Originariamente Scritto da
Brambo
Io credo che la maggioranza qui non abbia visto/letto più di due o tre cose sul conflitto, altrimenti veramente non me lo spiego
Cioè capisco parlare senza conoscere nulla, per carità siamo su j4s, ma qui si è postato l'audio della bambina di 5 anni smitragliata in macchina dall'idf, ho postato pure il video dei giornalisti in macchina che vengono colpiti da un colpo di carroarmato, corridoi e aree dichiarate sicure e poi bombardate, non so quante ambulanze bersagliate (di proposito), record di giornalisti morti, i loro stessi ostaggi liberati che sventolano i fazzoletti bianchi e vengono smitragliati lo stesso (
), e questo solo per quanto riguarda le questioni dei morti. Di fatti ce ne sarebbero a migliaia, biblioteche che vengono bruciate, soldati che espongono biancheria intima feminile come trofeo, soldati che prendono telefoni per chiamare e dire "ho amazzato tuo figlio" (che ricorda sinistramente degli episodi russi), i coloni (armati dallo stato) che assaltano i convogli di aiuti... veramente l'elenco è sterminato e impossibile da stilare.
Tutto questo diventa "eh vabbè fai la guerra in città è normale che la gente muore"
Poi, se vogliamo giustificare tutto con "occhio per occhio dente per dente", a me sta benissimo, però dopo la distinzione coi terroristi si assotiglia sempre di più
Se vogliamo considerare Israele uno stato "civile e democratico", quello che succede non può essere ritenuto accettabile, punto. Poi di là ci può essere Hamas, Hitler, chi cazzo volete... è irrilevante