funzionano talmente bene che i soldi dietro il terrorismo islamico sono i loro
- - - Aggiornato - - -
potremmo dire che in iraq e afghanistan non ha funzionato, o che l'unica cosa che teneva assieme l'iraq e la libia era il pugno di ferro di saddam e gheddafi
La situazione è profondamente diversa... per dimensioni territoriali e disomogeneità culturale delle popolazioni...
...ma anche si, è vero. Il problema è che abbiamo pensato che la democrazia fosse esportabile, evidentemente non lo è.
In Cecenia Putin ha installato un satrapo violento, e li ha riempiti di soldi.
Federico II, a Lucera, è diventato il satrapo, dopo averli sterminati.
Io non ho idea di quale sia il piano per il dopo, ma se non hanno qualcuno da mettere su al posto di Hamas, che sia anche una coalizione internazionale per il bene della Palestina, il re dei palestinesi, Kenshiro o Pippo, Pluto e Paperino, fra 10 anni saremo punto e a capo.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
quella gente non va a farsi saltare in aria/non va a compiere stragi da nessuna parte, quindi sì, funzionano bene..
Da quelle parti non ha funzionato perché gli americani sono intervenuti con le loro bombe ed i loro metodi del cazzo, senza capire fino in fondo le realtà dei quei paesi.potremmo dire che in iraq e afghanistan non ha funzionato, o che l'unica cosa che teneva assieme l'iraq e la libia era il pugno di ferro di saddam e gheddafi
L'Afghanistan NON è uno stato come lo intendiamo noi, è un insieme di tribù che si odiano o fanno alleanze a seconda dei casi, per questo l'esercito nazionale costruito a suon di soldi dei contribuenti americani è durato quanto una scorreggia nel vento.
Cosa simile per quanto riguarda l'Iraq, che nei piani americani avrebbe dovuto essere uno dei nuovi pilastri americano/democratici in MO, mentre in realtà adesso è in larga parte dentro la sfera di influenza iraniana.
Se parli con un iracheno ti dirà che grossa parte dei beni che trovi al supermercato arriva dall'Iran, e che molti canali televisivi iracheni son finanziati da soldi iraniani. Aggiungici che la maggioranza della popolazione irachena è sciita, proprio come gli iraniani, e che gli americani hanno fatto fuori Saddam ed il suo partito (sunnita) che erano al comando, ed hai tutti gli elementi sul piatto.
Insomma, due esempi un po' del cacchio, visto che si partiva già malissimo.
ad occhio, sono l'eccezione in nazioni dove la gente è ricca, non fa un cazzo se non lavorare per lo stato (insomma: non fa un cazzo) ed ha la servitù in casa che viene da paesi islamici molto più poveri tipo l'Indonesia o il Pakistan
per quale motivo dovrebbero andare a farsi saltare in aria?
"esempi del cacchio" perché i nostri amici USA erano partiti malissimo ed hanno continuato peggio.poi "due esempi del cacchio" ma poi mi hai dato ragione![]()