no ok volevo solo la certezza che fosse COLPA DEGLI EBREI, grazie :snob:
Visualizzazione Stampabile
no ok volevo solo la certezza che fosse COLPA DEGLI EBREI, grazie :snob:
Immagino che nel valico ci sia un lato interno ed un lato esterno, no?
Magari gli Egiziani farebbero entrare di tutto dal loro lato, ma poi se l'altro è chiuso potrebbe anche essere un problema.
Dico tanto per dire ovviamente, sarebbe da chiedere a qualche influencer pagato da israele cosa ne pensa.
com'è che i palestinesi non assaltano il valico allora?
A Gaza ci sono 2mln di persone e qualche decina di migliaia di militari israeliani.
Sarebbe da chiedersi come mai non li abbiano già assaltati con assi e pietre, in modo da riprendere il controllo del loro territorio.
In effetti è una bella domanda, sarà da pensarci in maniera approfondita :sisi:
no sai, pensavo che quando lanciavano i razzi forse potevano lanciarli lì sul valico invece che da qualche altra parte, ma probabilmente gli manca un po' di comando strategico, l'IDF deve averlo decapitato :asd:
- - - Aggiornato - - -
che emoji è?
- - - Aggiornato - - -
comunque il tono delusamente e didatticamente condiscendente di Bobo è la cosa più bella di questo topic :rotfl:
Sarebbe la mia soluzione preferita.
Però è necessario interrompere ogni forma di intervento esterno da entrambi i lati, alla fine royal rumble e chi vince prende tutto.
Alla fine l'unico vero modo di risolvere i disaccordi territoriali - certificato come funzionante dalla storia - è la forza.
Che svolta frizzantina di Zhuge in questi ultimi giorni :smuggeek:
sono le ferie, che son finite :bua:
La butto là come scenario di fantapolitica ma neanche troppo in un medio periodo: colpo di stato dei militari israeliani che depongono Nettanyau e defilano dal potere la frangia più di estrema destra del paese, portando ad un governo di transizione più moderato
Perché mai dovrebbero farlo
https://x.com/claudiovelardi/status/...ziuYLpRiQ&s=19
La differenza tra i nostri giornalisti e i vostri è che i nostri, quando sbagliano, si scusano
Ho prima accusato un'altra giornalista di aver postato una foto falsa poi DOPO ho verificato e aveva ragione lei. L'ho fatto per via di un mio bias che però non è colpa mia ma dei palestinesi di merda
peak journalism
E infatti è più o meno per questo che all'epoca i Romani li dispersero ai quattro venti. Gli Ebrei sono belligeranti per cultura religiosa. Si considerano "i prescelti dal solo vero Dio" quindi gli altri popoli per loro sono immondizia.
Ma infatti, gli Ebrei mirano a tornare nella "terra promessa" da sempre. Quella è la loro "eredità Divina", non puoi dialogare con loro, la rivogliono e basta perchè glie l'ha data DIO.
E' questo che dico, per loro non è possibile una mediazione che sia diversa da "facciamo sloggiare tutti i Palestinesi e ridiamo la totalità della zona esclusivamente agli Ebrei".
Cosa che non è nè giusta nè etica.
Ma non accetteranno mai nessun altra soluzione.