Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
Ecco perché sarebbe meglio vetrificare tutto
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milton
Meglio che non guardi, se no mi radicalizzo tipo Vermont :asd:
Che poi tra l'altro notare l'uso ultrasionista del famigerato dal fiume al mare
Dal fiume al mare compare come uno dei primi punti nel manifesto del Likud, se è per questo.
Carina anche la signora che assicura che saranno democratici, e permetteranno agli arabi "che si comportano bene" di vivere nelle terre che gli stanno rubando.
Dolcissima.
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
-
https://www.google.com/amp/s/amp.tod...ale-forte.html
questi olandesi antisemiti...
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrVermont
Citazione:
"Non ho alcuna illusione che Hamas rispetti mai il diritto umanitario internazionale. Ma da una democrazia come Israele ci si aspetta un comportamento diverso. Le democrazie combattono in modo diverso, e Israele deve rispettare il diritto umanitario internazionale", ha affermato.
Perfettamente detto direi, senza tirar dentro la fatina buona del cazzo (@Galf)
-
Che è quello che alcuni dicono qui dentro da due anni e mezzo, più o meno
-
Citazione:
Bobo
Che è quello che alcuni dicono qui dentro da due anni e mezzo, più o meno
Vero, ma mica tutti...
-
Infatti ho scritto "alcuni" :asd:
Una metà abbondante del topic era più su "e allora hamas"
-
Esempio pratico
Citazione:
alastor
È pur sempre quello che si augurava che gaza diventasse un unico cumulo di cenere, che d'altronde se vengono bombardati ospedali e ambulanze è colpa di Hamas che li usa come scudo indipendentemente chi ci sia dentro e che sia effettivamente quello il caso o meno, quello che non ammette distinzioni tra bandiera palestinese e vessilli di al qassam, il "teste di straccio", ecc ecc
Citazione:
BloodRaven
-
Citazione:
Galf
decontestualizza e continua a non leggere mi raccomando, intanto l'India seguendo l'esempio di Israele sta avviando una guerra fra due potenze nucleari, ma mi raccomando... le partiiih
Combo "le mie parole decontestualizzate" + "e allora qualcos'altro che non c'entra un cazzo giusto per sviare????" sicuro che non vuoi mollare la carriera fotografica per fare il politico? :asd:
-
Citazione:
GenghisKhan
Perfettamente detto direi, senza tirar dentro la fatina buona del cazzo (@Galf)
Eccomi :asd:
Incredibile come dire "se Israele si attenesse al diritto internazionale forse non staremmo messi così" sia diventato antisemitismo comunque :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Combo "le mie parole decontestualizzate" + "e allora qualcos'altro che non c'entra un cazzo giusto per sviare????" sicuro che non vuoi mollare la carriera fotografica per fare il politico? :asd:
ahhh l'arte dello sviare il discorso sugli ad hominem :asd:
-
Citazione:
Galf
Eccomi :asd:
Incredibile come dire "se Israele si attenesse al diritto internazionale forse non staremmo messi così" sia diventato antisemitismo comunque :asd:
Come al solito, parole buttate a cazzo ! :rotfl:
-
Citazione:
Galf
ahhh l'arte dello sviare il discorso sugli ad hominem :asd:
Parli dell'india nel topic israele-palestina e sono io che svio il discorso? :rotfl:
Mi avrai detto dieci volte che non so leggere e sono io a fare gli ad hominem? :rotfl:
Semplicemente dici cose che poi non sai difendere e quindi mandi tutto in vacca
-
Citazione:
Milton
Meglio che non guardi, se no mi radicalizzo tipo Vermont :asd:
Molto pesantina e a rischio radicalizzazioncina anche la penultima puntata di Stories sui soldati israeliani
-
Citazione:
GenghisKhan
Come al solito, parole buttate a cazzo ! :rotfl:
ma mica lo dico io, generalmente le interazioni sul tema sono diventate così :sisi: non sto parlando di qui ed ora, anche se è successo pure qui
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Parli dell'india nel topic israele-palestina e sono io che svio il discorso? :rotfl:
Mi avrai detto dieci volte che non so leggere e sono io a fare gli ad hominem? :rotfl:
invece di piagnucolare potresti andare indietro a leggere, eh. Ci vuole poco.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Rinomina ta la "Kansas city move" in "Galfas city move"
-
Citazione:
megalomaniac
Molto pesantina e a rischio radicalizzazioncina anche la penultima puntata di Stories sui soldati israeliani
Agevolo per i pigri :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=he3L6fIH8Dc
Ma sono 4 mele marce, non ci farei troppo caso dai
-
Citazione:
Bobo
e poi su "il 7 ottobreh :mad: " :snob:
-
Citazione:
Galf
invece di piagnucolare potresti andare indietro a leggere, eh. Ci vuole poco.
Il problema è che non basta leggere se tu scrivi una cosa e poi neghi di averla detta.
Se tu dici "togli le armi ad Israele vedi come cambia la storia" è chiaro cosa intendi: se Israele non avesse tutte le armi che ha, non potrebbe fare i danni che fa. Che è una posizione molto logica e inconfutabile, quindi non capisco perché tu debba negare di averlo detto.
Invece poi devi dire:
Citazione:
Galf
non ho mai sostenuto questo, ho solo detto "basterebbe che Israele rispettasse le fottute leggi internazionali e le convenzioni umanitarie"
quindi neghi una cosa che hai esplicitamente detto, e ne aggiungi un'altra che peraltro è indipendente dalle armi: un paese può rispettare le leggi internazionali e le convenzioni umanitarie anche se è armato fino ai denti, perché le armi potrebbe benissimo non usarle visto che non sparano da sole.
Quindi il tuo punto è che Israele deve essere disarmato per passare in una condizione di debolezza da cui non può più fare danni, ma quello non è "rispettare le fottute leggi internazionali e le convenzioni umanitarie".
-
-
Citazione:
Kemper Boyd
Il problema è che non basta leggere se tu scrivi una cosa e poi neghi di averla detta.
Se tu dici "togli le armi ad Israele vedi come cambia la storia" è chiaro cosa intendi: se Israele non avesse tutte le armi che ha, non potrebbe fare i danni che fa. Che è una posizione molto logica e inconfutabile, quindi non capisco perché tu debba negare di averlo detto.
Invece poi devi dire:
quindi neghi una cosa che hai esplicitamente detto, e ne aggiungi un'altra che peraltro è indipendente dalle armi: un paese può rispettare le leggi internazionali e le convenzioni umanitarie anche se è armato fino ai denti, perché le armi potrebbe benissimo non usarle visto che non sparano da sole.
Quindi il tuo punto è che Israele deve essere disarmato per passare in una condizione di debolezza da cui non può più fare danni, ma quello non è "rispettare le fottute leggi internazionali e le convenzioni umanitarie".
Israele dovrebbe subire le stesse sanzioni che subisce la Russia e che a suo tempo subì la Serbia. Meglio ancora sarebbe che venisse spianato come la serbia nel 1999. Perchè sta facendo cose ben peggiori di quelle che i serbi facevano in kosovo.
-
Citazione:
MrVermont
Israele dovrebbe subire le stesse sanzioni che subisce la Russia e che a suo tempo subì la Serbia. Meglio ancora sarebbe che venisse spianato come la serbia nel 1999. Perchè sta facendo cose ben peggiori di quelle che i serbi facevano in kosovo.
eh no guai a dirlo che quasi poi si arriva ad uno stop del conflitto :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
Israele dovrebbe subire le stesse sanzioni che subisce la Russia e che a suo tempo subì la Serbia.
Non ho obiezioni
-
Citazione:
Kemper Boyd
Non ho obiezioni
A patto che pure la palestina subisca lo stesso trattamento, firmo pure io
-
Citazione:
Talismano
A patto che pure la palestina subisca lo stesso trattamento, firmo pure io
Non ho obiezioni
-
-
Per pura curiosità... ma esattamente che tipo di sanzioni dovrebbe subire un territorio che non solo non ha un governo riconosciuto ma non è neanche riconosciuto come Nazione, non ha rapporti commerciali con nessuno, è totalmente raso al suolo, è sotto occupazione straniera (se si vuol dare valore ai confini "dettati" dall'onu) ed ha una popolazione ridotta alla fame ed alla sete?
No, perché siamo proprio alla caciara pura :asd:
-
Citazione:
Bobo
Per pura curiosità... ma esattamente che tipo di sanzioni dovrebbe subire un territorio che non solo non ha un governo riconosciuto ma non è neanche riconosciuto come Nazione, non ha rapporti commerciali con nessuno, è totalmente raso al suolo, è sotto occupazione straniera (se si vuol dare valore ai confini "dettati" dall'onu) ed ha una popolazione ridotta alla fame ed alla sete?
E te ne accorgi ora? :asd:
-
Citazione:
Bobo
Essendo uno scenario puramente ipotetico, quindi trascuriamo la fattibilità sia da un lato che dall'altro giusto per amore di discussione, principalmente smettere di ricevere armi da chicchessia ed essere quindi tutti messi in condizione di non nuocere. O pensi anche tu che se Israele smettesse magicamente dall'altro lato tutti direbbero "ah ok allora a posto" e ci sarebbe LA PACE?
-
un tipo di sanzione potrebbe essere sospendere ogni forma di visa per i cittadini palestinesi, così non corriamo il rischio di ritrovarceli qui a tirare granate in giro un'altra volta :snob:
-
-
Citazione:
Kemper Boyd
Essendo uno scenario puramente ipotetico, quindi trascuriamo la fattibilità sia da un lato che dall'altro giusto per amore di discussione, principalmente smettere di ricevere armi da chicchessia ed essere quindi tutti messi in condizione di non nuocere. O pensi anche tu che se Israele smettesse magicamente dall'altro lato tutti direbbero "ah ok allora a posto" e ci sarebbe LA PACE?
Ipotetico per ipotetico, stiamo parlando di uno scenario in cui esistono due Nazioni riconosciute dalla comunità internazionale, con confini riconosciuti e con ognuno che sta all'interno di quei confini e ritira le sue ipotetiche colonie dall'ipotetico territorio dell'altro, giusto?
Perché mi sembra veramente lo scenario minimo perché possa avere un qualche tipo di senso ipotizzare sanzioni "alla Palestina", qualunque cosa questo voglia dire nella testa di Talismano.
In questo scenario, ovviamente ci sarebbe un controllo internazionale su cosa entra.. Per dire, il Libano mi pare sia sottoposto ad alcune sanzioni ed al controllo dei materiali militari che entrano, oltre ad avere una forza militare ONU sul proprio territorio.
Il che non vuol dire che le cose non riescano ad entrare per altre vie.. D'altra parte le armi che entrano a Gaza sono tutte armi di contrabbando (o qualcuno pensa che ci siano scambi ufficiali da sanzionare? :bua: ), mentre quelle che usa Israele sono legalmente acquistate e fornite dal mercato occidentale.
Mi pare ci sia giusto un pelo di differenza eh :bua:
-
Ma lascia stare che sono le misere bait di talismano
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
-
Citazione:
Bobo
Ipotetico per ipotetico, stiamo parlando di uno scenario in cui esistono due Nazioni riconosciute dalla comunità internazionale, con confini riconosciuti e con ognuno che sta all'interno di quei confini e ritira le sue ipotetiche colonie dall'ipotetico territorio dell'altro, giusto?
Perché mi sembra veramente lo scenario minimo perché possa avere un qualche tipo di senso ipotizzare sanzioni "alla Palestina", qualunque cosa questo voglia dire nella testa di Talismano.
In questo scenario, ovviamente ci sarebbe un controllo internazionale su cosa entra.. Per dire, il Libano mi pare sia sottoposto ad alcune sanzioni ed al controllo dei materiali militari che entrano, oltre ad avere una forza militare ONU sul proprio territorio.
Il che non vuol dire che le cose non riescano ad entrare per altre vie.. D'altra parte le armi che entrano a Gaza sono tutte armi di contrabbando (o qualcuno pensa che ci siano scambi ufficiali da sanzionare? :bua: ), mentre quelle che usa Israele sono legalmente acquistate e fornite dal mercato occidentale.
Mi pare ci sia giusto un pelo di differenza eh :bua:
Perfetto, allora puoi accettare l'ipotetica proposta di Talismano senza rimetterci nulla
-
Citazione:
Kemper Boyd
la Palestina ha diritto al suo governo, il suo stato ed il suo esercito, se vuoi la pace.
l'oppressione lasciala ai Russi
-
Citazione:
Galf
la Palestina ha diritto al suo governo, il suo stato ed il suo esercito, se vuoi la pace.
l'oppressione lasciala ai Russi
La Palestina sì e Israele no?
-
Citazione:
Kemper Boyd
La Palestina sì e Israele no?
Anche Israele, ovviamente. Perché, tu vorresti Israele senza esercito? :asd:
-
Ha detto il Barb che la resistenza è giusta se vinci, perché la storia la scrivono i vincitori. :snob:
-
Citazione:
Kayato
Ma lascia stare che sono le misere bait di talismano
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
Ma che cazzo vuoi da me :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Perfetto, allora puoi accettare l'ipotetica proposta di Talismano senza rimetterci nulla
Considerato che le sanzioni Israele le dovrebbe ricevere ora per quello che sta facendo ora, mentre nulla di quell'ipotetico scenario è minimamente prossimo ad esistere, direi col cazzo. :sisi:
-
"Atroce dichiarazione da parte di UK Lawyers for Israel (Uklfi), un gruppo di avvocati a sostegno di Israele, con sede in Gran Bretagna.
Secondo l’associazione, la guerra in corso a Gaza avrebbe il benefico effetto di ridurre l’obesità nella popolazione della Striscia e quindi aumentare l’aspetattiva di vita tra i palestinesi."
Non ci volevo credere, ma:
https://www.theguardian.com/world/20...besity-in-gaza