Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
E anche oggi hamas sono bravi ragazzi secondo qualcuno.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
E anche oggi sei dislessico
-
Beh vedi, di qualcosa si può sempre essere certi... anche in questi tempi di incertezza :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alastor
E anche oggi sei dislessico
Certo certo.
-
D'altronde dopo gli ostaggi morti e rapiti per colpa di Israele, ci sta dire che hamas dopo aver stuprato ucciso e brutalizzato migliaia di persone, trattava coi guanti gli ostaggi. C'era pure il taco Tuesday e il venerdì casual con le camice Hawaiiane.
-
Citazione:
Talismano
trattava coi guanti gli ostaggi
Non c'era bisogno di dare ragione in maniera così esplicita ad alastor :asd:
Ti conveniva lasciare un po il dubbio
-
Citazione:
Bobo
Te sei quello che ha scritto che gli ostaggi rapiti da un'organizzazione terroristico sono morti per colpa di chi cerca di riportarli a casa. Fossi in te starei zitto.
-
Citazione:
Bobo
Tocca quotarmi :sisi:
-
Citazione:
Bobo
Tocca quotarmi :sisi:
Ammetti di aver detto una stronzata e fai più bella figura.
-
-
Poro Talismano in cerca di attenzioni :pat:
-
Citazione:
Lux !
Ma che cazzo dici. Sono state le bombe caricate a bastoni
-
Mamma mia come ti stai riducendo
-
io mi chiedo a cosa sia servito tutto questo
Hamas nemmeno un mese dopo la tregua ha già ripreso il controllo di tutto, fanno dirette streaming, sono armati fino ai denti e sono ripresi anche gli attentati. Tempo altri 3 mesi e riprenderanno a lanciare razzi e magari l'Iran gli darà droni in grado di superare le difese israeliane e portare i pacchi bomba a domicilio come fossero consegne di Amazon Prime.
Hanno ancora bunker con dentro i prigionieri da anni nonostante l'IDF abbia arato la striscia per mesi: quanto cazzo in profondità hanno scavato?
Se è così vuol dire che non li puoi eradicare dal territorio, nemmeno se sposti tutta la popolazione in massa da un'altra parte.
Troveranno sempre il modo di tornare.
Tra 2 anni al massimo saremo di nuovo punto e a capo.
-
Boh ma esattamente che ti aspettavi da una roba gestita così?
-
Citazione:
ZTL
pare che il corpo consegnato da hamas non sia della madre :bua:
:surprisedpikachu:
-
Citazione:
alastor
Boh ma esattamente che ti aspettavi da una roba gestita così?
io mi stupisco di chi si stupisce
-
Citazione:
medioman.
io mi chiedo a cosa sia servito tutto questo
Hamas nemmeno un mese dopo la tregua ha già ripreso il controllo di tutto, fanno dirette streaming, sono armati fino ai denti e sono ripresi anche gli attentati. Tempo altri 3 mesi e riprenderanno a lanciare razzi e magari l'Iran gli darà droni in grado di superare le difese israeliane e portare i pacchi bomba a domicilio come fossero consegne di Amazon Prime.
Hanno ancora bunker con dentro i prigionieri da anni nonostante l'IDF abbia arato la striscia per mesi: quanto cazzo in profondità hanno scavato?
Se è così vuol dire che non li puoi eradicare dal territorio, nemmeno se sposti tutta la popolazione in massa da un'altra parte.
Troveranno sempre il modo di tornare.
Tra 2 anni al massimo saremo di nuovo punto e a capo.
Hai un bel piano sul tavolo che prevede la deportazione della popolazione Palestinese "per ragioni umanitarie", perché "non è un posto dove si può vivere" e non si può ricostruire con la gente di mezzo.
E che sembra quasi qualcosa su cui discutere davvero.
È più di quanto qualsiasi premier israeliano abbia mai ottenuto :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
-
Sì dopo le invenzioni dei bimbi decapitati nel microonde ed altre simpatiche cagate IDF siamo tutti pronti a credere alle nuove dichiarazioni ufficiali su come sono morti gli ostaggi, dopotutto sicuramente avrebbero ammesso di averli uccisi a bombe in testa, senza contare che devono spiegare al mondo come si fa la differenza fra una morte perché una bomba ti ha fatto cadere in testa un mattone vs morte per percosse :sisi:
-
Citazione:
Galf
Sì dopo le invenzioni dei bimbi decapitati nel microonde ed altre simpatiche cagate IDF siamo tutti pronti a credere alle nuove dichiarazioni ufficiali su come sono morti gli ostaggi, dopotutto sicuramente avrebbero ammesso di averli uccisi a bombe in testa, senza contare che devono spiegare al mondo come si fa la differenza fra una morte perché una bomba ti ha fatto cadere in testa un mattone vs morte per percosse :sisi:
this
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Galf
Sì dopo le invenzioni dei bimbi decapitati nel microonde :
Chissà perché anche io ero sicuro fossero stronzate, non perché i fondamentalisti non siano capaci di uccidere bambini, perché lo sono, ma non vedo l’interesse da parte di Hamas di permettere o incentivare eccessi del genere se non altro per una questione di immagine
-
Vabbeh, non credo che hamas si faccia troppi problemi di tutela della propria immagine :bua:
E nel pieno di una operazione come quella del 7 ottobre è difficile pensare che si possa tenere a freno la voglia di vendetta di gente a cui per la prima volta viene davvero data la possibilità di mettere le mani sul nemico.
Sul fatto che abbiano fatto le peggio merdate in quell'occasione ho pochi dubbi.
Per il resto, è plausibile che più di qualche ostaggio sia rimasto vittima dei bombardamenti, ed è plausibile che più di qualche ostaggio sia stato ammazzato da chi l'aveva in mano.
Fermarsi sul singolo caso ha poco senso, e non ne ha nessuno prendere quel singolo caso e renderlo rappresentativo per tutti gli altri.
Specie poi se non c'è una valutazione neutrale fatta da terzi, ma si inseguono le dichiarazioni delle parti in causa.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
-
Beh "l'operazione" del 7 ottobre era un attacco terroristico che aveva come obiettivo il massacro di civili quindi sì ho pochi dubbi anch'io che nessuno sia stato "tenuto a freno" perché lo scopo era quello :asd:
-
Citazione:
Frosinoneculone
Chissà perché anche io ero sicuro fossero stronzate, non perché i fondamentalisti non siano capaci di uccidere bambini, perché lo sono, ma non vedo l’interesse da parte di Hamas di permettere o incentivare eccessi del genere se non altro per una questione di immagine
Ahahah Questione di immagine cit.
Hamas
Immagine
Il quesito qui è un altro, se ci sei o ci fai.
-
-
Dopo la liberazione dei 6 ostaggi da parte di Hamas, Israele avrebbe dovuto liberare 620 prigionieri dalle proprie carceri come parte dell'accordo.
Non lo ha fatto, adducendo la ragione che le cerimonie fatte da Hamas con i prigionieri sul palco prima di consegnarli alla croce rossa sono umilianti (il che è generalmente vero), e quindi puppa.
Hamas parla di deliberata strategia per far saltare il fragile accordo, anche perchè fette importanti degli aiuti umanitari (comprese decine di migliaia di case mobili e tende) che israele si era presa l'impegno di far entrare nella prima fase dell'accordo... sorpresa sorpresa.... non sono entrate.
Nel frattempo, si intensificano le operazioni in Cisgiordania... con l'invio di carri armati (prima volta in 20 anni) e la dichiarazione da parte del ministro della difesa che i 40.000 sfollati palestinesi della zona non torneranno al momento nelle loro case.
https://www.nytimes.com/2025/02/23/w...ank-tanks.html
https://www.nytimes.com/2025/02/17/w...sultPosition=1
Bene così :sisi:
-
Israele ha votato con la Russia sull'Ucraina.
Ciò fa capire che merda di nazione è.
-
Noi abbiamo il problema delle carceri e questi tengono migliaia di migliaia di prigionieri di guerra e co. :uhm: ed è un buco di stato :bua: chissà come ne ha rimediati così tanti e dove li tiene :uhm:
-
-
Citazione:
Bicio
Noi abbiamo il problema delle carceri e questi tengono migliaia di migliaia di prigionieri di guerra e co. :uhm: ed è un buco di stato :bua: chissà come ne ha rimediati così tanti e dove li tiene :uhm:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Israeli_Military_Order
https://www.btselem.org/
-
Citazione:
MrVermont
Israele ha votato con la Russia sull'Ucraina.
Ciò fa capire che merda di nazione è.
fermo restando che bibi dovrebbe essere impiccato a una pompa di benzina, israele vota con gli us.
e infatti come questi ultimi hanno detto di "essersi sbagliati" a pigiare il bottone, pure il rappresentante israeliano ha detto di essersi confuso, cambiando il voto in astensione :asd:
-
Citazione:
Moloch
fermo restando che bibi dovrebbe essere impiccato a una pompa di benzina, israele vota con gli us.
e infatti come questi ultimi hanno detto di "essersi sbagliati" a pigiare il bottone, pure il rappresentante israeliano ha detto di essersi confuso, cambiando il voto in astensione :asd:
Quando si dice "meglio tacere che rimarcare una figura di merda galattica"... :rotfl:
-
Citazione:
Moloch
Mi ero perso il doppio "errore" :asd:
-
Citazione:
Moloch
Ah non era il contrario? Che sono gli Usa che obbediscono
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
-
Citazione:
Moloch
Sempre merde sono. Ti dirò, facevano figura migliore a stare zitti e non cambiare il voto...
-
Se non sbaglio non ci sono altri ostaggi da liberare, quindi non vedo cosa impedisca a Israele di rifiutarsi di rilasciare i terroristi prigionieri
Nel senso, cosa può fare Hamas in risposta? Lanciare un altro 7 ottobre?
-
Citazione:
Gilgamesh
Se non sbaglio non ci sono altri ostaggi da liberare, quindi non vedo cosa impedisca a Israele di rifiutarsi di rilasciare i terroristi prigionieri
Nel senso, cosa può fare Hamas in risposta? Lanciare un altro 7 ottobre?
Figurati. Hamas è un gruppo di bravi ragazzi che tratta con i guanti la gente che decide di soggiornare nei loro b&b
-
Quando gli ostaggi saranno finiti, Israele e Usa finiranno quello che hanno iniziato, visto che c'è un territorio da liberare, dei residence da costruire e tanti soldi da fare :sisi:
-
imho israele si sta già fregando le mani all'idea di ricominciare a bombardare e a prendersi altre fette di teritorio
-
Ma poi scusate, io avevo capito che con questa guerra Israele ha fatto solo il gioco di Hamas, che ne è uscita più forte di prima, che hanno ingrossato le loro fila, che anche i palestinesi moderati si sono radicalizzati ancora di più, che adesso si dovranno aspettare sempre più attacchi e violenza ecc...
Ecco considerato tutto questo, perché Israele avrebbe dovuto pure liberare 600 terroristi, per rinforzare ancora di più Hamas? Senza nulla in cambio perché di ostaggi da liberare non ce ne sono più?