maledetti sionisti che resuscitano i bambini per oocciderli una seconda volta
(notare le date)
https://x.com/drhossamsamy65/status/1799422783895871830
maledetti sionisti che resuscitano i bambini per oocciderli una seconda volta
(notare le date)
https://x.com/drhossamsamy65/status/1799422783895871830
Ahahhaha quei bambini non sono morti nella data che hai detto ahahahhahahah ahahahhaha ahahhaha
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ecco perchè io ho comprato il letto contenitore
Credo che Israele sia la zona meglio protetta dagli attacchi aerei che ci sia al mondo, il che non vuol dire che sia immune a tutto.
Il sistema è all'altezza delle necessità che ci sono state fino a qualche tempo fa... che erano sostanzialmente i razzi di hamas e quelli "di rappresentanza" di hezbollah.
Che fino ad un anno fa se ne è stato abbastanza buono.
Credo che nei confronti dell'Iran oltre al sistema anti missile faccia molto il potere di dissuasione della rappresaglia: anche lanciando tutto quello che ha, dubito che l'Iran possa fare abbastanza danni da annullare le capacità di risposta del nemico e quindi sopravvivere alla rappresaglia che ci sarebbe... non a caso per ora si è sempre limitato ad attacchi più "di marketing" interno che non altro.
Iron dome è molto efficace per lo scopo per il quale è progettato (essenzialmente i razzi), il sistema anti missile balistico fa il suo su altro, ma entrambi possono essere saturati da attacchi coordinati, entrambi possono soffrire contro i missili balistici che partono dal libano (sono molto vicini al bersaglio), entrambi possono soffrire i missili ipersonici ed il sistema anti-saturazione (che calcola le traiettorie dei vettori per prevedere dove cadranno e concentrarsi su quelli più pericolosi lasciando passare gli altri) a quanto leggevo soffre contro i droni... che possono cambiare traiettoria in ogni momento e quindi sono meno facilmente prevedibili dei razzi (e di conseguenza ti costringono a sprecare un colpo oppure a farli passare sperando non facciano troppi danni).
Sentivo anche che si teme che buona parte dell'arsenale migliore di hezbollah sia protetto sotto i tunnel, quindi bisogna capire quanto glie ne hanno distrutto e quanto no... il che spiegherebbe la fretta di procedere anche con operazioni via terra), e che uno dei possibili bersagli della rappresaglia israeliana (il programma nucleare iraniano) sia sostanzialmente fuori dalle possibilità di attacco di Israele, perchè oramai da anni le principali strutture sono state costruite sotto le montagne e per colpirle in maniera efficace non sarebbero sufficienti le bombe anti bunker che Israele ha già usato in altri contesti... servirebbe roba che attualmente hanno gli USA, ma che non hanno mai passato ad Israele.
Gli USA hanno chiesto di non colpire le strutture petrolifere, probabilmente rimangono solo quelle militari a quel punto.... sperando che poi non parta una ulteriore escalation
Lo cosa buona che hanno chiesto aiuto agli USA e quindi ora si devono dare un contegno e rispettare le loro condizioni. Hanno già detto che "risponderanno alla pari" intendendo che colpiranno solo obbiettivi militari, vedremo quando sarà e quanto sarà vero. Ho grossi dubbi su una risposta equilibrata.
Fino alle elezioni sono liberi di fare quello che vogliono... israele già dipende dalle forniture di armi USA (perchè dubito che la sola produzione interna sia in grado di sostenere lo sforzo fatto nell'ultimo anno... tra l'altro le stesse bombe anti bunker che hanno usato sono fornite dagli USA se non erro) eppure non è che si sia fatta problemi a fottersene delle indicazioni pubbliche americane degli ultimi mesi.
Non credo che cambierà nulla da quel punto di vista, anche perchè al di là delle chiacchiere, per gli USA sono un alleato troppo importante in quella parte del mondo... quindi non lo molleranno mai. E' una roba che ha radici storiche lontane, e per quanto Bibi possa spingere sull'acceleratore non si arriverà mai ad una rottura totale... neanche dovesse vincere la Harris.
Detto questo, il problema della risposta di Israele è che in ogni caso riporterà le cose fuori dall'equilibrio.
Perchè l'Iran ha risposto agli attacchi ad Hezbollah... attacchi che in realtà hanno fatto molto più male rispetto alla reazione iraniana. Ed ha apertamente detto che "per noi ora è apposto così... se israele non risponde, noi non risponderemo".
Se uno volesse raffreddare lo scenario, a questo punto NON risponderebbe.
Continueresti a martellare hezbollah e stop... tanto appunto, l'attacco iraniano ti ha fatto il solletico e te hai la possibilità di smantellare hezbollah come hai fatto con hamas. E rendendo complessivamente i tuoi confini più sicuri... almeno per un po.
Nel momento in cui rispondi, metti l'iran nelle condizioni di dover rispondere di nuovo... via via verso una escalation che non avrà fine se non quando uno dei due dirà "ok basta".
Ah hai cambiato idea sulle elezioni ora?
Gli usa hanno appena mandato un ultimatum, la situazione umanitaria a Gaza deve migliorare drasticamente entro un mese o bloccheranno la fornitura di armi.
O con la storia UNIFIL Bibi l'ha fatta TANTO fuori dal vaso da far incazzare gli USA o ha fatto male i conti e pensava di non dover chiedere favori per un po'.
Nell'IDF sono scoppiati dei malumori, difficile dirlo quando si diffonderanno, in pratica da quando è uscita la notizia che Hezbo si era subito arreso e Bibi ha rifiutato i militari si sono incazzati perché stanno morendo in Libano per niente.
un mese per fare entrare i camion con i rifornimenti alimentari e le medicine basta un ordine diretto.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
ovvio, ma un mese quando la gente muore di fame/emergenze sanitarie è abbastanza ridicolo. bastava dire "o li fai entrare entro un paio di giorni o ti sego le forniture di armi" e la cosa era probabilmente risolta. rimandare al post elezioni mi pare una roba ridicola data l'emergenza.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni