Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
invece l'IDF i civili notoriamente li lascia stare :rotfl:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brambo
Ma infatti :rotfl:
-
Citazione:
Brambo
mi linki il post dove l'ho scritto?
la mia risposta era diretta a una fattispecie ben precisa, ovvero che hamas, avendo maggiori risorse, le userebbe per compiere attacchi terroristici diretti prevalentemente ai civili israeliani
-
Citazione:
BloodRaven
mi linki il post dove l'ho scritto?
la mia risposta era diretta a una fattispecie ben precisa, ovvero che hamas, avendo maggiori risorse, le userebbe per compiere attacchi terroristici diretti prevalentemente ai civili israeliani
Esatto, quindi avendo maggiori risorse porterebbero la cosa più in pari, che era il punto del messaggio precedente
-
Citazione:
BloodRaven
perché hamas non prenderebbe di mira IDF ma i civili
La vuoi finire di coprirti di ridicolo? Tu e quell’altro demente? L’idf prende di mira i civili, Hamas prende di mira i civili. L’idf prende di mira Hamas, Hamas prende di mira l’idf quando può farlo es. gli agguati durante l’invasione della striscia a novembre/dicembre.
Poi sono stati smantellati. La differenza sono gli strumenti a disposizione delle due fazioni, non certo le intenzioni, da quel punto di vista L’idf esattamente come Hamas, hanno giustiziato deliberatamente civili e personale medico. Certo L’idf ha ucciso molti più bambini, ma molti di più, quindi a questo punto cercare delle differenze significa o patteggiare deliberatamente e acriticamente per una parte o essere idiota
-
Citazione:
Frosinoneculone
La vuoi finire di coprirti di ridicolo? Tu e quell’altro demente? L’idf prende di mira i civili, Hamas prende di mira i civili. L’idf prende di mira Hamas, Hamas prende di mira l’idf quando può farlo es. gli agguati durante l’invasione della striscia a novembre/dicembre.
Poi sono stati smantellati. La differenza sono gli strumenti a disposizione delle due fazioni, non certo le intenzioni, da quel punto di vista L’idf esattamente come Hamas, hanno giustiziato deliberatamente civili e personale medico. Certo L’idf ha ucciso molti più bambini, ma molti di più, quindi a questo punto cercare delle differenze significa o patteggiare deliberatamente e acriticamente per una parte o essere idiota
il succo del discorso è che se vuoi più vittime civili da ambo le parti, armare maggiormente hamas è il modo più sicuro per ottenere questo risultato e questo è un fatto innegabile
che hamas liberi gli ostaggi palestinesi e vedi poi come si assiste a una distensione della situazione, in primis per i civili palestinesi
-
Citazione:
BloodRaven
esattamente come fa IDF
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
BloodRaven
il succo del discorso è che se vuoi più vittime civili da ambo le parti, armare maggiormente hamas è il modo più sicuro per ottenere questo risultato e questo è un fatto innegabile
che hamas liberi gli ostaggi palestinesi e vedi poi come si assiste a una distensione della situazione, in primis per i civili palestinesi
ma per favore sei patetico, Bibi ha detto chiaramente che continueranno a massacrare chiunque a Gaza anche se venissero liberati tutti gli ostaggi.
-
Citazione:
BloodRaven
faccio notare che dati alla mano l'IDF colpisce più i civili di Hamas :asd:
-
quindi ora israele decide la politica estera della cisgiordania, come se fosse già cosa loro, insomma ^^
Israel blocks planned West Bank visit by Arab foreign ministers
-
https://x.com/avantibionda/status/1928710838979805608
popolo di pace che non gode dell'uccisione dei civili palestinesi :nono:
-
Citazione:
BloodRaven
Nutro seri dubbi in proposito
-
Citazione:
BloodRaven
Blood sta cosa ci credi davvero?
Ti ricordo che è Israele che ha interrotto e annullato gli scambi e la liberazione di prigionieri, non Hamas
-
Citazione:
Talismano
Io ho già PIÙ VOLTE espresso il mio pensiero, e il fatto che non lo abbiate ancora recepito, mi fa pensare che abbiate qualche problema di comprensione del testo.
a me sembra che tu voglia un po' coprire il tuo orientamento con un "facciamo tabula rasa di entrambe le popolazioni" :asd: (idea che peraltro, se non fosse una copertura, sarebbe troppo stupida anche per un tredicenne)
-
Citazione:
Galf
Blood sta cosa ci credi davvero?
Ti ricordo che è Israele che ha interrotto e annullato gli scambi e la liberazione di prigionieri, non Hamas
Blood, se non trolla, ormai si appiglia letteralmente a qualunque cosa pur di non riconoscere che il massacro della popolazione palestinese è condotto secondo un preciso e sistematico disegno politico, "dalla terra al mare", che è del tutto simmetrico a quello che farebbe hamas nell'altro senso se solo ne avesse le forze
-
-
Citazione:
BloodRaven
Ma chi cazzo e’?
Spero che il pastore rabbi peloso ti nuclearizzi l’account
Hamas ritiene vantaggiosa la proposta ma prima di accettare vorrebbe che Israele si impegnasse a non riprendere a bombardare dopo la tregua di 60 giorni visto che netanyahu aveva detto che avrebbe continuato dopo la tregua, Hamas vuole congelare la situazione (che è una sorta di pace temporanea) Israele accetta la proposta ma poi vuole continuare per prendersi tutta la striscia e la Cisgiordania
-
Citazione:
BloodRaven
Tiziana Della Rocca :rotfl: è più onesto intellettualmente Ben Gvir che sta qua.
-
Citazione:
BloodRaven
Da quello che ho sentito la controproposta di hamas sono più scambi scaglionati in un periodo più lungo e non "tutti gli ostaggi subito e sperare che ritirino le truppe il giorno dopo"
Lascio questo
https://www.reddit.com/r/PublicFreak...rately_rammed/
-
Per puro caso ho trovato un articolo su quelle "bombe al tungsteno"
https://www.theguardian.com/world/ar...n-gaza-injured
Ok ricordavo male, sono visibili ai raggi-x però il foro di ingresso è talmente piccolo che a volte non viene visto o non si pensa che il proiettile sia ancora all'interno e per estrarlo bisogna per forza operare.
-
se, idealmente, l'obiettivo è raggiungere un cessate il fuoco reciproco il prima possibile, hamas dovrebbe liberare tutti gli ostaggi rimanenti il prima possibile
mi chiedo come mai voglia continuare a tirarla per le lunghe il più possibile
-
m il governo israeliano mica vuole fermarsi.
-
Citazione:
BloodRaven
se, idealmente, l'obiettivo è raggiungere un cessate il fuoco reciproco il prima possibile, hamas dovrebbe liberare tutti gli ostaggi rimanenti il prima possibile
Io non ho ancora capito se trolli o se vivi davvero nel mondo delle favole
-
Citazione:
Kemper Boyd
queste parole secondo te da quale mondo provengono?
https://x.com/AvivaKlompas/status/1843193505264644606
-
Citazione:
BloodRaven
Se stai cercando di dimostrare che Hamas è la feccia umana puoi risparmiarti la fatica che sono già d'accordo, ma davvero pensi che se venissero liberati gli ostaggi Israele direbbe "ok dai allora ora smettiamo"?
Hamas (e sicuramente almeno un'ampia parte dei palestinesi) vuole distruggere Israele, Israele vuole distruggere la Palestina, eliminare tutti i palestinesi e colonizzare la Cisgiordania ed è evidente che non gliene fotte un cazzo degli ostaggi, come di tutto del resto.
Sono lo schifo totale da una parte e dall'altra.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Se stai cercando di dimostrare che Hamas è la feccia umana puoi risparmiarti la fatica che sono già d'accordo, ma davvero pensi che se venissero liberati gli ostaggi Israele direbbe "ok dai allora ora smettiamo"?
Hamas (e sicuramente almeno un'ampia parte dei palestinesi) vuole distruggere Israele, Israele vuole distruggere la Palestina, eliminare tutti i palestinesi e colonizzare la Cisgiordania ed è evidente che non gliene fotte un cazzo degli ostaggi, come di tutto del resto.
togliendo le generalizzazioni la frase diventa fattualmente corretta
ci sono arabi con cittadinanza israeliana e palestinesi che schifano hamas quanto e più di noi sani occidentali. Con un diverso governo in israele questa situazione sarebbe molto differente. Indirizzare l'odio verso tutti gli arabi e tutti i palestinesi è l'approccio più sbagliato in questo caso
-
Israele ha interrotto il cessate il fuoco mesi fa, di fatto bloccando un percorso che già prevedeva il rilascio completo degli ostaggi, perché in quel percorso era previsto anche un ritiro delle sue forze ed un cessate il fuoco duraturo. Cosa che l'attuale governo israeliano non vuole. Hanno chiaramente espresso cosa vogliono.
Voi accettereste un nuovo accordo che prevede il rilascio immediato di metà degli ostaggi che vi sono rimasti in mano (e che sono l'unica merce di scambio che avete), in cambio della PROMESSA di un cessate il fuoco di 60 giorni e senza alcuna garanzia del dopo?
Tenendo conto che Israele negli ultimi tempi non ha rispettato nessun cessate il fuoco, quindi pure quei 60 giorni sono del tutto teorici, e che tra due mesi si troveresti punto ed a capo ma con meno "contropartite" di ora in mano?
Tra l'altro è bello come nella testa delle menti semplici ci sia hamas che non ha a cuore la sorte dei palestinesi (che è vero, intendiamoci) mentre l'amico nostro usa la morte e la fame dei civili come arma di ricatto.
Citazione:
Kemper Boyd
Bon, sia che si diverta a trollare su un argomento del genere, sia che davvero viva in un mondo suo, imho la conclusione è sempre la stessa. Quindi non è che faccia troppa differenza.
-
Citazione:
Kemper Boyd
La leadership israeliana ha esplicitamente detto che le operazioni non si fermeranno fino a quando hamas non sarà annientata. Hanno esplicitamente detto che continueranno anche dopo la liberazione degli ostaggi, solo che a quel punto le proposte per il cessate il fuoco diventeranno una roba tipo "se i combattenti di hamas non si arrendono (e non succederà mai), continuiamo"
Non c'è uno stop alle operazioni attuali, a memo che non si riesca ad imporlo da fuori
-
l'attuale governo israeliano ha creato un problema e al contempo pianificato la soluzione del problema
nel mentre chi ne fa le spese sono i civili
se questo assunto, che è un fatto, lo ritieni trollare, allora la stragrande maggioranza della popolazione che pensa al benessere dei civili e vuole impedire nuovi massicci attacchi terroristici è un troll e non lo sapevo
hamas ha più volte affermato che mira alla distruzione di israele (nota bene, non dell'attuale governo, di Israele come identità nazionale, culturale e religiosa)
nessun governo in israele, né passato, né futuro, penserebbe di lasciarli fare
tranne forse quello presente, le cui negligenze hanno causato massicce sofferenze di civili
-
Citazione:
BloodRaven
togliendo le generalizzazioni la frase diventa fattualmente corretta
ci sono arabi con cittadinanza israeliana e palestinesi che schifano hamas quanto e più di noi sani occidentali. Con un diverso governo in israele questa situazione sarebbe molto differente. Indirizzare l'odio verso tutti gli arabi e tutti i palestinesi è l'approccio più sbagliato in questo caso
Ah certo, se il governo Israeliano non facesse così schifo non farebbe così schifo, grazia graziella e grazie al cazzo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
BloodRaven
hamas ha più volte affermato che mira alla distruzione di israele (nota bene, non dell'attuale governo, di Israele come identità nazionale, culturale e religiosa)
Nel frattempo Israele invece che limitarsi ad affermare sta attivamente facendo la stessa cosa dal lato opposto, sta radendo al suolo la striscia di Gaza e sterminando i civili, quindi sono almeno pari.
-
ma perché nel gioco sionist vs nazis mette una cit. di Churchill tra i nazis :asd:
-
bloodcoso la colonizzazione, le demolizioni e gli espropri coi fucili che avvengono quotidianamente in cisgiordania ("in silenzio", rispetto ai riflettori su gaza) cesserebbero anche loro dopo la liberazione degli ostaggi? chiedo per un amico
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ah certo, se il governo Israeliano non facesse così schifo non farebbe così schifo, grazia graziella e grazie al cazzo.
- - - Aggiornato - - -
Nel frattempo Israele invece che limitarsi ad affermare sta attivamente facendo la stessa cosa dal lato opposto, sta radendo al suolo la striscia di Gaza e sterminando i civili, quindi sono almeno pari.
il governo israeliano che fa schifo è stato regolarmente eletto a differenza di hamas, ma come hamas ha detrattori, ce li ha anche bibi
Citazione:
Brambo
bloodcoso la colonizzazione, le demolizioni e gli espropri coi fucili che avvengono quotidianamente in cisgiordania ("in silenzio", rispetto ai riflettori su gaza) cesserebbero anche loro dopo la liberazione degli ostaggi? chiedo per un amico
in silenzio mica tanto visto che giusto pochi giorni fa c'era un articolo su repubblica sulla cisgiordania
c'è una buona possibilità che un diverso governo meno estremista possa portare dei risultati diplomatici che mitighino questa situazione infernale, come detto sopra, gli israeliani hanno scelto ciò per cui hanno votato che non è necessariamente il parere della totalità della popolazione israeliana
-
Citazione:
BloodRaven
in silenzio mica tanto visto che giusto pochi giorni fa c'era un articolo su repubblica sulla cisgiordania
c'è una buona possibilità che un diverso governo meno estremista possa portare dei risultati diplomatici che mitighino questa situazione infernale, come detto sopra, gli israeliani hanno scelto ciò per cui hanno votato che non è necessariamente il parere della totalità della popolazione israeliana
è un modo un po' lungo per scrivere "no"
-
Citazione:
Brambo
è un modo un po' lungo per scrivere "no"
è una ipotesi, non una previsione
-
Citazione:
BloodRaven
il governo israeliano che fa schifo è stato regolarmente eletto a differenza di hamas, ma come hamas ha detrattori, ce li ha anche bibi
Non capisco il senso di questa precisazione, che peraltro rende la generalizzazione sulle colpe degli israeliani molto più sensata
-
Citazione:
Kemper Boyd
Non capisco il senso di questa precisazione, che peraltro rende la generalizzazione sulle colpe degli israeliani molto più sensata
Il senso è che sembra cocoon, solo che cocoon era anche dislessico quindi non è cocoon anche perché nel thread del coronavirus erano agli antipodi, ma il modo di ragionare talmente bizzarro che non si capisce se ci fa o ci è somiglia a quello di cocoon
-
Citazione:
Kemper Boyd
quindi gli italiani sono tutti fascisti?
-
aspetta ma frosinoneculone non è cocoon? :uhoh:
-
Citazione:
BloodRaven
quindi gli italiani sono tutti fascisti?
Sei tu che hai sottolineato che il governo israeliano è stato regolarmente eletto, non ho capito cosa volevi dire con quella precisazione che sembrava fuori contesto.
Non tutti gli israeliani sono d'accordo con Nethanyahu e non tutti i palestinesi sono d'accordo con Hamas, ma se fai il gioco delle generalizzazioni c'è sicuramente più responsabilità se il capo figlio della merda te lo scegli rispetto a quello che ti trovi al potere con la forza (fermo restando che non credo alla zero responsabilità dei civili palestinesi).
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
islandhermit
aspetta ma frosinoneculone non è cocoon? :uhoh:
Ma no dice cose diversissime dai. Cocoon sarebbe a Gerusalemme a tagliarsi il prepuzio in segno di stima per la stella di David.