Io però vorrei che qualcuno mi spiegasse (come fossi un Bicio qualsiasi non c'è problema) a cosa dovrebbe servire l'operazione militare di Israele per come la stanno portando avanti ora.
"Distruggere Hamas" non vuol dire un cazzo visto che i suoi i centri decisionali e finanziari non sono Gaza e non sono un esercito regolare con un'aviazione, basi militari, reparti meccanizzati la rava e la fava che puoi riempire di bombe per eliminarne la capacità di offesa.
Quelli piazzano un calendario di pin up con la barba in uno scantinato a caso e lo chiamano base operativa, il grosso del casino del 7 ottobre lo hanno fatto con gipponi e AK47 cristo santo.
Sul serio, questo rolling thunder 2.0 con annessa operazione di terra che risultato utile dovrebbe portargli? Se non a ingrossare ulteriormente le fila di Hamas (perché sia chiaro, posso essere la persona più pacifica del mondo ma se mi obblighi a mettere i resti di mio figlio in due sacchetti della spesa poi io vengo a cercare i tuoi) e a perdere un oscenità di loro soldati?
Ma perché non tornano a fare quello che sapevano fare meglio e non mandano i simpaticoni del Mossad a mettere bombe a pressione sotto i materassi di chi di dovere?