Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
Come se israele avesse fatto colonialismo illegale e armato (ammazzando centinaia di persone ogni anno, ma immagino fottesega ) in risposta alle invasioni degli altri, certo

Guarda lascia perdere di trovare le ragioni dell'uno e dell'altro. Ci sono centomila ragioni per schifare gli uni e altrettante ragioni per schifare gli altri.
Poi che noialtri ci si senta più "vicini" per così dire agli israeliani che rappresentano una cultura occidentale, questo è piuttosto naturale. Ma guardando i fatti nudi e crudi c'è poco da stare vicini a questi o quelli, con buona pace di "almeno quelli sono una democrazia" che anzi nel caso israeliano è forse un'aggravante
Le colonie in Cisgiordania non sono una buona idea da parte israeliana, ma se ti riferivi alla cartina sopra con la risoluzione ONU del 48, le teste di tovagliolo per mostrare il loro accordo hanno attaccato il giorno dopo sperando di annientare il neonato stato... Israele invece li ha suonati e si è presa di più di quanto non avesse all'inizio, oh poverini, cose che capitano quando fai una guerra e la perdi.

Quanto al resto, è ovvio che Israele abbia le sue colpe e soprattutto che abbia metodi alquanto discutibili, ma la questione di fondo è sempre quella di uno che ha messo proposte sul tavolo negli anni, ovviamente partendo dal dato di fatto non negoziabile di essere riconosciuto come stato, e l'altro, ovviamente foraggiato dalle altre teste di straccio, che si rifiuta di riconoscerlo e sogna di distruggerlo.