non tutti i problemi si possono risolvere con i soldi, e vorrei anche che la smettessimo di usare i nostri (di noi CONTRIBUENTI) per provare a risolvere tutti i problemi dell'umanità dal marocco al pakistà
non tutti i problemi si possono risolvere con i soldi, e vorrei anche che la smettessimo di usare i nostri (di noi CONTRIBUENTI) per provare a risolvere tutti i problemi dell'umanità dal marocco al pakistà
si infatti ho cancellato il post perché googlando non mi risultava, la fonte dell' info è mia madre che è andata in Giordania ma probabilmente ho capito male io.
Anche a me piacerebbe fare Petra e Gerusalemme... chiaramente Gerusalemme adesso no, più avanti, quando avranno asfal... quando avranno trovato una risoluzione diplomatica finalmente solida e duratura
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Pugno duro proprioZaki non sarà ospite di Che tempo che fa, dietrofront di Fazio alla prima puntata dopo le polemiche+
Dopo l’annuncio dei giorni scorsi di Fabio Fazio, l’attivista è finito al centro delle polemiche per i suoi tweet giudicati filo-Hamas
Zaki avrebbe dovuto presentare il suo libro Sogni e illusioni di libertà, edito dalla Nave di Teseo”, ma la sua presenza sarebbe slittata a una prossima puntata.
https://www.open.online/2023/10/11/c...puntata-fazio/
Ma in realtà i problemi con gli altri paesi arabi si sono già normalizzati da tempo. Giusto il tempo di prendere qualche schiaffone durante le prime guerre e poi sono tutti tornati se non alleati almeno neutrali con Israele. Poi di facciata non lo dicono giusto per tenere buona la popolazione.
Gli unici paesi problematici al momento sono Iran e Libano, che è una succursale dell'Iran. Poi c'è il Qatar che finanzia qua e là qualche gruppo terrorista ma lo si può fermare tranquillamente
Stavo ascoltando il podcast Globo del Post
Confermato il crollo del mito del Mossad e dell'IDF
Perchè i soldi li spendono per bloccare le partenze in qualche paese di transito ma non agiscono all'origine...se non in modo marginale...ma si preferisce dare soldi a tunisia e libia che usano i migranti per venire a batter cassa che andare a risolvere il problema alla fonte.
Questo perchè la prima soluzione è apparentemente più semplice e almeno nel breve periodo se il dittatore di turno non si frega i soldi e basta qualche risultato lo porti a casa subito...
la seconda opzione richiede tempo e impegni più diretti e strutturati, cose che poco si sposano con i nostri politici che sono quelli della soluzione subito, del decreto emergenza...
Meglio dare la colpa alle ong e bloccare quelle che non serve a nulla, ma da l'idea che si sta facendo qualcosa di concreto.
si sentivo anche io che dicevano che il Mossad è stato totalmente spostato sull'Iran per motivi politici, senza trovare niente di che, lasciando Gaza e co. al servizio d'intelligence interno che il suo scopo è difendere lo stato da attacchi interni, non da quelli esterni, quindi su Gaza potevano fare poco e nulla se il tuo governo ti dice di fare un determinato lavoro, te non puoi dirgli di no al massimo protesti come hanno fatto, ma poi ti attacchi e fai il tuo lavoro/quello che ti viene ordinato..Che è il problema della classe politica d'oggigiorno..
speriamo almeno che con sta roba si levino dalle palle netanyahu
che alla fine é solo un salvini elegante
Dietro a netanyahu ci sono i peggiori estremisti, lui non è un moderato ma di certo è "il più moderato" in quella combriccola
è un po' come se putin morisse domani, non è che gli succederà un illuminato statista democratico pro pace
Nessuno dica che Musk non sta facendo nulla per la guerra