ma magari, un coglione che doveva dimettersi l'8 ottobre
quel maiale e i suoi leccaculo se la sono presa addirittura con gli ostaggi liberati che criticavano l'operato del governo
Visualizzazione Stampabile
I millemila missili sparati dall'iran...e danni infinitesimali...decine di persone con le palle saltate dai cercapersone....e un dittatore fatto saltare da un gruppo di persone in fuoristrada in una settimana scarsa...
...e comunque il bonus olocausto è finito da un pezzo, almeno da quando è iniziata ad andare di moda la kafka tra quelli nel parchetto che fumano le canne.
...e Netanyahu che continua a passare (da noi) per quello che è odiato da tutto israele....6 persone su 10 lo vogliono via in israele...
In italia invece 5 persone su 10 non vogliono la meloni...se uso le percentuali arrotondando in eccesso posso dire 6 persone su 10 non vogliono la meloni.
Come al solito non ci sono sfumature.
Ah...e gli israeiliani li vedo come dei sabbipodi addomesticati dagli USA eh...sono i loro cani nel medioriente...
L'iron dome e la sua efficacia era nota da almeno un decennio, a spanne.
Il fatto che Israele riesce a fare quei magheggi con i cercapersone gli si ritorce contro: dimostra che l'assedio a Gaza è stato solo caccia sportiva. Hezbollah è uscito distrutto da questo conflitto comunque, quello sì.
la kafka :asd: :rotfl: però deduco autofill
bellissimo comunque
Guarda la portaerei americana (o le portaerei?...zero voglia di googlare) che abbattono la maggioranza dei missili lasciando all'iron dome le briciole (mantenendo il dubbio che possa realemte funzionare con così tanti missili) è stato un intervento tutt'altro che scontato, tenuto conto la tensione del momento e la crisi dell'opinione pubblica...
Quindi per me Israele ne è uscito rafforzato...se realmente è corretta la mia sensazione che ora c'è un perimetro attorno a Gaza di controllo totale USA, con la caduta del regime siriano.
Il futuro dirà...
Siria completamente andata
Hamas decapitato
Iran in crisi pesante
Libano con un nuovo capo politico
Hezbollah in difficoltà seria
Eh ma Israele ha perso di brutto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Immagino che il punto in questione non sia che Israele ha perso (non so poi se abbia stravinto), ma che nella pratica operare via terra a Gaza è stato un tiro al piccione per il quale perSeGUire Gli oBIettiVi sTrATegiCI era fondamentalmente una carta velina davanti a "entrate e buttate giù"
Boh, anche qui argomenterei che l'unica maniera di capitalizzare sul bordello che hanno fatto è di continuare con porcate altrettanto invise all'opinione pubblica (tipo impedire di ricostruire, spostare coloni nelle zone rase al suolo, e/o piazzare simpaticamente truppe oltre i confini di altri stati lì attorno perchè "Non si sa mai, vediamo"), e con un Bibi politicamente in difficoltà che 'sto macello l'ha un po' utilizzato come biglietto "Esci gratis di prigione" (in senso metaforico, non ce lo mettevano al gabbio) anche io direi che Israele non finisce questo suo più recente capitolo in ascesa meteorica.
Ma non sono un esperto di relazioni internazionali quindi boh, staremo a vedere :boh2:
Trump suggerisce di spostare i palestinesi in Egitto e Giordania:asd:
Che è esattamente quello che a più riprese hanno auspicato quelli del governo Bibi
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sul discorso che state facendo... Israele si trova al momento in una situazione di forza e sicurezza a livello locale che non so onestamente da quanto le mancava.
Hamas tornerà più forte di prima, ma al momento una botta glie l'hanno data e dubito che l'hamas attuale abbia le capacità di fare un nuovo 7 Ottobre, per dire.
Hezbollah è stata smontata, e pare che la situazione politica in Libano stia prendendo una strada migliore.
La Siria è crollata.
L'Iran è molto debole.
C'è da dire che Israele può avere il merito dei primi due punti, perchè in realtà gli altri dipendono più dalla situazione russa che non da altro... e forse anche il fatto che Hezbollah sia caduta così facilmente è figlio del punto 4 di quella lista.
Gli attacchi iraniani sono stati entrambi più di facciata, ad uso interno, che altro.
Entrambi (specie il primo) sono stati annunciati con molto preavviso, il che ha dato il tempo non solo ad Israele ma a tutti i Paesi intorno di partecipare alla difesa nel miglior modo possibile.
E la cosa è servita proprio per permettere all'Iran di salvare la faccia (internamente) senza "costringere" Israele a rispondere davvero.
In tutto questo, Israele si è completamente giocato la faccia a livello internazionale.
E la cosa ha certamente un peso... solo col tempo si riuscirà a capire quale (anche perchè con gli USA vicini come non mai, è probabile che a livello pratico il supporto politico internazionale continueranno ad avercelo al 100%).
Molto se lo giocano sul futuro di Gaza... se finirà come è facile che finisca, tra 10 anni ci sarà Hamas 2 come nulla fosse.
E boh, forse la cosa non dispiace neanche a certa politica israeliana, eh
Si è giocato la faccia con chi?
Con l'Europa? :rotfl:
Con tutti :asd:
Bibi è il primo premier "occidentale" a beccarsi un mandato di arresto internazionale per crimini di guerra, per dirne una.
Poi i casini con l'opinione pubblica, il boicottaggio (anche a livello accademico) delle collaborazioni con Israele ecc.. Una roba del genere io non ricordo di averla mai vista.
Poi possiamo dire che conta nulla, e probabilmente sarà anche così, ma non si può dire che non ci sia
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Quindi Egitto e Giordania non vogliono accogliere i loro FRATELLI?
La solita IPOCRISIA musulmana