non lo so, ma quando leggevo "pioggia di razzi su tel Aviv, 1 morto" ho sempre pensato fossero razzi del cazzo, iron dome permettendo, mentre l'aviazione Israeliana magari ha dei missili più potenti, non lo so non sto arrivando a nessuna conclusione, mi pongo solo delle domande
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Credo più al MoD russo piuttosto che a Netanyahu.
Intanto
https://twitter.com/bennyjohnson/sta...80134776365316
mi sembra tutto molto chiaro. Non li vuole nessuno, anche perché sanno benissimo che Israele non li riprenderebbe mai indietro.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Un razzo costruito da un branco di ciabattari usando i tubi dell'acqua è in grado di fare un danno simile?
cosa cazzo sarebbe dovuto succedere in Israele allora, visto che Hamas ne ha lanciati migliaia?
Vabbè, stiamo a vedere... ancora non abbiamo informazioni certe
Dipende su cosa è atterrato
un qassam non fa quel disastro, a meno che l'ospedale non fosse un deposito di munizioni (il che non è da escludersi)
al momento 50 e 50, perché non si sa un cazzo e chissà se si saprà mai
in realtà non sempre, cioè si, se sono ammassate c'è una grossa esplosione a cui possono seguire piccole esplosioni come no, lo so perche' mio padre ha fatto anche da perito nelle esplosioni delle varie fabbriche di fuochi che son saltate in aria.
Però è anche vero che un missile israeliano e' in grado di fare collassare interi edifici, basta guardare le immagini (anche quelle che ha postato Bibi) , non ho idea di come facciano ma sono in grado di farlo, quandi le ipotesi possono essere
1)qassam difettoso che ha centrato in deposito di munizioni dislocato in una stanza dell' ospedale (qassam e basta è impossibile)
2) missile israeliano che ha beccato sempre questo ipotetico deposito di munizioni (magari volutamente perché l' intelligence glie lo ha segnalato)
3) missile israeliano da solo
gruppo elettrogeno sul tetto dell'ospedale?