Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Dai su, è una paraculata.

Stai prendendo gli estremisti di un lato e li confronti con i "democratici" dall'altro.

Sono discretamente sicuro che se vai tra i nazionalisti israeliani te possa facilmente trovare più di qualcuno che "risolverebbe" la questione in maniera più sbrigativa e definitiva di quanto stai dicendo

Ad esempio, sono abbastanza convinto che l'uso di armi nucleari su Gaza non si sposi benissimo con l'idea di "andare lì ed instaurare le democratiche infrastrutture israeliane, per far vivere i palestinesi in mezzo a noi"... poi fai tu eh

Così come il fatto di espandere sempre più le colonie a suon di coloni armati e supporto dell'esercito.


A me paiono due facce simili (con tutte le ovvie differenze del caso... partito in Paese democrativo VS organizzazione terroristica) della stessa esatta medaglia.
Beh sì certo, come in Italia trovi un po' di fasci e simili che risolverebbero in modo sbrigativo molte questioni (che so, sparando sui barconi per dire la prima che mi viene in mente). Poi però non lo facciamo, anche se abbiamo un governo i cui sostenitori più estremisti probabilmente vorrebbero.

Dall'altro lato, invece, cercano effettivamente di farlo, non ci riescono semplicemente perché non ne hanno i mezzi. O dubiti forse che hamas, avendo i mezzi, non avrebbe cancellato Israele e gli israeliani dalla faccia della terra, come peraltro scritto nella sua "costituzione" (virgolette d'obbligo)? No perché gli israeliani i mezzi per cancellare dalla faccia della terra i palestinesi li hanno eccome (e non solo nucleari), quindi se non lo fanno è perché appunto, gli estremisti sono relativamente pochi fasci, come ahimé in tanti altri Paesi democratici, Italia compresa.

Quindi no, gli "estremisti" e i "moderati" non sono presenti in entrambi gli schieramenti nelle stesse proporzioni...