francesi francesi si, "francesi" no :tsk:
Visualizzazione Stampabile
francesi francesi si, "francesi" no :tsk:
ma è logico che nessuno stato voglia i palestinesi. prendersi i palestinesi equivale a prendersi in casa hamas. finché non si usa la forza per mettere qualcun altro di piu' moderato al posto di hamas non cambierà mai niente.
ma se uno usa la forza hamas non diventa più forte? :uhm:
Ma in generale non ha senso che uno stato estero dovrebbe prendersi la popolazione di un altro stato, così che uno stato terzo si possa prendere quel territorio.
A sto punto avrebbe più senso spostare Israele negli USA, sono già amiconi e risparmierebbero mld di dollari ogni anno
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
hamas diventa piu' forte se usi la debolezza e la lasci agire indisturbata, dato che il suo scopo è proprio la distruzione di israele. ovviamente dipende da come usi la forza. se fai come israele che si limita a fare parcheggi e a prendere pezzi di terreno altrui ogni tanto non fai che dare nuovi soldati a 'sti terroristi. non risolvi il problema ma lo rimandi. se usi la forza per indebolirla e favorire la sostituzione con un nuovo gruppo con cui puoi collaborare togli gaza dal controllo di hamas e si puo' iniziare a costruire un futuro piu' pacifico (che non vuol dire che scoppia l'amore in due giorni).
la cosa bella di questo conflitto è che tutto è già successo, e non solo non ha funzionato ma addirittura ha peggiorato le cose :asd:
“Se Israele avesse bombardato i treni per auschwitz, vi sareste schierati con hitler, buon giorno della memoria Amnesy international”
Alla fine è un po' come quando qua lasci casa per andare in vacanza e al ritorno ci trovi gli zingari ad occuparla.
Solo che con gli ebrei è un po' diverso, prima ti bombardano mentre ti sposti, ti mandano in vacanza ma in tenda e poi ti radono al suolo la casa e ci ricostruiscono sopra la loro.
Interessante come nel "giorno della memoria", la soluzione proposta per risolvere il problema tra israeliani e palestinesi sia la deportazione di questi ultimi fuori dalle proprie terre :bua:
FrosinoneConfusone
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non l'ha inventata lui, e stata proiettata da varie parti durante le celebrazioni
https://www.repubblica.it/cronaca/20...oni-423963969/
Si si, però poteva essere formulata meglio secondo me
Più che altro è sempre il solito jolly che tirano fuori, non si possono paragonare i genocidi (e su questo per me hanno ragione perché il massacro di Gaza non è equiparabile alla shoah perché sono diversi) però poi se le organizzazioni internazionali difendono i civili “eh antisemiti!”
Però “Amnesy international” non è male
ho visto zelensky alle commemorazioni di oggi, ma come non era nazista? :fag: