va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 306

Pagina 306 di 476 PrimaPrima ... 206256296304305306307308316356406 ... UltimaUltima
Risultati da 6.101 a 6.120 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di caesarx

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ah bene, se tiriamo addirittura in ballo Chatgpt siamo a posto.... La PROVA DEL NOVE
    Continuare a ripetere (in pratica) che “l’unica maniera che ha Hamas per combattere l’IDF è commettere crimini di guerra perché non avrebbero scampo in un conflitto simmetrico” E’ giustificarli (anche se ovviamente indirettamente e con miiiiiiiiillllee sfumature dialettiche).
    Chi
    se
    se
    frega
    se durerebbero 15 minuti. Gliel’ha ordinato il dottore? Perché non li affrontano direttamente, guadagnandosi una gloriosa morte in nome di stocazzo, così da assurgere direttamente alla loro versione del paradiso per trombarsi le 72 vergini?
    Perché sono degli immani pezzi di merda, al pari dei coloni di ultra destra. Gente da farne un bel fascio e usarli per concimare le palme.
    Non ti si legge mai prendere posizione così netta. Sempre “ma io volevo dire cosà”, ecc.ecc. Ripeto: chissà come mica solo io “interpreto” le tue affermazioni in una “certa” maniera.
    Showa, il fatto che Hamas usi la popolazione di Gaza come scudi umani non scalfisce l'obbligo prima di tutto morale, ed in seguito giuridico che Israele dovrebbe avere di proteggere i civili in ogni modo.

Ora, io potrei anche capire l'uccidere 10 civili per seccare Sinwar o i suoi tirapiedi di primo livello. L'ho detto e lo ripeto, Hamas ha un profilo da criminalità organizzata, se la decapiti hai fatto metà del lavoro.

Mi risulta un tantinello difficile capire i numeri ad oggi... oltre 30000 morti (si, si, numeri inaffidabili), di cui 9000, se non ricordo male dichiarati operativi hamas (anche qui, come fanno la conta? Boh).

Significa che ogni assunto e presunto terrorista seccato sono morti 2,1civili.

Per non ottenere nulla nel lungo periodo.

Zio Adolfo sarebbe fiero di loro.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio

Ma come? Non hai sentito il discorso dei coloni? Loro vogliono le spiagge e i resort di lusso a Gaza

Se continuano così, non manca moltissimo, direi
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Senior Member

che è quello che ci si aspetta come numeri da una guerra in ambiente urbano, dove tra l'80 e il 90% delle vittime sono civili. Quindi, paradossalmente, quei numeri non sono tanto 'sfavorevoli' per israele.
    Non è che quando abbiamo tirato giù mosul fosse tanto diverso.

Se israele avesse colpito la metà di quel che ha fatto, avremmo 15k morti e lo stesso identico problema. Semplicemente, se combatti a gaza è così.
    A quel punto non fai nulla e non colpisci, oppure il conto è salato e lo sanno tutti.

edit si, ovviamente al netto di campi profughi tirati giù 'per errore' ma che contribuiscono relativamente all'insieme totale.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Io temo che non ottenere nulla sarebbe già un successo.. Perché imho in rischio serio è che sul medio/lungo periodo ottengano addirittura il contrario di quello che avrebbero voluto

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di showa

Showa, il fatto che Hamas usi la popolazione di Gaza come scudi umani non scalfisce l'obbligo prima di tutto morale, ed in seguito giuridico che Israele dovrebbe avere di proteggere i civili in ogni modo.

Ora, io potrei anche capire l'uccidere 10 civili per seccare Sinwar o i suoi tirapiedi di primo livello. L'ho detto e lo ripeto, Hamas ha un profilo da criminalità organizzata, se la decapiti hai fatto metà del lavoro.

Mi risulta un tantinello difficile capire i numeri ad oggi... oltre 30000 morti (si, si, numeri inaffidabili), di cui 9000, se non ricordo male dichiarati operativi hamas (anche qui, come fanno la conta? Boh).

Non è per fare il cerchio bottista, ma cosa sta facendo l'IDF è orripilante pure quello.
    Io mi "limitavo" a giudicare il fatto che Hamas pare "non abbia altra strada che farsi scudo dei civili perché poverini altrimenti verrebbero brasati immediatamente in un conflitto simmetrico".

Senior Member L'avatar di Brambo

Io credo che la maggioranza qui non abbia visto/letto più di due o tre cose sul conflitto, altrimenti veramente non me lo spiego
    Cioè capisco parlare senza conoscere nulla, per carità siamo su j4s, ma qui si è postato l'audio della bambina di 5 anni smitragliata in macchina dall'idf, ho postato pure il video dei giornalisti in macchina che vengono colpiti da un colpo di carroarmato, corridoi e aree dichiarate sicure e poi bombardate, non so quante ambulanze bersagliate (di proposito), record di giornalisti morti, i loro stessi ostaggi liberati che sventolano i fazzoletti bianchi e vengono smitragliati lo stesso ( ), e questo solo per quanto riguarda le questioni dei morti. Di fatti ce ne sarebbero a migliaia, biblioteche che vengono bruciate, soldati che espongono biancheria intima feminile come trofeo, soldati che prendono telefoni per chiamare e dire "ho amazzato tuo figlio" (che ricorda sinistramente degli episodi russi), i coloni (armati dallo stato) che assaltano i convogli di aiuti... veramente l'elenco è sterminato e impossibile da stilare.

Tutto questo diventa "eh vabbè fai la guerra in città è normale che la gente muore"

Poi, se vogliamo giustificare tutto con "occhio per occhio dente per dente", a me sta benissimo, però dopo la distinzione coi terroristi si assotiglia sempre di più
    Se vogliamo considerare Israele uno stato "civile e democratico", quello che succede non può essere ritenuto accettabile, punto. Poi di là ci può essere Hamas, Hitler, chi cazzo volete... è irrilevante

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

di cui 9000, se non ricordo male dichiarati operativi hamas (anche qui, come fanno la conta? Boh).
    A questo proposito, è emerso come ad inizio operazione abbiano usato una IA per stabilire i bersagli di basso rango, e che il modo più frequente per eliminarli fosse con bombe ad alto potenziale lanciate la sera, su quella che presumibilmente era l'abitazione del bersaglio.

Se il conteggio dei 9000 è stato fatto così, direi che siamo in una botte di ferro

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Quanti ostaggi sono stati liberati questa settimana?

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Io credo che la maggioranza qui non abbia visto/letto più di due o tre cose sul conflitto, altrimenti veramente non me lo spiego
    Cioè capisco parlare senza conoscere nulla, per carità siamo su j4s, ma qui si è postato l'audio della bambina di 5 anni smitragliata in macchina dall'idf, ho postato pure il video dei giornalisti in macchina che vengono colpiti da un colpo di carroarmato, corridoi e aree dichiarate sicure e poi bombardate, non so quante ambulanze bersagliate (di proposito), record di giornalisti morti, i loro stessi ostaggi liberati che sventolano i fazzoletti bianchi e vengono smitragliati lo stesso ( ), e questo solo per quanto riguarda le questioni dei morti. Di fatti ce ne sarebbero a migliaia, biblioteche che vengono bruciate, soldati che espongono biancheria intima feminile come trofeo, soldati che prendono telefoni per chiamare e dire "ho amazzato tuo figlio" (che ricorda sinistramente degli episodi russi), i coloni (armati dallo stato) che assaltano i convogli di aiuti... veramente l'elenco è sterminato e impossibile da stilare.

Tutto questo diventa "eh vabbè fai la guerra in città è normale che la gente muore"

Poi, se vogliamo giustificare tutto con "occhio per occhio dente per dente", a me sta benissimo, però dopo la distinzione coi terroristi si assotiglia sempre di più
    Se vogliamo considerare Israele uno stato "civile e democratico", quello che succede non può essere ritenuto accettabile, punto. Poi di là ci può essere Hamas, Hitler, chi cazzo volete... è irrilevante
    Loop Eh ma il 7 ottobre /loop

Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    che è quello che ci si aspetta come numeri da una guerra in ambiente urbano, dove tra l'80 e il 90% delle vittime sono civili. Quindi, paradossalmente, quei numeri non sono tanto 'sfavorevoli' per israele.
    Non è che quando abbiamo tirato giù mosul fosse tanto diverso.

Se israele avesse colpito la metà di quel che ha fatto, avremmo 15k morti e lo stesso identico problema. Semplicemente, se combatti a gaza è così.
    A quel punto non fai nulla e non colpisci, oppure il conto è salato e lo sanno tutti.

edit si, ovviamente al netto di campi profughi tirati giù 'per errore' ma che contribuiscono relativamente all'insieme totale.
    No, non è così.

Vatti a studiare le statistiche del combattimento in ambito urbano.
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...3F3OK6cmFhCrgO

La realtà è che per proteggere i propri soldati Israele applica un livello di forza, in ambito urbano, che non si è mai usato prima, infatti il numero di perdite dei difensori è sproporzionato rispetto a quello degli attaccanti, cosa che in combattimento in ambito urbano non capita mai.

Il problema è che nella protezione dei propri soldati ci vanno di mezzo I civili, cosa che NON dovrebbe succedere.

Soldati = pagati per combattere (e, se necessario crepare). Civili no.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Questo al netto delle altre cazzate che sta facendo l'IDF, citate prima.

Gamer IDs

Apprezzo molto i tuoi sforzi Caesarx, ma temo sia tempo perso provare a scrivere post ragionevoli e razionali qui dentro. Per bene che vada, ti daranno del difensore dei terroristi :alzalemani:

La cosa tragica è che tutto questo è fatto in funzione di tenere il culo di Bibi incollato alla cadrega.

Bibi è riuscito nell'impensabile fino a qualche tempo fa, sta alienando a Israele il supporto di buona parte di coloro che lo hanno sempre supportato, creando i presupposti per disastri ancora più grossi in futuro.

Giusto gli esaltati tra I coloni possono essere contenti.

Ultima modifica di caesarx; 29-05-24 alle 04:06

Gamer IDs

La cosa tragica è che tutto questo è fatto in funzione di tenere il culo di Bibi incollato alla cadrega.

Bibi è riuscito nell'impensabile fino a qualche tempo fa, sta allenando a Israele il supporto di buona parte di coloro che lo hanno sempre supportato, creando i presupposti per disastri ancora più grossi in futuro.

Giusto gli esaltati tra I coloni possono essere contenti.

L'anno scorso c'erano state fortissime proteste antigovernative in tutto il paese. Ovviamente, dopo il 7.10, le priorità sono cambiate, ma spero che prima o poi (meglio prima) la parte buona di Israele riesca a scrollarsi di dosso questo governo fascistoide, che può rivaleggiare giusto con la cricca del Cremlino, e quegli sciroccati di coloni

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ma come? Non hai sentito il discorso dei coloni? Loro vogliono le spiagge e i resort di lusso a Gaza

Se continuano così, non manca moltissimo, direi
    auguro a tutti i cari coloni israeliani di finirci sdraiati e sotto 2 metri di sabbia su quelle spiagge.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

vedo che adesso tutti su instagram hanno la storiella con la roba di rafah, chiaramente ci si puliscono il culo

ste robe sono veramente pietose, santo dio

Ultima modifica di Ceccazzo; 28-05-24 alle 22:46

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Soldati = pagati per combattere (e, se necessario crepare). Civili no.
    Nessuno e' pagato per crepare cesarx, nemmeno i soldati

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, sapevo che mi era uscita male ma erano le tre e non riuscivo a dormire

Chiaro che Hamas ha responsabilità nell'usare sistematicamente i civili come scudi e nel nascondersi tra di loro, e questo vale ovviamente anche dopo il 7 di ottobre.
    D'altra parte è anche difficile immaginare che possano portare avanti la loro guerra in maniera diversa: in uno scontro "pulito" ed in campo aperto contro l'idf durerebbero 15 minuti e non riuscirebbero neanche a sparare un colpo, visto che sarebbero annientati direttamente dall'aviazione.

Dall'altra parte però te sai perfettamente che l'avversario giocherà in questo modo, e se decidi di operare ugualmente ed anche contro quanto ti stanno dicendo da mesi tutti i tuoi alleati e le principali istituzioni mondiali, la responsabilità delle tue azioni è tua.
    Non è di altri.
    Non capisco questo concetto, stiamo postulando che Hamas sia libera, anzi persino legittimata, a commettere crimini di guerra (questo sono), pulendosi il culo col diritto internazionale, sulla base del fatto che "sennò prendono le sventole dall'IDF", i tapini? Con questo metro Israele sarebbe a sua volta legittimata a fare quello che vuole (pure le atomiche se servono...), "sennò non riesce a dare le sventole a Hamas"...
    DK

Senior Member L'avatar di Bicio

l'immagine che condividono fa ridere sembra una bella spianata a mò di parcheggio auto
    che paradossalmente è ciò che molti vorrebbero

anche perchè nell'immagine che si vede sui social è in bassa risoluzione e sembrano tutte auto parcheggiate

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Nessuno e' pagato per crepare cesarx, nemmeno i soldati
    https://www.etimo.it/?term=soldato

Letteralmente uniti per la vita e per la morte.

Curiosamente, è anche la radice etimologica di solidarietà.

I soldati sono pagati (anche) per morire. L'importanza della missione, in determinati casi, prevale sulla necessità di salvaguardare il soldato.

Señor Member L'avatar di Zalgo

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    l'immagine che condividono fa ridere sembra una bella spianata a mò di parcheggio auto
    che paradossalmente è ciò che molti vorrebbero

anche perchè nell'immagine che si vede sui social è in bassa risoluzione e sembrano tutte auto parcheggiate
    Ma spero sia generata dall'IA le Ande così a ridosso del Mediterraneo non me le ricordavo mica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su