Ultima modifica di caesarx; 20-08-24 alle 15:11
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
https://x.com/rulajebreal/status/1825931386416672967
C'e' qualquadra che non cosa
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
tieni
https://www.thegamesmachine.it/forum...iale-nsfw.html
sbagliato thread
prima o poi capiranno che è meglio lasciare in pace gli israeliani
https://x.com/sentdefender/status/18...T78Pb_JdA&s=19
Certo che ne hanno, usare i civili intenzionalmente come scudo è un crimine di guerra.
Tuttavia questo non toglie mica le responsabilità della parte attaccante.. Distinguere tra obiettivi militari e civili, valutare la necessità militare di quella operazione e la proporzionalità tra vantaggio militare e danni collaterali è compito suo.
Mentre spesso a leggere qui dentro pare che visto che hamas si nasconde tra i civili, allora si può far saltare un po tutto perché tanto la colpa è loro.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Il povero caesarx ha spiegato tipo n-mila volte come funzionano le fottute roe in caso di guerra e quali siano le valutazioni lato obiettivi militari / civili / misti ma vedo che ancora ne dibattiamo, comodamente seduti davanti al PC, dicendo che X andava bene mentre Y non rispecchiava i criteri di danno/beneficio tali da giustificare un attacco
Se Hamas si fa SEMPRE, OVUNQUE E COMUNQUE scudo dei civili (che significa anche solo il mettere proprio HQ in edifici civili o limitrofi) le alternative sono due: o li si lascia stare da qui fino alla fine dei tempi, accettando ogni virgola del loro operato, oppure si applicano le roe di cui sopra con tutto quel che ne consegue ivi inclusi i danni collaterali. Ahimè gessetti, canzoni e hashtag sono stati usati fino allo sfinimento ma, stranamente, non hanno portato i risultati voluti :(
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
IDF che usa i civili palestinesi presi prigionieri come scudi umani per avanzare a Gaza va bene? è legittimo? gli scudi umani IDF li può usare?
Detto ciò, che Hamas sia un covo di figli di puttana non credo sia messo in dubbio da nessuno.
Il problema è non vedere che dall'altra parte sono figli di puttana quanto Hamas, solo che fanno festa il sabato invece del venerdì.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrVermont; 21-08-24 alle 12:24
notizie (anche filmati) di crimini di guerra apparentemente fatti dall'idf ce ne sono parecchi, al limite si puo' dire che andranno verificati dove ce ce sia bisogno, ma l'idf è ben lontano dall'essere al di sopra di ogni sospetto. anche il solo fatto dei bombarbamenti mirati quando hai interi quartieri trasformati in parcheggi fa abbastanza ridere.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
vorrei radere al suolo israele con i loro seguaci scapellati
A me pare che nessuno stia dicendo che X va bene ed Y no dal comodo della propria poltrona
Io sto semplicemente sottolineando che ci sono DUE punti di vista (e non uno solo) agli antipodi ed altrettanto sbagliati: quelli che vedono in ogni singola vittima civile un crimine da parte di Israele, quelli che giustificano ogni vittima civile perché "è colpa di hamas e basta"
La verità sta nel mezzo, ed è appunto che in ogni singola operazione che può interessare dei civili, è anche responsabilità dell'attaccante quella di verificare che non ci sia altro modo, che ci sia un risultato militare significativo e che tale risultato sia commisurato ai danni collaterali che decidi di accettare.
Ci sono tonnellate di testimonianze, alcune emerse anche in inchieste israeliane, che fanno ritenere come l'idf abbia spesso delle maglie piuttosto larghe per stabilire cosa sia accettabile e cosa no.
E d'altronde in proposito si è mossa la CPI, mica uno stronzo del forum con il culo sulla sedia.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Mannaggia al cristianesimo e al tuo dio, ma dove ho sostenuto questa cosa? Ma la pianti di rantare da solo infilando roba in bocca alle persone non sei davvero capace di argomentare. Nessuno sta dicendo che fanno bene, solo che se i tuoi beniamini di Hamas si fanno scudo con donne e bambini allora i danni collaterali sono ahimè una variabile da tenere in considerazione. Ogni volta l'argomentazione "e allora quelli", madonna cristo che rabbia mi fate non si può esprimere un biocane di parere che "eh però gli ebbbrei"