "early life".
-
Citazione:
Biocane
Si può riassumere, a grandi linee, con il peso economico della lobby ebraica in USA, anche se è veramente una semplificazione.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
-
Leggo di danni limitati, quindi è stato solo un gesto dimostrativo di Israele che ha voluto in questo modo fare una reazione senza scatenare una nuova risposta di Teheran - ah no scusate, è stata la prova che l'eccellente difesa antimissile iraniana è in grado di reggere il confronto con Israele che esce pesantemente sconfitto dallo scontro, un'altra grande vittoria del nuovo mondo multipolare verso il debole Occidente
-
Citazione:
Bobo
Hamas che si preoccupa dell'escalation :rotfl:
Forse han capito che con un Israele in fullrage/fullretard di loro non rimane neppure la polvere :asd:
-
-
Citazione:
LordOrion
Gli Houthi sarebbero il pipino? :uhm:
-
-
Citazione:
Lux !
Gli Houthi sarebbero il pipino? :uhm:
sono africani, non tengono la minchia tanta?
-
Citazione:
Gilgamesh
Leggo di danni limitati, quindi è stato solo un gesto dimostrativo di Israele che ha voluto in questo modo fare una reazione senza scatenare una nuova risposta di Teheran - ah no scusate, è stata la prova che l'eccellente difesa antimissile iraniana è in grado di reggere il confronto con Israele che esce pesantemente sconfitto dallo scontro, un'altra grande vittoria del nuovo mondo multipolare verso il debole Occidente
Sono sempre danni limitati il giorno dopo :asd:
https://media.tenor.com/GElyvue_13cA...fools-joke.png
- - - Aggiornato - - -
Also:
https://pbs.twimg.com/media/GayZP69W...pg&name=medium
-
Di sicuro ci sono stati di mezzo gli usa a mediare la portata dell'attacco, per ora video di obbiettivi colpiti o di esplosioni non se ne sono visti, probabile se hanno colpito qualcosa sarà stata qualche postazione radar in mezzo ai monti. Tutti i video di AA sopra le città sembrano abbiano abbattuto tutto quello in arrivo. Si parla forse di skirmish tra i jet iraniani e Israeliani. Al momento l'Iran parla di 2 vittime militari.
Se israele non fa altri scemate la questione con l'Iran è chiusa, come era chiusa già quest'estate.
-
per me dopo le elezioni americane sopratutto se vince trump vediamo i fuochi d'artificio belli grossi
-
ma quanto male hanno fatto gli israeliani in iran per spingere hamas a dire "oh boni, sennò c'è LESCALESCION"?
-
Citazione:
BloodRaven
ma quanto male hanno fatto gli israeliani in iran per spingere hamas a dire "oh boni, sennò c'è LESCALESCION"?
molto meno che a gaza mi pare
-
Citazione:
Kayato
Di sicuro ci sono stati di mezzo gli usa a mediare la portata dell'attacco, per ora video di obbiettivi colpiti o di esplosioni non se ne sono visti, probabile se hanno colpito qualcosa sarà stata qualche postazione radar in mezzo ai monti. Tutti i video di AA sopra le città sembrano abbiano abbattuto tutto quello in arrivo. Si parla forse di skirmish tra i jet iraniani e Israeliani. Al momento l'Iran parla di 2 vittime militari.
Se israele non fa altri scemate la questione con l'Iran è chiusa, come era chiusa già quest'estate.
Skirmish tra f35 israeliani e cessi a pedali iraniani :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
caesarx
Si può riassumere, a grandi linee, con il peso economico della lobby ebraica in Israele, anche se è veramente una semplificazione.
Ci aggiungo la posizione geografica, la forza del loro esercito/intelligence e che sia USA che Israele sanno benissimo che Russia e Cina sarebbero ben contenti di cooperare con gli israeliani, nel caso gli USA si defilassero. Se non erro un qualche esponente del governo israeliano lo disse piuttosto chiaramente, non più tardi di poche settimane fa
-
Cioè cioè la lobby ebraica ha in grande peso in Israele? Davvero?
-
-
orsini da sempre più prova di non capire un cazzo di niente, se mai ce ne fosse bisogno
-
https://x.com/Stefano_Bazzoli/status...59943753212176
Tutti i caccia IAF tornati alla base incolumi, inclusi i 20 F-35 che gli Iraniani avevano distrutto all'ultimo giro.
-
orsini :rotfl: per capire cosa accadrà basta fargli fare dei pronostici e si sa che succederà l'esatto contrario di quello che ha detto
-
da rendere con le dovute precauzioni ma se è vero l'iran ha preso uno schiaffo bello forte
https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...c05e35c2&ei=65
-
Citazione:
Nightgaunt
Cioè cioè la lobby ebraica ha in grande peso in Israele? Davvero?
USA.
:bua:
-
Citazione:
caesarx
USA.
Va beh si era capito dai,È che NIGHTCOSO deve sempre fare il nightcoso
-
Citazione:
LordOrion
Credo che Orsini sia l'unico caso di orologio rotto che è sempre rotto.
-
Fortunatamente non lo incrocio da una vita, ma pensavo dicesse cazzate solo sull'Ucraina... avevo un vago ricordo che ad inizio guerra di Gaza avesse fatto analisi abbastanza lucide su quel teatro... ma o ricordo male io, oppure poi ha valutato di andare in full retard per inseguire quelli che gli vanno appresso :bua:
-
Citazione:
caesarx
Credo che Orsini sia l'unico caso di orologio rotto che è sempre rotto.
A chi lo segue frega zero, lui dice l'esatto contrario dei Severgnini e questo basta ed avanza a chi vuole sentire opinioni diverse e di proprio gradimento.
Capisco benissimo il voler sentire qualche campana fuori dal coro o quantomeno non completamente allineata, ma roba tipo gli iraniani che tirano giù gli F-35 a 400 km dai confini è a dir poco ridicola... lo farà apposta per far parlare di sé, non ho altra spiegazione.
-
Alla fine è l'esempio massimale di populismo applicato alla'analisi geopolitica, lui ci crede davvero a quello che dice ma la realtà smentisce ogni cosa che dice
-
Citazione:
Necronomicon
Alla fine è l'esempio massimale di populismo applicato alla'analisi geopolitica, lui ci crede davvero a quello che dice ma la realtà smentisce ogni cosa che dice
ma non ci crede neanche lui, però ha capito che a livello mediatico funziona e porta soldi ,
la gente normale ha le proprie opinioni e cazzi da fare nella vita e non sta dietro a tutto ,si informa e si fa un'idea propria, mentre i ritardati complottisti pro putin pro perroristi terrapiattisti novax ste merdate le seguono h24 come i vecchi i lavori sui cantieri fanno audience e portano soldi
-
Citazione:
-jolly-
ma non ci crede neanche lui, però ha capito che a livello mediatico funziona e porta soldi ,
la gente normale ha le proprie opinioni e cazzi da fare nella vita e non sta dietro a tutto ,si informa e si fa un'idea propria, mentre i ritardati complottisti pro putin pro perroristi terrapiattisti novax ste merdate le seguono h24 come i vecchi i lavori sui cantieri fanno audience e portano soldi
Speriamo :sisi:
Altrimenti sono problemi :bua:
-
Citazione:
Biocane
Va beh si era capito dai,È che NIGHTCOSO deve sempre fare il nightcoso
No, in realtà visto il livello della discussione, la cosa poteva essere perfettamente plausible.
-
Come previsto, l'attacco è stato un totale fallimento imbarazzante per Israele
https://x.com/ArmchairW/status/18503...JuWMosvfQ&s=19
-
Citazione:
Manu
A chi lo segue frega zero, lui dice l'esatto contrario dei Severgnini e questo basta ed avanza a chi vuole sentire opinioni diverse e di proprio gradimento.
Capisco benissimo il voler sentire qualche campana fuori dal coro o quantomeno non completamente allineata, ma roba tipo gli iraniani che tirano giù gli F-35 a 400 km dai confini è a dir poco ridicola... lo farà apposta per far parlare di sé, non ho altra spiegazione.
Se devo scegliere tra Severgnini e Orsini preferisco Iva Zanicchi che si scopa Talismano.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
-
Ognuno ha i suoi kink...
-
La Zanicchi è ancora viva?
-
Citazione: