Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
Ok, allora te lo rispiego senza iperboli, cosi magari capisci anche tu: Se Israele se ne sbattesse delle vittime civili andrebbe serenamente a colpire qualsiasi obbiettivo che l'intelligence indica come usato da Hamas, civile o "militare" che sia.
Capisci facilmente anche tu che ti stai muovendo in una striscia grigia.

E' una striscia che va tra "potrebbero sdraiare tutto senza troppi problemi" (che è l'iperbole di prima) e "non sparano neanche un colpo per non ferire innocenti" che è l'estremo opposto.

Ora, la verità è che noi non sappiamo quanto vicino ad uno dei due bordi si muove Israele, perchè da un lato le informazioni arrivano da chi lancia i missili (e che quindi ha ovviamente tutto l'interesse a comunicare al mondo che stanno procedendo con tutte le cautele del caso) e dall'altro da chi li riceve (ed ha tutto l'interesse a dire il contrario).

Tu hai deciso di credere ciecamente ai primi, io noto che ONU ed ONG sollevano questioni da tempo... ed aspetto di conseguenza.

Ehhh! ma laggente muore!1!1!1!

Certo, chiama "guerra", e in guerra la gente muore: si puo' cercare ridurre le vittime civili il piu' possibile, ma proprio zero non e' fattibile.
Fa schifo, ma cosi' e'
Si, e nessuno dice che la gente non deve morire o che quel numero deve arrivare a zero.

Il punto è il grassettato, su cui al momento non c'è garanzia (e non ce ne sarà neanche dopo)

Se il 7 ottobre scorso i tizi di Hamas si fossero fatti una gran bella raspa (ma con la sinistra, sia mai che Allah si incazzi) davanti ad un porno, molti civili israeliani e palestinesi oggi sarebbero ancora vivi.
Grazie al cazzo, hai altre incredibili verità da condividere col mondo?

Dove non arriva lo straw man, esce il sempre verde "eh ma gli altri sono più cattivi"