Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
L' arsenale nucleare non l' ha mai usato nessuno dopo Hiroshima e Nagasaki, non so se ne sei al corrente, per quale motivo un paese che è armato fino ai denti dovrebbe usare una nuke contro un paese arabo (con tutto quello che avrebbe comportato )lo sai solo te : ti ricordo che il Libano l' hanno sconfitto in una settimana, basta delirare
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Le risoluzioni ONU presentate e votate sempre dai paesi arabi dici? Ma poi da quando sei un fan dell'ONU?
l'onu ti piace solo se da ragione alla tua parte?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
caesarx
Quali risoluzioni?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
https://www.assopace.org/index.php/p...erale-dell-onu
-
Citazione:
Manu
Siamo strapieni di imbecilli accoglioni piglianculo pacifinti, che ti aspetti?
niente, e non può che andare peggio con una popolazione indigena sempre più vecchia e con i nuovi italiani :fag: che crescono odiando l'occidente e israele
-
Citazione:
MrVermont
l'onu ti piace solo se da ragione alla tua parte?
No non mi piace e basta
Avevo anche fatto notare nel topic dell'Ucraina che le risoluzioni contro la Russia passavano con più paesi contrari rispetto a quelle contro Israele, eppure si pretendeva lo stesso che la Russia le prendesse sul serio
-
-
-
-
Citazione:
Biocane
L' arsenale nucleare non l' ha mai usato nessuno dopo Hiroshima e Nagasaki, non so se ne sei al corrente, per quale motivo un paese che è armato fino ai denti dovrebbe usare una nuke contro un paese arabo (con tutto quello che avrebbe comportato )lo sai solo te : ti ricordo che il Libano l' hanno sconfitto in una settimana, basta delirare
Vabbè non che ogni volta devi riscriverti ogni post per leggi a cazzo di cane le cose (leggo una parola ogni 3 grazie al corso di lettura veloce) o leggi cose che non ci sono.
Di tutti i paesi al mondo quello che ritengo il più plausibile ad usare armi nucleare rimane israele, concesso il fatto che le abbia. Opinione condivisa è sempre nella top 3 dei paesi che potrebbero usare nuke "non di risposta", insieme a NKR, India e Pakistan. Personalmente metto israele al primo posto perché è l'unico stato che potrebbe farlo senza conseguenza, ripeto per BIOCANE si parla sempre di nuke tattiche in mezzo al deserto per colpire unità militare lungo il confine, non su centri abitati!
-
Dubito molto che Israele abbia bisogno delle bombe nucleari per beccare unità militari in mezzo al deserto…
Un po’ come andare a caccia di zanzare col fucile.
-
Citazione:
hoffmann
Dubito molto che Israele abbia bisogno delle bombe nucleari per beccare unità militari in mezzo al deserto…
Un po’ come andare a caccia di zanzare col fucile.
Ni
Ovvio finché non c'è una reale minaccia non ha senso, però l'utilizzo di nuke tattiche per bloccare l'avanzata di truppe è utilizzo ipotizzato (visto che al momento storicamente solo 2 ne hanno tirate in generale). Oltre a danneggiare la strada che in zone come quelle è una e una sola per centinaia di km la interdici finché il fallout non si deposita.
-
Citazione:
Bukkake girl
"svenati" :rotfl:
-
Ok, Israele non ha armi nucleari perché Kayato non ci crede, con l'argomentazione inoppugnabile che "sennò le avrebbero già usate".
Seems legit :bua:
-
Citazione:
Kayato
Ni
Ovvio finché non c'è una reale minaccia non ha senso, però l'utilizzo di nuke tattiche per bloccare l'avanzata di truppe è utilizzo ipotizzato (visto che al momento storicamente solo 2 ne hanno tirate in generale). Oltre a danneggiare la strada che in zone come quelle è una e una sola per centinaia di km la interdici finché il fallout non si deposita.
L’uso delle armi di distruzione di massa può avere un senso (nella mente di chi le usa) in due soli scenari:
1 - Non ho speranze in una guerra convenzionale e le sto prendendo di brutto, quindi mi gioco la carta della disperazione. Non è il caso di Israele; dal punto di vista militare è MOLTO superiore ai suoi vicini, perlomeno da come lo conosciamo tutti dalla nascita a oggi.
2 - Uso armi di distruzione di massa… per fare distruzione di massa, per il genocidio di un’intera popolazione.
Quindi in questo caso l’unico senso per usarle sarebbe per vetrificare completamente la striscia di Gaza e/o la Cisgiordania.
Non mi sembra uno scenario credibile.
-
Citazione:
Diabolik
Ok, Israele non ha armi nucleari perché Kayato non ci crede, con l'argomentazione inoppugnabile che "sennò le avrebbero già usate".
Seems legit :bua:
Oh se te hai prove certe mi fa piacere, postale pure.
-
Citazione:
Kayato
Non funziona così, è chi invoca il gombloddo contro la veritah ufficialeh dei mediah mainstreamme a dover portare prove, mica il contrario :jfs2:
-
Citazione:
MrVermont
poi certo quando i palestinesi capiranno che Hamas è un cancro sarà sempre troppo tardi eh
Non mi ricordo chi lo diceva, credo Nebo parlando di Afghanistan o Iraq, ma l'unico modo per far cambiare idea sulle milizie del genere alla gente comune è investire e costruire ed effettivamente contribuire sui territori che occupi/conquisti/tieni sotto controllo (ovviamente a fondo perso) così che sulla lunghissima distanza diventi una presenza che per la gente comune è quantomeno la scelta meno peggio di quelli con la schiuma alla bocca che gli chiedono di morire per la patria e, sempre schivando bombe e mortaretti nonchè sulla lunghissima distanza, alla fine magari asciughi il consenso/connivenza/omertà della gente comune verso chi quelle bombe e mortaretti te li vuole lanciare.
Siccome - anche ignorando gli altri centomila motivi per cui ciò sarebbe impossibile - non ce lo vedo Israele che si mette a costruire scuole e ospedali e a organizzare la sagra del Falafel, non smetteranno mai di spararsi.
-
Citazione:
Azad
Lo capisci vero che mettendo l'asterisco nullifichi l'argomentazione che tu stesso hai scritto nella stessa riga, no? :asd:
Se Israele inizia a fare tabula rasa di Gaza, bombardando a tappeto l'intera città, non è che rimane in perpetuum dalla parte della ragione eh (che poi è proprio il gioco a cui punta l'Iran).
Hamas più che un'organizzazione terroristica è in primis un'organizzazione criminale. Ha il monopolio della gestione di Gaza semplicemente perché nessuno là ha avuto la forza per contrastarla (grazie pure a politiche discutibili dell'Occidente che hanno sempre più marginalizzato Al Fatah). Lo stesso monopolio che hanno i cartelli messicani in alcune aree del loro paese (solo che lì la situazione geopolitica è tranquilla). Molti cittadini di Gaza sono semplicemente costretti ad abbassare la testa e subire
-
Citazione:
Kayato
(leggo una parola ogni 3 grazie al corso di lettura veloce)!
non capisco perché fai il corso di lettura veloce se poi leggi una parola su 3, leggi normalmente
-
Citazione:
Azad
Non mi ricordo chi lo diceva, credo Nebo parlando di Afghanistan o Iraq, ma l'unico modo per far cambiare idea sulle milizie del genere alla gente comune è investire e costruire ed effettivamente contribuire sui territori che occupi/conquisti/tieni sotto controllo (ovviamente a fondo perso) così che sulla lunghissima distanza diventi una presenza che per la gente comune è quantomeno la scelta meno peggio di quelli con la schiuma alla bocca che gli chiedono di morire per la patria e, sempre schivando bombe e mortaretti nonchè sulla lunghissima distanza, alla fine magari asciughi il consenso/connivenza/omertà della gente comune verso chi quelle bombe e mortaretti te li vuole lanciare.
Siccome - anche ignorando gli altri centomila motivi per cui ciò sarebbe impossibile - non ce lo vedo Israele che si mette a costruire scuole e ospedali e a organizzare la sagra del Falafel, non smetteranno mai di spararsi.
Sono cazzate, l'occidente e le democrazie hanno dato benessere a se stesse e c'è ancora gente che fa il tifo per Putin, le autocrazie e le dittature in cui la gente fa la fame.
Inoltre nel medio oriente chi ha il potere usa la religione come arma di controllo delle menti
-
Citazione:
Kayato
beh, perché il ragionamento "per me non le hanno perché altrimenti le avrebbero usate" sarebbe una prova? è una teoria che però non sta in piedi, è un ragionamento non logico alla luce del fatto che un'arma nucleare la usi come Extrema ratio, non se hai un esercito che fin'ora ha dimostrato di essere altamente preparato ed equipaggiato
-
Citazione:
Azad
Tipo come hanno fatto e stanno facendo in Svezia, dici?
-
Comunque ricordo ancora quando, dalla Giordania, stavo tentando di varcare il confine israeliano.
Era pieno di palestinesi, cui dopo la guerra del 1948 è stato dato il passaporto giordano, che cercavano di entrare anche loro in Israele. Ero lì in fila ad esibire il mio passaporto e ogni volta c'era una vecchietta, una famigliola con bambini, un mendicante urlante, che puntualmente mi superava dalla fila. E io lì col passaporto in mano a mezzo metro dal bancone ad aspettare. E la soldatessa israeliana al check in che allargava le braccia e mi guardava sconsolato.
Ai palestinesi prima di tutto andrebbe insegnato il senso della fila. Poi a prendere a calci in culo Hamas
-
Citazione:
MrVermont
L'unica risoluzione del consiglio di sicurezza cui non ha aderito è la 242 (e successive che la reiterano) che non è vincolante.
:fag:
Fra l'altro vi ha aderito a Gaza... guarda il risultato.
:boh2:
-
Ma poi è risaputo che Israele stava per usare l'atomica durante la guerra del Kippur quando le cose sembravano disperate e per questo gli USA mandarono supporto in extremis
-
Usare l'atomica con il tuo vicino è insensato, a meno che il tuo vicino non stia avendo successo con la sua invasione con intento genocida (perché quello avverrebbe, roba da riempire gli incubi di tutti, basta vedere quel che sta succedendo ora)
-
-
Citazione:
hoffmann
L’uso delle armi di distruzioni di massa possono avere un senso (nella mente di chi le usa) in due soli scenari:
1 - Non ho speranze in una guerra convenzionale e le sto prendendo di brutto, quindi mi gioco la carta della disperazione. Non è il caso di Israele; dal punto di vista militare è MOLTO superiore ai suoi vicini, perlomeno da come lo conosciamo tutti dalla nascita a oggi.
2 - Uso armi di distruzione di massa… per fare distruzione di massa, per il genocidio di un’intera popolazione.
Quindi in questo caso l’unico senso per usarle sarebbe per vetrificare completamente la striscia di Gaza e/o la Cisgiordania.
Non mi sembra uno scenario credibile.
Beh la striscia di gaza magari no che è troppo vicino casa e vorrebbero annetterla! Per il resto nulla da dire è un ragionamento sensato.
Dai report che girano sono andati 4 volte in allerta nucleare (pre-lancio) l'ultima volta del 91 per rispondere all'attacco missilistico iracheno, quella più "vicina" durante la guerra dei 6 giorni dovevano far detonare un ordigno elitraportato sul monte sinai come "avvertimento"
Rimane il fatto.....se hanno veramente un arsenale nucleare non ha senso mantenere l'ambiguità.
Ovviamente non pretendo di avere la verità in tasca è la mia opinione scritta su un forum, che ha lo stesso peso di tutte le altre.
IMHO sono quelli che avrebbero usato armi nucleari se le avessero avute, IMHO sono quelli dal grilletto più facile e che avrebbero avuto meno conseguenze politiche.
-
Citazione:
Necronomicon
Sono cazzate, l'occidente e le democrazie hanno dato benessere a se stesse e c'è ancora gente che fa il tifo per Putin, le autocrazie e le dittature in cui la gente fa la fame.
Inoltre nel medio oriente chi ha il potere usa la religione come arma di controllo delle menti
, chi tifa per Putin in una democrazia occidentale o è un coglione o è un fallito (coglione) perché non apprezza il benessere della democrazia o non se ne rende conto, ma nei territori cosa dovrebbero apprezzare scusa? cioè non capisco l'accostamento
-
Citazione:
Azad
This, sempre stato così lo sanno tutti, infatti l'assenza di queste iniziative spesso è voluta.
-
Citazione:
Biocane
, chi tifa per Putin in una democrazia occidentale o è un coglione o è un fallito (coglione) perché non apprezza il benessere della democrazia o non se ne rende conto, ma nei territori cosa dovrebbero apprezzare scusa? cioè non capisco l'accostamento
Che un miglioramento dei territori non automaticamente farebbe cessare le ostilità, in quanto gran parte dell'odio verso israele non nasce dalle condizioni dei territori ma dalla manipolazione di quelle condizioni per garantire supporto ideologico acritico a una classe dirigente più simile a ladri che a leader.
-
https://pbs.twimg.com/media/F75alw1X...jpg&name=large
Qua si mette male.
Questa qua gira tra ex-veterani USA su Twitter.
-
al festival del fricchettoni hanno fatto fuori 240 civili.
-
-
https://www.repubblica.it/esteri/202...59478-P2-S1-T1
(la foto che hanno messo non c'entra nulla con newyork , londra o berlino ma vabbè, è per fare credere che son scesi in piazza a migliaia quando poi si legge "strette rimostranze")
-
Citazione:
ZTL
600 morti totali.
È come se in USA fossero morte oltre 20k persone, facendo le proporzioni.
-
Citazione:
ZTL
C'è qualche indicazione in più sull'orientamento politico di sto festival? Sono curioso...
-
-
Citazione:
Manu
600 morti totali.
È come se in USA fossero morte oltre 20k persone, facendo le proporzioni.
Vabbè, è un ragionamento che non ha senso...