Originariamente Scritto da
Galf
se non è un post ironico - sai che fa un po' paura, sì? Nel senso: sei uguale ai sostenitori di Hamas ma senza renderterne conto
Questo l'avevo postato qualche pagina indietro
https://xxtomcooperxx.substack.com/p..._oA9dBgKZZkRW4
il riassunto è che da inizio anno Israele ha ucciso 240 palestinesi e rotti, dei quali 42 bambini. Da inizio anno. Questo su una cosa che va avanti ogni anno, da decenni, le ambulanze bombardate me le ricordo da bambino e le vedi anche oggi. Immagina vivere in una famiglia dove i tuoi parenti o amici sono stati uccisi dagli Israeliani, i loro parenti ed i loro amici a loro volta idem, andando indietro da padre a nonno.
Nel 2009 ci sono pure i video di munizioni al fosforo bianco tirate sui civili (i famosi "fumogeni"), questo è il livello dello "scontro", e tu parli di una civiltà illuminata tipo i Jetsons?
Questo macello ha raggiunto il punto di rottura (che era già rotto, ma ora ci prepariamo proprio allo schifo livelli plus ultra) con un governo criminale, quello di Netanyahu, che ha fatto di tutto per esasperare gente che già non aveva altro che da perdere che le catene.
Tutta 'sta roba ha un nome e si chiama sostituzione etnica.
https://www.btselem.org/publications...eady_happening
Questi qui sono la tua "civiltà che ha trasformato il deserto in fattorie, all'avanguardia"
https://twitter.com/yanivkub/status/1710038162796429783
questi pezzi di melma dondolanti hanno costretto i palestinesi del luogo a chiudersi in casa e chiudere i negozi sotto minaccia dei coloni. L'IDF sta ferma e guarda, è parte del meccanismo.
Con questo genere di terrore i palestinesi hanno dovuto abbandonare tanti insediamenti, perché questo è l'inizio, poi si passa alla violenza. E Netanyahu che fa? Legalizza. Mentre la comunità internazionale guarda, dice "eh sì sono illegali" e poi va a farsi una ricca sega in un angolo.
Il primo passo per capire questo schifo è capire che il sangue di 'sti poveracci ce l'hanno addosso 50/50 entrambi i paesi, ma chi istiga ed allo stesso tempo dovrebbe prendere l'inizativa per invertire le cose è Israele, non la Palestina. Semplicemente perché i Palestinesi c'hanno già provato a vivere pacificamente ma in cambio ricevono carri armati, cemento nei pozzi e case distrutte.
edit: con tutto questo non sto giustificando Hamas o dicendo non ci siano influenze esterne, che Hamas sia finanziato dal Qatar e probabilmente anche dalla Russia non ci piove, il discorso è che il terreno fertile per Hamas è fatto da Israele, non è che si son svegliati ieri con la voglia di morire.