Re: va tutto bene in israele oppure...
Dico che riportare quel pezzo è strumentale a te, se lui riportasse il pezzo in cui dicono che devono intervenire contro azioni ostili o che dovrebbe aiutare le forze libanesi a riguadagnare il controllo dell'area, sarebbe strumentale a lui.
L'utilità dell'ONU in generale è stata superata dalle pressioni politiche, sostanzialmente orami tutti gli stati la vedono come un elemento di pressione esterna pilotato da interessi divergenti al suo interno. Ovviamente con l'aumento dello scontro tra occidente e paesi pseudo/post comunisti, l'Onu non ha più molto margine di manovra in generale. Margine che già non aveva al tempo.
Unifil aveva il mandato di collaborare con l'esercito libanese ma se l'esercito libanese è sotto il controllo del governo e Hezbollah fino al 2022 era nella coalizione di maggioranza, cosa vuoi abbiano potuto fare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brambo
Poi, se a tempo perso vuoi continuare il loop e spiegarci perchè le forze israeliane dovrebbero aver interesse a sparare su chi fa "monitoring and reporting", prego. Ridicci quella del "sostituirsi all'onu per portare la pacie", è molto bella quella :asd:
Io veramente parlavo di "sostituisi all'ONU" per fare in modo che Hezbollah smetta di tirare missili sul nord di Israele, cosa che in teoria era prevista nell'obbiettivo di far rispettare la Blue Line. Il portare la pacie te lo sei covato tu :asd:
In b4: ehh ma e' un controsenso: cosi' violano loro la blue line.
Certo, ma non credo che agli Israeliani freghi un cazzo.
Citazione:
LordOrion
L'IDF ha gia' violato le risoluzioni ONU entrando in libano, che cosa cambia a questo punto?
se l'onu va via poi a vedere le porcate di idf e dei coloni restano solo gli israeliani e i libanesi. ovviamente per i primi non ci sono porcate e i secondi non contano perché "sono hezbollah"
Citazione:
Necronomicon
Dico che riportare quel pezzo è strumentale a te
Non è strumentale a me, è strumentale a far capire un concetto che è evidentemente duro da capire, e cioè che sparare contro l'ONU, a parte essere un crimine, è perfettamente inutile a meno che tu non voglia:
Citazione:
caesarx
Ripeto, dite le cose come stanno, vogliamo che Israele faccia carne di porco pure nel sud del Libano.
:fag:
Questo è il punto.
Su tutto il resto, credimi, concordiamo più di quanto immagini. Il punto è che qualsiasi discorso sull'utilità, efficacia, etc... va a farsi fottere se gli spari addosso. A maggior ragione, se l'efficacia della missione in questo momento è bassa o nulla. Cioè se quelli avessero mandato di spararti quando invadi, potrei pure capire. Ma quelli in questo momento possono solo stare a guardare. E tu gli spari? E allora mi spiace, ma torniamo al punto:
Citazione:
caesarx
Ripeto, dite le cose come stanno, vogliamo che Israele faccia carne di porco pure nel sud del Libano.
:boh2:
E quindi anche in questo momento chiedere all'ONU di andarsene è sbagliato perchè alternativamente significa che... non farmi quotare di nuovo cesar :asd:
Ma almeno abbiate il coraggio delle vostre opinioni: vi piace che Israele massacri a piacere tutto il medioriente. Vi da piacere fisico.
Siate almeno onesti con voi stessi.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Se vetrificassero tutto il medio oriente io farei festa per 4 giorni. Dall'iran all'algeria l'atomo, tutto si porta via.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
Ma almeno abbiate il coraggio delle vostre opinioni: vi piace che Israele massacri a piacere tutto il medioriente. Vi da piacere fisico.
Siate almeno onesti con voi stessi.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Non sono un amante dei massacri senza senso, ma visto che laggiù lo sono ne prendo atto e scelgo una delle due parti. :boh2:
Citazione:
Zhuge
Non sono un amante dei massacri senza senso, ma visto che laggiù lo sono ne prendo atto e scelgo una delle due parti. :boh2:
Sì, ma che senso ha "prendere una delle due parti", soprattutto in una situazione così intricata, anche a livello storico? Non siamo mica allo stadio. Per come la vedio io da osservatori esterni abbiamo il lusso di guardare quello che fanno gli attori in causa e di chiamare le cose col proprio nome, indipendentemente da chi le compie :boh2:
Citazione:
Milton
Sì, ma che senso ha "prendere una delle due parti", soprattutto in una situazione così intricata, anche a livello storico? Non siamo mica allo stadio. Per come la vedio io da osservatori esterni abbiamo il lusso di guardare quello che fanno gli attori in causa e di chiamare le cose col proprio nome, indipendentemente da chi le compie :boh2:
No, perché le cose non avvengono in una boccia di vetro o in una gabbia. Il tutto ha delle ricadute, che se vogliamo possiamo chiamare geopolitiche, sulla nostra stessa società (o cultura) e, perché no, sul futuro della nostra stessa esistenza.
Citazione:
Milton
Beh se vogliamo dirla tutta, i musulmani hanno scritto nel corano "uccidi l' infedele". Se devi scegliere tra musulmani e l'altra parte, se sei una persona intelligente, scegli sempre l'altra parte.
Citazione:
Talismano
Se vetrificassero tutto il medio oriente io farei festa per 4 giorni. Dall'iran all'algeria l'atomo, tutto si porta via.
Perche' vetrificare, quando piu pavimentare?
Ampi parcheggi per le localita' turistiche della regione :smugranking::business:
Sono ironico ovviamentre :sisi:
Citazione:
Talismano
Beh se vogliamo dirla tutta, i musulmani hanno scritto nel corano "uccidi l' infedele". Se devi scegliere tra musulmani e l'altra parte, se sei una persona intelligente, scegli sempre l'altra parte.
Il corano dice tutto e il contrario di tutto: in una sura si afferma che la gente del libro (ebrei e cristiani) non devono essere toccati, in un altra invece dice che vanno convertiti o uccisi.
Il che spiega almeno in parte la confusione che hanno in testa :sisi:
Citazione:
LordOrion
Perche' vetrificare, quando piu pavimentare?
Ampi parcheggi per le localita' turistiche della regione :smugranking::business:
Sono ironico ovviamentre :sisi:
Il corano dice tutto e il contrario di tutto: in una sura si afferma che la gente del libro (ebrei e cristiani) non devono essere toccati, in un altra invece dice che vanno convertiti o uccisi.
Il che spiega almeno in parte la confusione che hanno in testa :sisi:
Cmq io dagli estremisti ebrei avrei paura che mi fottessero il portafogli, non la vita a differenza dei musulmani estremisti.
tsk tsk non vanno toccati perchè indegni/infedeli, per questo vanno convertiti o uccisi :tsk:
Citazione:
LordOrion
L'IDF ha gia' violato le risoluzioni ONU entrando in libano, che cosa cambia a questo punto?
Io getto la spugna.
:bua:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zhuge
Questa almeno è una risposta onesta.
Perché scegli la parte israeliana?
Citazione:
Milton
No, no, si può benissimo anche parteggiare per una parte o per l'altra, o si può pure essere contro entrambi e sperare che si nuclearizzino a vicenda, ma ci deve essere un motivo alla base.
A me interessa quello.
Citazione:
caesarx
Questa almeno è una risposta onesta.
Perché scegli la parte israeliana?
Perché loro non hanno come obiettivo instaurare una teocrazia islamista?
Citazione:
Zhuge
Perché loro non hanno come obiettivo instaurare una teocrazia islamista?
Hamas vuole instaurare una teocrazia islamista ora? A parte che prima del 1950 la regione era relativamente tranquilla e di islamisti non se ne vedevano in giro.
Leggo che i giornalisti della BBC sono in protesta contro l'emittente per "non avere una posizione imparziale ma a favore di israele"
Citazione:
Talismano
Cmq io dagli estremisti ebrei avrei paura che mi fottessero il portafogli, non la vita a differenza dei musulmani estremisti.
Come era quella la barzelletta dell'ubriacone, dell'ebreo e del nero che vanno in paradiso in prova? :spy:
Citazione:
Kayato
Hamas vuole instaurare una teocrazia islamista ora? A parte che prima del 1950 la regione era relativamente tranquilla e di islamisti non se ne vedevano in giro.
Ci sono imam in tutta europa che parlano apertamente del giorno in cui imporranno la sharia qui da noi, figurati se e' per loro un problema fare di gaza un nuovo afganistan.