Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
Io non capisco perché l'IDF stia entrando a Gaza city, e come si vede dai video, è un continuo di gruppi di Hamas che escono dai tunnel e tendono agguati.

In realtà tutto il piano è stato architettato da Hamas per attirare gli israeliani dentro la striscia e bersagliarli con la guerriglia.

È agghiacciante perché per poter infliggere danni al nemico e portarlo in un terreno a te favorevole permetti che la tua terra sia ridotta a un colabrodo e il tuo popolo alla fame, però hanno le palle quadrate, su quello c'è poco da dire.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Immagino perchè solo a bombe non concludi un cazzo, fai solo un macello e la gente a cui stai mirando si sposta più in là e/o si mescola ai civili più di quanto non lo sia già.
Senza operazione via terra, i bombardamenti sono solo una maniera di far vedere quanto hai il cazzo grosso, ma la superiorità bellica abbiamo visto che non funziona mica come deterrente.
Ho qualche dubbio che anche andando via terra si riesca a mettere punto alla situazione (perchè a radere tutto al suolo e poi avanzare su macerie e cadaveri, inevitabilmente finisci preso nella guerriglia), ma essendo che sono 40km di striscia urbana (invece di intere regioni montuose o boschive, tipo Afghanistan o anche Vietnam) forse se vanno all-in per dei mesi riescono a smantellare la guerriglia in maniera efficace.

Poi al grido di "MISSION ACCOMPLISHED" si girano e se ne vanno, e tutto ricomincia dacapo