Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
di base stai dando retta alla propaganda russa.
1) le migliaia di morti sono state concentrate nei primi anni di scontri e soprattutto tra i militari. negli ultimi anni la media dei morti annuale era di qualche decina su un fronte fossilizzato. oltretutto stiamo parlando di una rivolta armata finanziata e alimentanta con uomini e mezzi dalla stessa russia (dopo che si era pappata pure la crimea). una indipendenza del donbass che oggi non esiste neanche, dato che la russia se l'è annesso.
2) l'incendio alla casa dei sindacati, in cui morirono una quarantina di persone, è sorto a causa di uno scontro tra manifestatnti pro russia e pro ucraina, ed è vero che ci furono dei colpevoli ritardi nei soccorsi. siamo molto lontani dalla favoletta russa del governo ucraino mandante di una strage a sangue freddo.
Sarà anche vero, però sarei curioso di leggere i commenti qui se domani Israele ammazzasse un giornalista italiano con i suoi bombardamenti :boh2:
https://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Rocchelli
In particolare se poi uscissero sospetti che l'uccisione sia stata deliberata
-
un reporter di guerra fa un lavoro che lo porta a rischiare la vita. purtroppo se va in posti dove ci si spara puo' capitare. se hanno sparato apposta su un giornalista che si identificava chiaramente come tale, quello è un crimine. ma resta un episodio, non è che ci puoi giustificare una aggressione militare.
-
Caesarx amico degli ebbrei! Eppure il periodo in cui sei stato a Roma avrebbe dovuto lavarti il cervello in senso opposto :asd:
-
Citazione:
Diabolik
in risposta al discorso "eh votano i fasci da 10 anni quindi son tutti fasci".
Spe, mi sfugge chi abbia mai fatto questo discorso qui dentro.. Sicuro non io :bua:
Rileggiti la risposta da dove è partito tutto, che mi sa che hai frainteso qualcosa
Citazione:
BloodRaven
a star dar retta ai dati del ministero dei qassam fatti coi tubi dell'acqua, a quest'ora ci dovrebbe essere già una emergenza sanitaria per via di tutti i morti in attesa di giusta sepoltura secondo le leggi islamiche
e invece
E invece ong ed organizzazioni sanitarie parlano di emergenza già in atto :mah:
Ma boh, probabilmente si staranno facendo il bagno nell'acqua delle piscine, quindi tutto apposto compà
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
-
Poi, ricordiamo che quando si parla di russi "liberatori" stiamo parlando di un esercito che compie crimini di guerra come torture, uccisioni di massa, e stupri come pratica comune. quindi tanto liberatori non sono.
-
Citazione:
Pinhead81
Caesarx amico degli ebbrei! Eppure il periodo in cui sei stato a Roma avrebbe dovuto lavarti il cervello in senso opposto :asd:
:bua:
Però da ba'ghetto si mangia bene.
:sisi:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
-
Fra l'altro, interagire con gli ebrei in Israele ti fa capire perché metà del mondo li abbia sul culo.
:asd3:
Ciò nonostante non puoi non vedere la costante, estrema, pervicace malafede delle autorità Palestinesi, che alla fine è quello che ha creato Hamas, che si è poi dimostrata pure peggio delle altre. Almeno Arafat viveva in Cisgiordania.
:boh2:
-
Citazione:
Bobo
Non basta fare una proposta, quella proposta deve anche essere accettabile per la controparte :mah:
cosa c'era di inacettabile nella proposta di Barak del 2000?
spoiler: nulla, veniva incontro a tutte le richieste palestinesi fuorché il "diritto al ritorno", cioè il ristabilimento in israele e palestina di tutti i discendenti della diaspora palestinese dal 48 in poi. un numero di persone spropositato e assolutamente ingestibile, in quanto solo per i palestinesi lo status di rifugiato ha carattere ereditario, una richiesta che si sapeva e sa mai ricevibile in nessun caso.
semplicemente l'ANP di Arafat non aveva interesse né alla pace, né alla creazione di uno stato palestinese. paradosso ancora più esacerbato ora con hamas.
sei veramente ingenuo, lasciatelo dire
-
Quella del 2008 era, finora, l'unica e accettabile proposta :chebotta: poi sarebbe stata gestita male e magari finiva peggio, ma una volta rifiutato quella non ci sono grandi alternative. Il diritto al ritorno è una roba che nemmeno quelli di Galatina quando vanno all'estero (cit.)
-
Citazione:
caesarx
Ma doppio standard de che? Sono due situazioni che non sono paragonabili. Da una parte hai un esercito invasore che non avendo modo di ottenere i risultati voluti contro i militari nemici attacca coscientemente obiettivo civili per puro terrorismo.
Dall'altro hai un esercito che avrebbe i mezzi vetrificare una zona, che combatte gente che non ha alcun interesse a salvaguardare i (propri) civili, dichiarandolo chiaramente, fra l'altro. E in tutto questo tenta in ogni modo di limitare i danni e le vittime civili, mentre la controparte tenta in ogni modo di massimizzarle, nella realtà e nei numeri, per poterle strumentalizzare.
Di chi stai parlando?
:fag:
Citazione:
Io giuro che non ci arrivo... come cazzo si fa a simpatizzare per Russi e Hamas?
Ucraini e Israele saranno anche criticabili, ma le loro azioni sono impeccabili se confrontate con quelle dei loro oppositori.
Ed infatti NON simpatizzo minimamente per i russi ed Hamas. Ma ovviamente basta criticare Israele e "filorusso filohamas!!1!"
-
Citazione:
gmork
Poi, ricordiamo che quando si parla di russi "liberatori" stiamo parlando di un esercito che compie crimini di guerra come torture, uccisioni di massa, e stupri come pratica comune. quindi tanto liberatori non sono.
ma chi è che parla di russi liberatori qui dentro, a parte Govny (poverino)?
-
Citazione:
Bobo
Spe, mi sfugge chi abbia mai fatto questo discorso qui dentro.. Sicuro non io :bua:
Rileggiti la risposta da dove è partito tutto, che mi sa che hai frainteso qualcosa
E invece ong ed organizzazioni sanitarie parlano di emergenza già in atto :mah:
Ma boh, probabilmente si staranno facendo il bagno nell'acqua delle piscine, quindi tutto apposto compà
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
tipo medici senza frontiere che ancora spaccia 500 morti nel bombardamento di al-ahli che non c'è mai stato? ok
-
La verità è che basta avere un briciolo di razionalità e pragmatismo, e magari conoscere la questione come caesarx, per capire che un mondo senza palestinesi sarebbe un mondo migliore
-
Citazione:
Saiph
La veritÃ* è che basta avere un briciolo di razionalitÃ* e pragmatismo, e magari conoscere la questione come caesarx, per capire che un mondo senza palestinesi sarebbe un mondo migliore
è curioso perché se tu al posto di "palestinesi" scrivessi "ebrei" verresti segnalato e bannato all' istante, e giustamente perché l' antisemitismo oltre ad essere una piaga di per sé, raggiunge livelli criminali quando si augura l' annientamento fisico. Per lo stesso motivo, sarebbe equo e giusto che tu venissi bannato. shalom
-
Citazione:
Frosinoneculone
è curioso perché se tu al posto di "palestinesi" scrivessi "ebrei" verresti segnalato e bannato all' istante, e giustamente perché l' antisemitismo oltre ad essere una piaga di per sé, raggiunge livelli criminali quando si augura l' annientamento fisico. Per lo stesso motivo, sarebbe equo e giusto che tu venissi bannato. shalom
Se invece avessi scritto "zingari" ti saresti scomposto allo stesso modo?
-
Citazione:
Saiph
Se invece avessi scritto "zingari" ti saresti scomposto allo stesso modo?
da quando dire un' ovvietÃ* significa scomporsi? cerca almeno di non utilizzare i termini della lingua italiana a sproposito, e per rispondere alla tua stupida domanda, anche con la parola "zingari" al posto di "palestinesi" saresti passabile di ban, certamente, puoi provare se vuoi, magari qualcuno che ti segnala lo si trova, io non segnalo mai nessuno
-
si vede chiaramente l'intenzione di limitare i danni collaterali :uhm:
https://www.avvenire.it/c/2023/Publi...jpg?width=1024
-
Citazione:
Manu
bombardamenti chirurgici
-
Citazione:
Frosinoneculone
da quando dire un' ovvietÃ* significa scomporsi? cerca almeno di non utilizzare i termini della lingua italiana a sproposito, e per rispondere alla tua stupida domanda, anche con la parola "zingari" al posto di "palestinesi" saresti passabile di ban, certamente, puoi provare se vuoi, magari qualcuno che ti segnala lo si trova, io non segnalo mai nessuno
Un mondo senza zingari sarebbe effettivamente migliore, suvvia. Lo metto anche in firma, se serve, qualora non tutti lo sappiano :asd:
-
Citazione:
Pinhead81
Un mondo senza zingari sarebbe effettivamente migliore, suvvia. Lo metto anche in firma, se serve, qualora non tutti lo sappiano :asd:
ci mancano le tue storie di vita quotidiana nell'inferno di Roma!
-
Citazione:
Saiph
La verità è che basta avere un briciolo di razionalità e pragmatismo, e magari conoscere la questione come caesarx, per capire che un mondo senza palestinesi sarebbe un mondo migliore
https://4.bp.blogspot.com/-KABIRq8SS...39b194710e.jpg
-
Citazione:
Saiph
Anche questa è una minchiata sesquipedale.
:boh2:
-
Citazione:
Manu
ci mancano le tue storie di vita quotidiana nell'inferno di Roma!
Incredibile ma vero, va ancora peggio :asd: la pagina welcome to favelas è praticamente il mio diario.
-
L'attivista filo palestinese lancia topi vivi in un McDonald's: il video della protesta
31/10/2023
Citazione:
Un episodio ha scosso un ristorante
Citazione:
McDonald's a Birmingham, nel Regno Unito, quando un attivista filo-palestinese ha effettuato una protesta inusuale. L'attivista ha lanciato topi vivi all'interno del ristorante come segno di protesta contro il "sostegno a Israele" da parte dell’azienda.
Citazione:
L'attivista è stato arrestato
L'attivista ha dichiarato che il suo gesto era un modo di esprimere la sua opposizione alle politiche e alle azioni di Israele. Le autorità sono state allertate e l'attivista è stato successivamente arrestato per il suo comportamento.
-
Citazione:
Skynight
va beh, li avrà presi dalla cucina, cazzo ci vuole?
-
Citazione:
Frosinoneculone
dire che Israele sta facendo di tutto per limitare le perdite civili solo perchÃ[emoji2398] asserisce di mandare in droni, quando poi colpisce zone densamente abitati è un' affermazione di parte, si beve la propaganda israeliana perchÃ[emoji2398] chiaramente di parte e poi si chiede come si può patteggiare per l' altra, qua non c'è da patteggiare per nessuno, i supporters per quanto mi riguarda vanno in ignote perchÃ[emoji2398] proprio mi dÃ* fastidio leggerli
Geniale, colpisce aree densamente abitate ergo non fa nulla per limitare i morti civili, sembra un sillogismo aristotelico per quanto è cristallino :fag:
Magari il fatto che il nemico operi per l'appunto in zone densamente abitate e dentro edifici civili andrebbe tenuto in considerazione nel "ragionamento", ma poi rovina la bellezza del sillogismo.
Poi se lo dici tu che non si può parteggiare per nessuno, quando una delle due parti è un'organizzazione terroristica che compie continui crimini contro l'umanità / crimini di guerra (fra i quali appunto l'utilizzo dei civili in modo tale che i Frosinoniculoni della situazione si possano indinniare), allora mi fido.
-
Citazione:
Manu
Ma dove eravate voi quando lo facevano gli americani sta roba in Afghanistan/Iraq/paese random ?
Ma che vi aspettate dai bombardamenti in città? Soprattutto se c'è roba sotto devono usare roba che va sotto e pialla bunker/tunnel.
Chirurgici non vuol dire esenti da danni collaterali.
Anzi ci vanno anche leggeri.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
-
credo che qui ci sia una lettura importante: è la lettera di dimissioni del direttore dell’ufficio di New York dell’alto commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite. Un avvocato dei diritti umani con trent’anni di esperienza, che condanna senza mezzi termini non solo quello che sta succedendo in Israele (che viene descritto come basato su “un’ideologia colonizzatrice etnonazionalista”) ma anche la reazione da parte dei Paesi occidentali.
https://twitter.com/artan_ayan/statu...rCArVKakQ&s=19
https://pbs.twimg.com/media/F9y5r4xX...pg&name=medium
-
Citazione:
Pinhead81
Quella del 2008 era, finora, l'unica e accettabile proposta :chebotta: poi sarebbe stata gestita male e magari finiva peggio, ma una volta rifiutato quella non ci sono grandi alternative. Il diritto al ritorno è una roba che nemmeno quelli di Galatina quando vanno all'estero (cit.)
Ma perché, quello del 2000 che aveva che non andava? Anche in ambienti filopalestinesi era considerato ottimo...
Citazione:
Bobo
Allora non eri tu, ma qua dentro hai voja se si dice :asd:
-
Citazione:
Skynight
credo che qui ci sia una lettura importante: è la lettera di dimissioni del direttore dell’ufficio di New York dell’alto commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite. Un avvocato dei diritti umani con trent’anni di esperienza, che condanna senza mezzi termini non solo quello che sta succedendo in Israele (che viene descritto come basato su “un’ideologia colonizzatrice etnonazionalista”) ma anche la reazione da parte dei Paesi occidentali.
https://twitter.com/artan_ayan/statu...rCArVKakQ&s=19
https://pbs.twimg.com/media/F9y5r4xX...pg&name=medium
bye felicia
-
https://i.postimg.cc/KYN6G9mX/a-GEvbv6-460swp.jpg
ma intanto si continua a bombardare la striscia di Gaza e i palestinesi.
-
Quindi in base alla figa da penetrare si diventa sionisti o seguaci di hamas
-
Citazione:
Manu
... e come si limiterebbero i danni in un contesto simile?
l'obiettivo è stato eliminato.
-
Citazione:
Diabolik
Geniale, colpisce aree densamente abitate ergo non fa nulla per limitare i morti civili, sembra un sillogismo aristotelico per quanto è cristallino :fag:
Magari il fatto che il nemico operi per l'appunto in zone densamente abitate e dentro edifici civili andrebbe tenuto in considerazione nel "ragionamento", ma poi rovina la bellezza del sillogismo.
Poi se lo dici tu che non si può parteggiare per nessuno, quando una delle due parti è un'organizzazione terroristica che compie continui crimini contro l'umanitÃ* / crimini di guerra (fra i quali appunto l'utilizzo dei civili in modo tale che i Frosinoniculoni della situazione si possano indinniare), allora mi fido.
invece confondere "fa di tutto per" con " non fa nulla per " non è geniale, è grave comprensione del testo italiano
-
ma la cosa di strappare i volantini con le foto dei rapiti da hamas che minchia dovrebbe significare?
-
Citazione:
MrWashington
Ma dove eravate voi quando lo facevano gli americani sta roba in Afghanistan/Iraq/paese random ?
Ma che vi aspettate dai bombardamenti in città? Soprattutto se c'è roba sotto devono usare roba che va sotto e pialla bunker/tunnel.
Chirurgici non vuol dire esenti da danni collaterali.
in effetti dopo l'attacco di Hamas, pensavo che partivano in modalità murricans sulla germania del 1945, ossia carpet bombing totale finchè non restava più nulla. :asd:
-
dopo mi devo far bannare perché inizio a dare del ritardato a destra e a manca, come si fa a ragionare con gente che non sa nemmeno leggere, stravolge completamente un discorso e sullo stravolgimento ci costruisce un suo ragionamento?
-
Citazione:
alastor
ma la cosa di strappare i volantini con le foto dei rapiti da hamas che minchia dovrebbe significare?
Molto semplice.
Hamas si rivolge soprattutto a noi, in Occidente, comodi sul divano e impressionati dagli orrori della guerra.
Il loro obiettivo è influenzare l’opinione pubblica occidentale per fare in modo che cali il sostegno a Israele.
É lo stesso identico motivo per cui fanno un uso mostruoso di scudi umani: é a noi che sono destinate quelle immagini e quei dati sui morti civili.
Ognuno decida se è il caso di essere uno strumento di Hamas, volontariamente o no.
Senza gli utili idioti occidentali probabilmente 9 scudi umani su 10 non avrebbero motivo di esistere.
-
Citazione:
Frosinoneculone
invece confondere "fa di tutto per" con " non fa nulla per " non è geniale, è grave comprensione del testo italiano
Oddio, una differenza macroscopica... Guarda, sostituisci pure una espressione con l'altra nel mio post, allora. :fag:
-
Citazione:
hoffmann
Molto semplice.
Hamas si rivolge soprattutto a noi, in Occidente, comodi sul divano e impressionati dagli orrori della guerra.
Il loro obiettivo è influenzare l’opinione pubblica occidentale per fare in modo che cali il sostegno a Israele.
É lo stesso identico motivo per cui fanno un uso mostruoso di scudi umani: e a noi che sono destinate quelle immagini e quei dati sui morti civili.
Ognuno decida se è il caso di essere uno strumento di Hamas, volontariamente o no.
Senza gli utili idioti occidentali probabilmente 9 scudi umani su 10 non avrebbero motivo di esistere.
E ci riesce benissimo...