Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
La butto in maniera provocatoria ma fino ad un certo punto.

Ho scoperto che tra i motti del partito di Benjamino, primo partito del Paese, c'è scritto (ed al primo punto, tra l'altro) "between the Sea and the Jordan there will only be Israeli sovereignty"... che mi pare faccia un po il verso al discutissimo motto "from the river to the sea" dei nazionalisti palestinesi.


Ora, esattamente perchè il primo motto è super ok, tanto da poter stare nel manifesto delle intenzioni del primo partito di un Paese democratico, mentre il secondo è visto come un motto nazista o giù di lì?

Fermo che, ovviamente, se a pronunciarlo è hamas il significato è piuttosto chiaro.... ma direi che anche il primo motto, se a pronunciarlo sono i nazionalisti israeliani, suggerisce cose non troppo diverse nelle intenzioni (d'altronde c'è chi ha apertamente parlato di nucleari o di cacciare i 2mln e mezzo di persone da gara e renderli apolidi in giro per il mondo).



Si infatti, sarebbe da leggere i quesiti.

Cmq credo che nessuno si sia stupito di vedere quelle statistiche
Perché da un lato la situazione è già quella...


Si, non è la migliore situazione possibile, ma stiamo parlando del partito che supporta i coloni.


Bisognerà aspettare le prossime elezioni per vedere se Israele tornerà a supportare la soluzione due popoli, due stati.

D'altra parte, dall'altro lato sta soluzione non la hanno supportata mai, non vedo perché dovrebbe cominciare adesso, a meno che non si convincano a furia di schiaffi...


...cosa che non reputo credibile.


Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk